Italian SELETTORE DI CARTELLE (COMPRESO EXTERNAL SD)

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dopo aver visionato una tonnellata di post, mi arrendo, vorrei un esempio molto semplice che dia la possibilità di selezionare una cartella che contiene molte immagini le immagini potrebbero essere anche sulla memoria esterna (SD external). Ho trovato di tutto, quelli che mi sembrano più pertinenti sono questi due link..
1 - URI
2 - TextEditor
Non riesco a gestire l'evento della selezione della cartella, in pratica se seleziono il file posso accedere a tutte le informazioni, ma se volessi selezionare solo la folder non ci sono riuscito. Se conoscete qualche esempio più aggiornato sarebbe molto utile per me. Praticamente un bottone che mi ritorna la directory (folder) dove sono posizionato in modo da poterla memorizzare e passarla come parametro ad un'altra procedura.
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, non funziona, non vede la memoria esterna! Poi ti spiego meglio.. con un video..
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Prova ad usare l'oggetto FileDialog impostando la proprietà ShowOnlyFolders a True
In questo modo dovrebbe farti selezionare la cartella e non il singolo file, però non so se funziona anche sulla scheda SD esterna

Vedi se esiste anche il FileDialog su XUI

Edit:
prova ad aggiungere questo nel manifest
B4X:
SetApplicationAttribute(android:requestLegacyExternalStorage, true)
 
Last edited:

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Prova ad usare l'oggetto FileDialog impostando la proprietà ShowOnlyFolders a True
In questo modo dovrebbe farti selezionare la cartella e non il singolo file, però non so se funziona anche sulla scheda SD esterna
dopo provo, comunque ho trascritto tutto con degli esempi sul forum generale sperando in una soluzione..
problem_with_extrnal_storage
Grazie a tutti
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo non posso provare su memoria esterna (vera, fisica) ergo... più che cercare non ho potuto, mi spiace.
Ti ringrazio, non hai una memoria SD aggiuntiva in nessun dispositivo?
 
D

Deleted member 103

Guest
Dopo aver visionato una tonnellata di post, mi arrendo, vorrei un esempio molto semplice che dia la possibilità di selezionare una cartella che contiene molte immagini le immagini potrebbero essere anche sulla memoria esterna (SD external). Ho trovato di tutto, quelli che mi sembrano più pertinenti sono questi due link..
1 - URI
2 - TextEditor
Non riesco a gestire l'evento della selezione della cartella, in pratica se seleziono il file posso accedere a tutte le informazioni, ma se volessi selezionare solo la folder non ci sono riuscito. Se conoscete qualche esempio più aggiornato sarebbe molto utile per me. Praticamente un bottone che mi ritorna la directory (folder) dove sono posizionato in modo da poterla memorizzare e passarla come parametro ad un'altra procedura.
Sono sicuro che questo metodo puoi risolvere il tuo problema.
 
Top