Italian Quando pagare blocca la creatività

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cosa dire?
Come detto, questo Basic4Android a me piace molto (conoscendo molto bene VB6 è facile per me poter creare app Android grazie a questo) ed ero intensionato ad acquistare la versione di 2 mesi.
Correggetemi se sbaglio.
Se dovessi acquistare questa versione (59$) avrei 2 mesi i aggiornamenti ma, una volta scaduti, sarei libero sempre di entrare nel sito e scaricare eventuali librerie, ma non ricevee più aggiornamenti sulle versioni software di B4A? (perhé se, dopo lo scadere, non sia più possibile scaricare librerie nuove o pubblicare su PlayStore, allora è tutto inutile!)

Il fatto è che bisogna pure pagare PlayStore (25$ una tantum) per poi poter pubblicare il proprio lavoro.

Ormai si trova di tutto e, anche se la propria app può sembrare migliore, lo spirito gratis deve rimanere e difficilmente si riesce a recuperare le spese affrontate con l'utilizzo di non so cosa. :(

Lo spirito Android va a farsi benedire se poi le app che uno fa, le deve vendere per rifarsi, almeno, delle spese... sempre che poi qualcuno le compri :(

E qui, si ritorna alla differenza che c'è fra il successo di Android VS IOS (Iphone).

La gratuità delle app.

Utilizzare cose tipo Adsense (non so come si chiamino su android) non mi sembra molto remunerativo (a meno di non essere una grossa società che sforna migliaia di app seguita da milioni di androidiani ;)).

Capisco che il creatore di B4A debba guadagnarci qualcosa per lo sforzo di questo proggetto... ma che pure PlayStore si prenda 25$ subbito, invece che % sulle vendite, proprio non mi va giù. :mad:

Insomma, vorrei tanto poter continuare e andare avanti, ma sono frenato su una spesa di 84$ che, per chi ha un lavoro, sono molti. :oops:

Vi prego di darmi un motivo giusto per non abbandonare dei proggetti che ho in mente e che potrei realizzare (avendone la capacità), e fare in modo di non gettare soldi inutilmente. Un modo per poter rientrare su questa minima spesa per chiunque ma non per tutti. :oops:

Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intanto, puoi comprare B4A senza iscriverti su Google Play (io, ad esempio, non sono iscritto, per adesso) e quindi la spesa non sarà di 84$ subito.

Si, diventi un membro effettivo, che può quindi scaricare librerie (e caricarle :D) ma non riceverai aggiornamenti; ad ogni nuova versione di B4A ti verrà proposto uno sconto, molto probabilmente.

Personalmente, ti sconsiglio di pubblicare app gratuite con la pubblicità (di qualunque tipo sia), perché sicuramente non guadagnerai un tubo (ho letto di esperienze varie: gente felice di aver incassato 4$ in 6 mesi!).

Potresti, al limite, pubblicarne qualcuna per "farti pubblicità", sperando che gli utilizzatori di queste trovino poi le tue a pagamento.

Se hai in mente e sviluppi 4 o 5 app a pagamento (direi un paio di euro l'una) secondo me rientri delle spese.

Fai (facciamo) una cosa: diamo un'occhiata alle app pubblicate dai membri del sito e vediamo, tra quelle a pagamento, quante ne sono state scaricate.

Software libero: min...a, serve intelligenza, esperienza, fatica per programmare!!!

Odio il sofware gratuito e chi l'ha "inventato" :D
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
I 25$ che servono a pagare Google Play, al loro modo di dire serve a non mettere la pubblicità sullo store.
Acquistare o meno la licenza dipende dal motivo per cui crei le app. Se lo fai per "diventare ricco" lascia perdere, ma se le fai per te, per passione allora è tutto un altro discorso. Puoi tirarci su qualche soldo (lascia perdere le pubblicità nelle app si guadagno centesimi per migliaia di scaricamenti).

