Italian [Risolto]Autorizzazioni ad accedere alla fotocamera telefono (come fare?)

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi
Innanzi tutto un grazie a tutti per gli aiuti che mi date.
Sto facendo un app che fa uso della fotocamera del telefono, ora ho fatto installare ad amici
l'app per testare il funzionamento,ma nell'istallazione che e' avvenuta copiando il file apk
sul telefono,la mia app non è sul playstore,
(dovrebbe) uscire l'avviso che si sta per accedere alla fotocamera del telefono.

Ho provato ad installare dal play store un app Scanner QR,
e nell'istallazione e' uscito questo messagebox che ho allegato.
AutCamera.png

Questo messagio lo ha inserito il programmatore nell'app? o è un messaggio dal play store?
come fare su android 7 a visualizzare questo messaggio? perchè su android 4 funziona. sapete qualcosa? grazie
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa sono fuori sede e ho usato la dettatura vocale che ogni tanto sbaglia ;)

Se abbassi il target le autorizzazioni li chiede in automatico la libreria aggiungendo la richiesta nel manifest.
Oppure con Sdk23+ devi richiederla ogni qual volta da codice

Chiaramente è solo per i permessi giudicati pericolosi. Per gli altri va bene richiedere nel manifest e di solito sono incluse nelle librerie
 

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
grazie Star-Dust.
Lasciando il target a 26 ho avuto la possibilità di installare l'app su un android 4.2.9 e qui il messagebox di consenso accedere alla fotocamera esce.
Mentre su un android 7 l'app si installa ma la fotocamera non si apre e naturalmente l'app non funziona (schermo nero)
perchè uno dovrebbe andare nell'impostazioni e consentire a quella determinata app (nel mio caso la mia) di accedere alla fotocamera
(una bella scocciatura) Io vorrei che (almeno) durante l'istallazione uscissero sti avvisi.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non erro è uno dei tutorial di Erel collegati al link he ti ho inviato.
È proprio quello che intendevo quando ti dicevo di richiede il permesso da codice.
 
Last edited:
Top