Mi sono fatto una mia idea dalle varie letture e vorrei sapere se sbaglio o meno su AdMOb.
Innanzitutto partiamo dal presupposto che si viene pagati
solo se si clicca ( e fin qui dopo ore e ore di navigazione credo di esserci arrivato). Ovviamente google con la scusa che se non si clicca il potenziale cliente non viene soddisfatto ti spara i suoi banner con tanto di marchi e loghi dei propri clienti (come se già questo non fosse pubblicità!!!) Tra l'altro la speranza in passato per gli sviluppatori era quella del click involontario. (Troppo facile???) bhe!! adesso viene richiesta la conferma per aprire i banner quindi addio anche a questa speranza.
In realtà la possibilità di guadagnare sulle impressioni esiste ma le campagne pubblicitarie dette per impressions sono rarissime e rappresentano nemmeno lo 0,01% del totale. Perchè un'azienda dovrebbe scegliere di pagare per impressioni quando in definitiva ottiene lo stesso risultato pagando per click?? (tanto i banner fanno pubblicità lo stesso anche se non li clicchi )
Se poi vi credete davvero furbi e sperate nella bontà degli utilizzatori dimenticatevi frasi del tipo "Questa applicazione si sostiene con le sole pubblicità" oppure frasi come "Cliccate il banner pubblicitario per sostenerci" perchè è vietato dal regolamento di AdMob e rischiate di essere bannati
Ma veniamo ai guadagni
Considerando una statistica su scala mondiale che afferma che solo lo 0,5% degli utenti clicca volontariamente sui banner e considerando che si guadagnano in media 0,05 centesimi ogni click, la domanda è : quanti download attivi ogni giorno dobbiamo avere per riuscire a guadagnare 1000 euro al mese con AdMob???? (ovviamente sarà un'approssimazione).
Risolvo
in un mese
(DownloadAttivi X 0,5% X 0,05) = 1000
DownloadAttivi = 1000/(0,005 X 0.05)=
4.000.000
dividiamo per 30 il risultato è 133.333 utenti attivi ogni giorno
Per avere un risultato di questo tipo, (ma qui sto dando veramente numeri a caso perchè è un dato imprevedibile) e se si tratta di un'applicazione davvero valida si possono avere questi numeri con un totale di download di 1.5 milioni
Dico Bene o dico Giusto?????
Spero vivamente di sbagliarmi