Se vuoi risparmiare il 50% puoi utilizzare il mio codice coupon: dcknvx
Per il codice è valido se acquisti su Plimus
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
azz. pure il 30%?!? :eek:
Caro LucaMs, io ho publicato molti software gratuiti per farmi conoscere ma alla fine, seppur piaciuti, non ho mai ricevuto lavori di alcun tipo (forse una volta uno mi contattò per un qualcosa che poi non se ne fece più nula :().
Io vedo che su Android, la maggior parte delle persone cerca app gratis e difficilmente acquista app anche spendendo solo 1€.
Io steso, tramite AppoftheDay e simili, scarico quelle gratuite messe da loro ma, la maggior parte, vengono poi cancellate... pensa comprarle tutte per poi disinstallarle.
E' vero, si mette una demo e poi, se piace, si acquista ma... stiamo parlando di app fatte da una sla persona e a livello iniziale.
Pur carina ed utile che questa app possa essere, specialmente se si tratta poi di giochi, difficilmente si rientrerebbe con le spese. :confused:

Ora, una cosa che non centra nulla.
Non c'è pericolo che, se mi venisse di acquistare la versioe di 2 mesi e aggiornare all'ultima relase di B4A, l'app che ho fatto non funzionasse più?

Sono ancora titubante, specialmente sui 25$ del PlayStore... ma è l'unico posto dove mettere le app?

Ps:Lock255 il link non funziona. Eppoi ho visto che su Plimus il prezzo è molto più caro! ...se ancora valido ho visto che lo stesso B4A sta facendo un offerta al 30% in meno. (Su Plimes invece che 41 lo mette a 45€=51$....e a che vale lo sconto?)
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sia ben chiaro che uno lo fa per se ma, non per questo, significa regalare tempo e denaro. o_O
Quindi, tutto questo pagare, porta purtroppo alla fine di creare app non più per se o il piacere di farlo, ma per metterle in vendita NON per diventare ricco, ma per rifarsi almeno delle spese.
Ma qui, come detto prima, se ne va il bello di Android (dove Apple si paga tutto, pure le stupidate :mad:).

Scusa maware... perché costa di più su Plimus?!? :confused:
 
Last edited:

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Hai ragione 119$ sono 86€ e non 90€ e poi naturalmente aggiunge l'IVA del 22%, quel codice che ti ho dato ti permette di scontare 90€ a 45€.
 

worm

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
se cerchi con google riesci a trovare siti che offfrono coupon per avere riduzioni.

Ho appena ripreso la versione Enterprise e l'ho pagata 59.90$ :)

Se ritrovo il sito lo posto..
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io non capisco perchè la fai così pesante per 25€ per UT su GP
Non voglio certo farti i conti in tasca, ma sicuramente in un modo o nell'altro
si spendono cifre anche maggiori per cazzate varie e senza motivi apparentemente validi.
Sul costo software che sia per 2 mesi o per 2 anni questo lo devi decidere te. Se lo vuoi bene.
Altrimenti ci sono altri tool gratuiti però meno easy friendly che non ti abbatterebbero le tempistiche
di produzione come fa B4A. Sono scelte che uno fa per il proprio tornaconto: non spendo e ci metto di
più a fare le cose o pago e mi agevolo la vita?
E poi con gli sconti non penso che sia così caro.
Posso capire così un discorso da un ragazzino di 13 anni e non credo tu lo sia.
Senz'offesa, ma la penso così.

IlCasti
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...fatemi capire meglio.
Qui c'è quella scontata la 30% direttamente da B4A... il tuo codice Look255, dove va messo? E se provo funziona anche su questa già scontata? Alla fine, se calcolo solo il tuo 50%, mi verrebbe a costare 55.39€ anzicché gli 84$ pagati con PayPal (sempre che non mettano la conversione) e quindi i 60€ senza nessuno sconto :confused:
... mi sta girando la testa :p
Ma mi conviene quella di 2 anni o quella di 2 mesi (che, se non sbaglio, al 50% pagherei 27,5€)? :confused:
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vai su http://www.b4x.com/android/purchase.html scegli la versione e invece di PayPal scegli Plimus, verrai reindirizzato alla pagina del pagamento dove vedrai l'importo e il box dove inserire il codice che ti passato, e in tempo reale vedrai il prezzo da pagare compresa + IVA 22%.

PS: Dimenticavo il codice non è valida per la versione Standard.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Maxware, vedo che anche tu hai abbandonato AppInventor;)
Ho fatto un Video Poker su questo ma, seppur terminato e venuto abbastanza bene,...non mi ha entusiasmato più di tanto questo ambiente.
AppInventor non permetteva di fare troppe cose (come il posizionamento diretto degli oggetti) ed era molto limitato.
Io ho da poco scoperto Basic4Android e me ne sono subbito innamorato.
Ecco perché vorrei acquistare una copia che mi permetti di scaricate le librerie e pubblicare i mei lavoretti. Soprattutto per riportare il VideoPoker alla luce e in perfetto stile (oltre ad altri software creati per windows) ;)
 
Last edited:
Top