Italian Richieste/offerte lavoro/collaborazione

fotosettore

Member
Licensed User
Longtime User
appunto ... perchè credo sia più indicato per le richieste/offerte "indigene"

grazie

p.s. il mio post rimane dove è ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cerco lavoro come puliziere, portinaio, badante, spazzino, uscire, degustatote di vini, testatore di materassi, direttore di banca o CEO multinazionale
 
Last edited:

fotosettore

Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti
Cerco una soluzione ad una cosa, che so di certo non esistente.
Ho quindi necessità di un contatto con uno sviluppatore che abiti a Roma o dintorni (per motivi pratici dello sviluppo) di una app bivalente (android e ios) e per la quale io fornirei le "primitive" di funzionamento (codice di connessione con device ESP32).
Occorre lavorare in bluetooth e gestire la grafica in modo "decente".
Eventuali contatti in privato (non se se è possibile).
grazie
 

amorosik

Expert
Licensed User
Salve a tutti
Cerco una soluzione ad una cosa, che so di certo non esistente.
Ho quindi necessità di un contatto con uno sviluppatore che abiti a Roma o dintorni (per motivi pratici dello sviluppo) di una app bivalente (android e ios) e per la quale io fornirei le "primitive" di funzionamento (codice di connessione con device ESP32).
Occorre lavorare in bluetooth e gestire la grafica in modo "decente".
Eventuali contatti in privato (non se se è possibile).
grazie

Faccio notare che il nostro lavoro, nel senso di chi lavora con l'informatica, e' altamente adattabile al remote working
Nel senso che limitarsi a cercare romani, e' appunto un limitarsi
Perche' non sardi o piemontesi o leghisti?
Tanto, telecollegarsi da Trastevere a Centocelle o da Tokio a Roma, ormai, e' la istessa identica cosa
Fra poco, pure da Marte potremmo collegarci
(tutta sta pappardella per riuscire ad imbucarmi nei 'papabili' pur non essendo 'romano de Roma')
 

fotosettore

Member
Licensed User
Longtime User
che abiti a Roma o dintorni (per motivi pratici dello sviluppo)

Questa mia asserzione dovrebbe far capire che l'app richiesta non è gestibile via "remote working".
L'app si collega ad un esp32 (avevo detto anche questo ?) :)
Il tutto è in fase prototipale, con l'aggiornamento hardware che avviene si e no un paio di volte al mese.
Se dovessi collaborare con un programmatore di ortisei, di napoli o di palermo, avrei problemi di gestione nei costi di invio del prototipo aggiornato.
Ma le avrei anche, di certo meno, se fosse di latina o addirittura di bracciano o velletri, per i motivi suddetti.
Le prove debbono essere fatte avendo a disposizione l'hardware necessario. In questo modo, di certo, si raggiunge il risultato molto prima delle calende greche del 2078.
Ahimè ... dura lex, sed lex.
Di certo si potrà estendere a tutti, anche a chi sta in nuova zelanda, nel momento in cui avrò un qualcosa di più stabile dal punto di vista di modifiche hardware che tuttora sto apportando.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Questa mia asserzione dovrebbe far capire che l'app richiesta non è gestibile via "remote working".
L'app si collega ad un esp32 (avevo detto anche questo ?) :)
Il tutto è in fase prototipale, con l'aggiornamento hardware che avviene si e no un paio di volte al mese.
Se dovessi collaborare con un programmatore di ortisei, di napoli o di palermo, avrei problemi di gestione nei costi di invio del prototipo aggiornato.
Ma le avrei anche, di certo meno, se fosse di latina o addirittura di bracciano o velletri, per i motivi suddetti.
Le prove debbono essere fatte avendo a disposizione l'hardware necessario. In questo modo, di certo, si raggiunge il risultato molto prima delle calende greche del 2078.
Ahimè ... dura lex, sed lex.
Di certo si potrà estendere a tutti, anche a chi sta in nuova zelanda, nel momento in cui avrò un qualcosa di più stabile dal punto di vista di modifiche hardware che tuttora sto apportando.

La mia ipotesi era invece che il software e l'hardware fossero realizzati dal collaboratore
Una volta completato il codice/basetta, il tutto (codice definitivo+schema elettrico definitivo) sarebbe stato inviato per via telematica al committente
 

fotosettore

Member
Licensed User
Longtime User
Amorosik, mi accorgo ora di essere stato chiaro non a sufficienza, forse avevo dato per scontato alcune cose ed ho sbagliato ...
stop.rewind.play ....

io mi interesso dell' hardware e dello sketch per esp32, scritto a manina e senza tool (ahimè come sempre) vista la complessità della questione. E' un progetto che dura da due anni, sono quasi alla fine e a maggio verrà presentato. Sono al terzo stampato e probabilmente il prossimo sarà il definitivo.
Si tratta di una pedaliera "smart" per chitarristi che usano effetti digitali.

Per la sua configurazione ho optato per una soluzione di comunicazione server-side, viste le situazioni oggettive della realizzazione, viste le difficoltà di trovare qualcuno in "loco" e viste le camurrie (scocciature n.d.r.) che la mela pone per le sue app.

Il collaboratore avrebbe il compito di interfacciare in bluetooth alcune variabili in R/W, mediante un'app semplice (non sono molte le cose da gestire) ma accattivante (graficamente). Da qui la necessità di operare spalla-a-spalla con me (maker), con il guitar analist e col collaboratore app.

Vedremo più avanti se sarà possibile collaborare con esterni a roma. Debbo vedere quanti chitarristi la chiedono e se bussano alla porta per un'app BT. Soprattutto a progetto non in "release candidate" (come lo è adesso) ma magari in "release to manufactoring".

Io sinceramente vorrei offrire ambedue le soluzioni. (wifi e bt)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito, puoi essere più chiaro?
Vuoi uno di Velletri? Trastevere? Spinaceto?
 

fotosettore

Member
Licensed User
Longtime User
Ho usato un vulgarissimo web-server dentro esp32, utilizzando la sua libreria apposita.
Ho risolto mandando anche un pò di javascript e quindi quello che mi ero proposto di fare tecnicamente l'ho raggiunto.
Però non posso caricare troppo l'esp per motivi che ben puoi capire (anche con 4MB sto strettino) e quindi per ora ho dovuto rinunciare a immagini e draghi fiammeggianti grafici che tutti vorrebbero vedere aprendo un'app.
Questa cosa la si può fare di certo lato-client con una vera app e quindi ... ecco la mia richiesta.

p.s. io sono un terronaccio, abito a roma sud !
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sud Africa bassa
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ah ok
Potevi dirlo subito che stai a Fregene
Da notare che posso postare liberamente
Sono appena stato 'liberato'
 

amorosik

Expert
Licensed User
Veramente al primo tentativo mi dava Bologna Centrale
Non so cosa ma la risposta mi puzzava
Cosi' ho rifatto al ricerca
 
Top