Italian Risolto B4A-Bridge_FtpServer Lista file

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno, oggi mi sono imbattuto su un problema che sembra semplice,
vorrei utilizzare B4A-Bridge come server ftp su android, per scaricare comodamente le foto,dati download ecc dal telefono al pc
il problema che la connessione ftp funziona, vedo le mie cartelle, ma all'interno non vedo i file contenuti.
tra l'altro se trasferisco io un file in una cartella sul telefono, poi riesco a vederlo anche al successivo collegamento
come mai...
allego qualche foto per capire meglio.
questa e' la cartella principale che vedo dopo la connessione ftp
1658559617465.png

se entro nella cartella download la trovo vuota
1658559654385.png


se trasferisco un file dal pc alla cartella download , il file riesco a vederlo anche nei collegamenti successivi
1658559732106.png


in realta' la mia cartella download e' cosi
1658559765422.jpeg


utilizzo questa versione

come posso risolvere questo problema?
Grazie Mille a tutti
 

Xfood

Expert
Licensed User
si comporta nello stesso modo, ho provato con filezille client ftp portable, adesso sto scaricando e provando
il B4A-bridge di erel
e questo giusto?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non sarebbe meglio fare il contrario, quindi un client sullo smartphone ed il server su pc?
Dico questo perche' arrivare al server su smartphone potrebbe non essere semplice, ad esempio se il telefono non e' in lan
Mentre se agisse da client, il programma smartphone, al server su pc rete fissa ci arriva sempre
 

Xfood

Expert
Licensed User
Non sarebbe meglio fare il contrario, quindi un client sullo smartphone ed il server su pc?
Dico questo perche' arrivare al server su smartphone potrebbe non essere semplice, ad esempio se il telefono non e' in lan
Mentre se agisse da client, il programma smartphone, al server su pc rete fissa ci arriva sempre
In teoria si, ma viene piu comodo usare il pc come client per selezionare i file e trasferirli, tanto sono operazioni che fai una tantum, e in quel momento hai sia il pc che il cell a portata di mano
 

amorosik

Expert
Licensed User
Si, certo, operare lato pc e' sicuramente piu' comodo, e questa modalita' la materrei anche io
Io intendevo la modalita' di comunicazione tra pc e smartphone, metterei il server su pc ed il client su telefono
Il trasferimento tra telefono e pc avverrebbe sempre via ftp
Resterebbe da implementare i comandi che da pc devono raggiungere lo smartphone
Certo che si realizzerebbe un sistema usabile ovunque sia il telefono rispetto al pc
Se vuoi semplicemente scambiare file basta usare uno dei vari fiel manager tipo MyPhoneExplorer
 

Xfood

Expert
Licensed User
Scusa @amorosik , se il cell e' un client ftp, come fa da pc ad esplorare le cartelle, i file, e lanciare un trasferimento?
Per quello che serve a me, in questo modo lo ritengo ottimo e comodo.
MyPhoneExplorer non lo conosco, ma credo sua simile a totalcmd che utilizzo tantissimo,
Ha anche un client ftp integrato, oltre a mille altre funzioni,
ma per certe operazioni la modalita del server FTP e' un'altra cosa, trovo questo metodo molto piu comodo piu scorrevole e piu semplice anche per i meno esperti, per dare una soluzione a qualche amico.
 

amorosik

Expert
Licensed User
No, veramente intendevo un qualcosa di mooolto piu' semplice
Un sitema che permettesse di trasferire files da/a smartphone usando un classico pc windows
Usare il protocollo ftp a mio avviso va bene
Quello che farei io e' di mettere il server a bordo del pc, e questo perche' sia facilmente 'rintracciabile' dal punto di vista dei telefoni
Ed a bordo dei telefoni un programma che 'riceva' ed esegua i comandi inviati dal pc
Tanto a bordo smartphone l'app dovresti averla comunque (il bridge b4a) e allora cosa cambia?
Cambia che col mio sistema i telefoni possono essere in qualsiasi punto del mondo
Mentre col sistema originale (client ftp su pc e server ftp su smartphone) se COSTRETTO a tenere i telefoni in lan, altriment non riusciresti a raggiungerli
Adesso che mi viene in mente c'e' una possibilita' ancora milliore, ho visto che ha preso il codice di @Magma per la teleassistenza pc-pc, e recentemente ha anche aggiunto il trasfermento files, tutto basato su server mqtt per comunicare da pc a pc
Portando il codice da b4j a b4a si avrebbe la funzionalita' del file transfer, senza necessita' di usare un server ftp
 
Top