Italian Richiesta creazione APP

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti
un utente di alfadesk mi ha richiesto se e' fattibile al creazione della seguente app per agenzie immobiliari
Non avendo tempo per farla chiedo a chi volesse se e' disponibile a realizzarla ( contattatemi via mail che vi giro il contatto )
Dettaglio app da creare

...I gestionali immobiliari funzionano così:
...db clienti (che io vorrei sincronizzato con gmail contact).
...db proprietà in vendita (è semplice, tutta una serie di campi).
...db richieste di acquisto (difficoltà particolari sono nei campi quali le zone, le tipologie, che devono avere una selezione multipla)
... Incroci: per ogni richiesta di acquisto devono automaticamente apparire gli immobili compatibili con possibilità per ciascun incrocio di scartare quelli .... che non piacciono o viceversa con immissione delle motivazioni.
Grazieee Mamo
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo,

se non hai già avviato un qualche contatto in privato con altri, la cosa potrebbe interessarmi.
Leggevo altrove che si tratterebbe di un DB "locale" al device del venditore, da utilizzare on the road mentre conduce i clienti presso gli immobili oggetto delle varie proposte.
Presumendo che l'agenzia abbia già un suo DB in ufficio, non credi che in realtà si debba prevedere una sincronizzazione ad inizio giornata (o comunque prima delle uscite) per prelevare uno snapshot aggiornato e magari una a fine giornata per travasare commenti e status (respinto/interessato/moglie entusiasta..)?
In tal modo la gestione classica del DB (nuovo utente, nuovo immobile..) resterebbe sul PC/server dell'ufficio senza ingolfare l'app B4A, che invece si concentrerebbe su filtri, selezioni e proposte in zona.

Umberto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Inoltre, anche se è chiaro che vendere un immobile non è come vendere un pacchetto di caramelle, potrebbe sempre capitare che un agente mostri ad un possibile acquirente un appartamento venduto da un altro agente due ore prima.
 
Top