Italian Risolto B4A-Bridge_FtpServer Lista file

amorosik

Expert
Licensed User
Come che c'entra? Stai dicendo che preferiresti che il server FTP fosse su PC anziché su Smartphone...!

Si, certo, il server ftp (qualsiasi) su pc ci deve essere ma non e' quella la difficolta' da risolvere sulla quale si discuteva
La difficolta' e' come 'comandare' il telefono (che potrebbe essere connesso SOLO via rete telefonica dati) ad eseguire dei comandi, stando comodamente seduti davanti al pc, una volta risolta questa cosa, il client ftp a bordo del telefono potra' sia inviare che ricevere file rispetto al pc
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, certo, il server ftp (qualsiasi) su pc ci deve essere ma non e' quella la difficolta' da risolvere sulla quale si discuteva
La difficolta' e' come 'comandare' il telefono (che potrebbe essere connesso SOLO via rete telefonica dati) ad eseguire dei comandi, stando comodamente seduti davanti al pc, una volta risolta questa cosa, il client ftp a bordo del telefono potra' sia inviare che ricevere file rispetto al pc
"Comandare il telefono" non era parte della discussione ma solo del fatto che se il server stesse su PC, da questo non potresti scegliere file dello smartphone e scaricarli.
Scusa @amorosik , se il cell e' un client ftp, come fa da pc ad esplorare le cartelle, i file, e lanciare un trasferimento?
Quello che farei io e' di mettere il server a bordo del pc, e questo perche' sia facilmente 'rintracciabile' dal punto di vista dei telefoni
Ed a bordo dei telefoni un programma che 'riceva' ed esegua i comandi inviati dal pc

Cmq, non è improbabile che sia qui su b4x che sul web ci siano sw che possano fare sia da server che da client, senza doversi mettere a svilupparli o, peggio ancora, modificare B4A-Bridge.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

amorosik

Expert
Licensed User
"Comandare il telefono" non era parte della discussione ma solo del fatto che se il server stesse su PC, da questo non potresti scegliere file dello smartphone e scaricarli.

Certo che lo era, ho scritto "invertirei client e server ftp" al fine di rendere 'visibile' il server ftp sempre
Anche con telefono a Parigi e pc a Milano
Ovviamente, questo prevede che se vuoi operare stando seduto dietro al pc, ti serve un sistema per comunicare da pc a smartphone dei comandi che poi il telefono eseguira', in sostanza non sara' piu' il client ftp che 'sfoglia' le risorse telefono, ma un programma sul pc che invia comando a programma su telefono che a sua volta istruisce il client ftp a bordo telefono il da farsi
E questo vuol dire programma a bordo pc e programma a bordo telefono, oltre al server ftp sul pc
Non sono entrato nel dettaglio perche' ero sicuro che l'esperienza di @Xfood avrebbe contribuito a dipanare eventuali dubbi
Il punto sul quale sono intervenuto e' l'indicazione della posizione del server ftp, dicendo che io l'avrei messa a bordo pc
Motivando col fatto che cosi' sarebbe stata facilmente raggiungibile da qualsiasi dispositivo al mondo
Cosa impossibile da fare con un qualsiasi server a bordo telefono
 

Xfood

Expert
Licensed User
Il modo migliore per farlo e' utilizzare la logica di magma e convertire la parte trasferimento file anche in b4a.

Solo che a me non serve per il momento, per il momento il problema che ho, e che non riesco a collegare via usb un telefono miutzu , e scaricare le foto tramite cavo usb, quindi con un server ftp sul cell ed il client sul pc, funziona tutto bene, tra l'altro questa soluzione mi permette anche di scaricare eventuali ordini , inventario ecc in modo agevole , sfruttanto il b4a-bridge senza collegare nessun cavo , ma con il device dentro il negozio.

Per adesso la mia esigenza e' risolta.

@LucaMs la versione b4a-bridge convertita in b4xpage?? Non riesco a trovarla.
 
Last edited:
Top