Italian Richiesta aiuto per conversione da android a IOS

Mirko Melegari

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti , abbiamo realizzato un'app per android per i nostri clienti, la maggior parte lavora con android ma poiche' l'app viene sempre piu' utilizzate ci e' stato richiesto di compilarla per IOS
Qui nasce il problema, non abbiamo idea di come si faccia quindi chiedevo se potevate :
o darci una mano a capire come si fa
o se c'e' qualcuno sotto compenso ovviamente disposto a convertirla per noi .
Grazie !
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
salve, non vorrei sbagliare (sicuramente sbaglio) ma ho letto altrove che già solo per sviluppare per IOS bisogna pagare, motivo per cui molti non lo fanno
Hahahaha ed io sono uno di quelli.. Ma non perchè bisogna pagare, perchè bisogna avere tutto l'occorrente.. Quindi, un privato sfigato, fa fatica
 

Mirko Melegari

Member
Licensed User
Longtime User
Se trovassi qualcuno che mi converte la mia applicazione con b4i aprirei una collaborazione e ovviamente sarei disponibile a pagarlo .
 

Mirko Melegari

Member
Licensed User
Longtime User
Per pubblicare ho visto come funziona, mi manca pero' l'app da pubblicare avendola creata per android (sistema a nostro avviso piu' utilizzato) , per questo chiedevo non avendo le conoscenze per ios se qui in mezzo ci fosse qualcuno disposto ovviamente a pagamento a convertire la nostra app.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
serve l'"occorrente".
io una volta ho provato a scaricare xcode in una macchina virtuale, dopo un po ho abbandonato

"aborro" iOS :D
io anche peggio, e mi sganascio dalle risate quando i miei colleghi che sfoggiano l'ultima versione di Iphone (per i capelli?) o IPad , poi non riescono neanche a far stampare le loro megafighe foto scoprendo che oltre il loro display non vanno
 

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io ho fatto la stessa cosa per una mia app.
Migrare da B4A a B4I non è particolarmente difficoltoso e buona parte del codice si ricicla.
Alcune cose non si possono fare, la struttura è diversa, c'è lavoro, non dico di no, ma se sapete programmare in B4A non vedo problemi.
L'interfaccia con Apple è la parte più noiosa dove è facile perdersi.
Comunque se vuoi farmi vedere di cosa si tratta ti dico se sono in grado e se può interessarmi una collaborazione.
 
Top