Italian Recuperare dati da un panel

Oldmanenzo

Member
Licensed User
Longtime User
HO un numero tot di pannelli che vengono inseriti da codice a seconda dei record da visualizzare in una scroll view e fin qui tutto bene. Ogni pannello e composto da 4 label che mostrano il sommario di alcuni campi ed un button per visualizzare in un'altra activity il record completo
Il problema e che viene intercettato l'evento del button ma ho la necessita di recuperare il testo contenuto in un label invisibile la quale contiene il numero del record da recuperare "ID univoco"
La variabile send fa riferimento al button e nemmeno tramite tag riesco a recuperare quello che mi serve.
Qualcuno mi da una mano, tenendo presente che sarebbe facile facendo click sulla label interessata, ma a me serve il button.
Grazie

B4X:
Sub BtnVedi_Click
    Dim Send As Button =Sender
    'qui mi serve il valore della label.text
    StartActivity("tabmain")
End Sub
 

Oldmanenzo

Member
Licensed User
Longtime User
Aggiungo, mi è venuta l'idea di inserire la label esattamente sopra il pulsante ma non so se rendendola invisibile, accetta in quel caso l'evento click
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nei Tag puoi mettere anche oggetti.
Nel tuo caso, potresti mettere nel Button.Tag il Panel che lo contiene e poi ricavarlo nel click

'''
btnBooo.Tag = pnlItemXX

B4X:
Sub BtnVedi_Click
    Dim btnSend As Button = Sender
    Dim pnlItem As Panel = btnSend
' qui puoi recuperare tutte le view contenute nel Panel
' tramite pnlItem.GetAllViewsRecursive oppure pnlItem.GetView
' compresa la label.
    'qui mi serve il valore della label.text
    StartActivity("tabmain")
End Sub

Però, un consiglio spassionato è di utilizzare la CustomListView o la CheckList (che, malgrado il nome, può essere utilizzata anche senza CheckBox).
 

Oldmanenzo

Member
Licensed User
Longtime User
Ti ringrazio Luca della risposta ma ho risolto differentemente. Ho assegnato al tag del button direttamente l'id del record e quindi lo recupero facilmente.
Enzo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Prego.

Io trovo sempre strade tortuose, soprattutto in questo momento che ho un mare di problemini (aggiunti ai soliti "oni") :D

Però insisto, dai un'occhiata alle liste che ti ho indicato; sono molto più pratiche e "potenti"
 

Oldmanenzo

Member
Licensed User
Longtime User
Sicuramente gli darò un'occhiata. E la mia prima applicazione (chiamiamola tale) e si sa, il tempo mitiga e migliora.
Mi sono avvicinato per gioco e mi sta intrigando non poco
 
Top