Italian [SOLVED] Tastiera a tutto schermo in orizzontale

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, ho un problema di questo tipo:
In una View con diversi textedit per inserimento, con il telefono in orizzontale , la tastiera mi va ad occupare mezzo schermo e l’altra metà mi viene occupata da una sorta di box a tre linee che mostra cosa sto scrivendo....andando però di fatto a nascondermi tutte le varie etichette dei campi...E alla pressione dell’invio, mi va direttamente ad aprire la stessa maschera del campo successivo.
Secondo voi c’è modo di impostare lo stesso comportamento che ho se lascio il telefono in orizzontale?
Ps...stessa cosa andando ad usare un preference dialog in modalità orizzontale...
 

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
Ps...è la stessa cosa che succede andando a scrivere un messaggio su whatsapp tenendo il telefono in landscape....
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, ho un problema di questo tipo:
In una View con diversi textedit per inserimento, con il telefono in orizzontale , la tastiera mi va ad occupare mezzo schermo e l’altra metà mi viene occupata da una sorta di box a tre linee che mostra cosa sto scrivendo....andando però di fatto a nascondermi tutte le varie etichette dei campi...E alla pressione dell’invio, mi va direttamente ad aprire la stessa maschera del campo successivo.
Secondo voi c’è modo di impostare lo stesso comportamento che ho se lascio il telefono in orizzontale?
Ps...stessa cosa andando ad usare un preference dialog in modalità orizzontale...
Facci vedere uno screenshot
 

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
È già...infatti tutta l’app funziona in verticale....tranne per una tabella che devo per esigenze del cliente usare in orizzontale...e ovviamente appena attivo il tasto per fare nuovi inserimenti, si presenta il problema che ho descritto...
 

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
ecco lo screenshot
 

Attachments

  • Screenshot_2020-02-22-12-15-55-514_com.fuoricodicessrl.b4a.first.jpg
    Screenshot_2020-02-22-12-15-55-514_com.fuoricodicessrl.b4a.first.jpg
    127.9 KB · Views: 198

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
Vorrei vedere sotto😅....
Il resto del forum...per sapere una volta che premo invio cosa vado a modificare....
Ora invece passa al campo sotto direttamente senza farmi vedere nulla:rolleyes:
 

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
qui viene spiegato come fare...e funziona
 
Top