Come già accennato su un altro posto ho iniziato ad usare la libreria UltimateWebView e ovviamente inizio a scontrarmi con i primi problemi.
Ho un pezzo di codice dove mi metto in attesa che la pagina si carichi e che appaia un determinato oggetto di cui so il suo ID.
Sebbene l'oggetto appare, e il codice riesce a rilevarlo, non riesco ad entrare nella riga IF (secondo me) scritta correttamente.
Perchè ???
Thanks
Ho un pezzo di codice dove mi metto in attesa che la pagina si carichi e che appaia un determinato oggetto di cui so il suo ID.
Sebbene l'oggetto appare, e il codice riesce a rilevarlo, non riesco ad entrare nella riga IF (secondo me) scritta correttamente.
Perchè ???
B4X:
' carico la pagina
uwv.LoadUrl("https://www.passaportonline.poliziadistato.it/LogInAction.do?codop=loginCittadino")
' aspetto il caricamento completo
Wait For uwv_PageFinished(Url As String)
' simulo il click sul bottone "Entra con SPID"
uwv.ExecuteJavaScript("document.querySelector('form[name=""spid_idp_access""]').submit();")
' aspetto che nella pagina appaia l'oggetto con id "cosaspid"
' ToDo: aggiungere timeout
Do While True
' eseguo codice JavaScript
' se l'elemento è presente ritorna 'y' altrimenti ritorna 'n'
uwv.ExecuteJavaScript2("(function(){ if (document.getElementById('cosaspid') == null) return 'n'; else return 'y'; })()")
Wait For uwv_ExecuteJavaScriptResult(Result As String)
' su Result ho il risultato
If Result = "y" Then
' sebbene, eseguendo anche il debug step-by-step, si vede che Result ad un certo punto valga "y",
' qui dentro non entra mai. Perchè ??
Exit
End If
Sleep(400)
Loop
Thanks
Last edited: