Italian Sono incaxxato

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ho due app semplicissime nel Playstore. Devo dire che leggere le recensioni, quando le scrivono,mantenere la calma è proprio dura. Un russo mi scrive che visto che nn riesce a capire come funziona scrive che contiene virus e tutto quello di peggio c'è per spiare. Invece di ammettere che è uno stordito spara a zero senza motivo..... È proprio un minorato mentale ...hahahahah buona serata. aspetto commenti e esperienza del genere.... grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Premesso che io non ho pubblicato nulla.
Da quando sono entrato nel mondo di B4A ho iniziato a vedere le cose molto diversamente.
Ho sempre saputo che la vita del programmatore non è facile, pur non facendolo di mestiere.
Puoi metterti a leggere le recensioni di qualsiasi app e troverai sempre abbastanza rapidamente commenti inopportuni e senza alcun valore.
La gente si diverte così.
Probabilmente spesso sono ragazzini ma sono tristemente sicuro che altrettanto spesso siano adulti, o presunti tali.
Scrivono volgarità solo per ridere con gli amici nel vederle pubblicate.
Puoi fare una app straordinaria e sentirti dare del ladro perché chiedi 1,50 euro.
Se invece fai un gioco (ma deve essere davvero bello), lo dai gratis, poi all'interno proponi degli acquisti di Energia (ad esempio) a 20 euro al pack...... Lì rischi di fare i soldi.
La gente vuole avere la sensazione di poter scegliere, decidere da sola.
E per mentalità non siamo in grado di dare valore ad un qualcosa che non si vede/tocca, come una app, mentre poi invece siamo disposti a pagare 8 euro una birra ad una festa per un breve piacere.
Se dovessimo badare così tanto alle recensioni non pubblicheremo nulla.
Pubblica tranquillamente i tuoi lavori se ne sei fiero.
Se hai pazienza puoi rispondere, educatamente, ai commenti scorretti.
E se non ottieni risposte o modifiche allora segnalarli come Non Appropriati, anche se non sò cosa possa comportare per loro e per te.
Morale della Favola:
Fai ciò che ti fà stare bene.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ho due app semplicissime nel Playstore. Devo dire che leggere le recensioni, quando le scrivono,mantenere la calma è proprio dura. Un russo mi scrive che visto che nn riesce a capire come funziona scrive che contiene virus e tutto quello di peggio c'è per spiare. Invece di ammettere che è uno stordito spara a zero senza motivo..... È proprio un minorato mentale ...hahahahah buona serata. aspetto commenti e esperienza del genere.... grazie
Allora leggi questo mio Post :p
 
  • Like
Reactions: GIS

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Vedo che sono in buona compagnia. Certo trovi anche quelli che ti chiedono di aggiungere delle cose e quello mi fa piacere. C'è anche il discorso della lingua. L'ho tradotta in 4 lingue che presto aumenteranno perché vedo che la scaricano in tutti i continenti. Per adesso solo l'africa è fuori. Cmq la mia app è semplicissima fa solo calcoli... Ho visto la tua delle carte io ne devo cosi mangiare di bit per farla. complimenti!!

 
Last edited:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
quello degli utenti storditi si capisce
ma a me la stessa google mi ha accusato di truffare gli utenti, solo perche la mia app va a leggere la pagina utente di iliad per visualizzare consumi traffico credito e altro presente sul sito, le prime parole della descrizione erano, "NON é UFFICIALE", le seconde erano che per avere i dati dal sito chiedo le credenziali, eppure google mi ha detto che io truffo le persone e le inganno
dopo il primo blocco ho tolto la parola "iliad" dal nome, dalla app e dalla descrizione, questo perche secondo loro dire che non è ufficiale e che è un app PER iliad e non DI iliad non è sufficiente, quindi se la prima versione veniva trovata da chi la cerca ed era scaricata da ben 4000 e piu utenti, la seconda non avendo da nessuna parte la parola iliad naturalmente non veniva trovata da chi la cerca, ed infatti avevo solo 40 download della seconda versione, ma a loro non bastava, accusandomi di ingannare gli utenti, dopo il secondo blocco gli ho scritto molte parolacce come risposta e non ho creato una terza versione, mi tengo la mia, visto che alla fine comunque serve a me
a, naturalmente ora ci sono quasi 5000 utenti di iliad che usano la mia app senza che vedano nessun banner ed io non percepisco nessun euro dal loro uso
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
quello degli utenti storditi si capisce
ma a me la stessa google mi ha accusato di truffare gli utenti, solo perche la mia app va a leggere la pagina utente di iliad per visualizzare consumi traffico credito e altro presente sul sito, le prime parole della descrizione erano, "NON é UFFICIALE", le seconde erano che per avere i dati dal sito chiedo le credenziali, eppure google mi ha detto che io truffo le persone e le inganno
dopo il primo blocco ho tolto la parola "iliad" dal nome, dalla app e dalla descrizione, questo perche secondo loro dire che non è ufficiale e che è un app PER iliad e non DI iliad non è sufficiente, quindi se la prima versione veniva trovata da chi la cerca ed era scaricata da ben 4000 e piu utenti, la seconda non avendo da nessuna parte la parola iliad naturalmente non veniva trovata da chi la cerca, ed infatti avevo solo 40 download della seconda versione, ma a loro non bastava, accusandomi di ingannare gli utenti, dopo il secondo blocco gli ho scritto molte parolacce come risposta e non ho creato una terza versione, mi tengo la mia, visto che alla fine comunque serve a me
a, naturalmente ora ci sono quasi 5000 utenti di iliad che usano la mia app senza che vedano nessun banner ed io non percepisco nessun euro dal loro uso
Ciao, se puoi ancora fare un aggiornamento di quella che ti hanno bloccato, dovresti fare una pagina col pulsante del nuovo link per poter scaricare la versione che nn ti hanno bloccato. Cosi che usa la tua app fa aggiornamento quando apre vede il pulsante e scarica l altra versione. Magari ci scrivi due righe del motivo. Io ho fatto cosi con una mia app che ho sdoppiato mettendo due pulsanti.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, se puoi ancora fare un aggiornamento di quella che ti hanno bloccato, dovresti fare una pagina col pulsante del nuovo link per poter scaricare la versione che nn ti hanno bloccato. Cosi che usa la tua app fa aggiornamento quando apre vede il pulsante e scarica l altra versione. Magari ci scrivi due righe del motivo. Io ho fatto cosi con una mia app che ho sdoppiato mettendo due pulsanti.
quando ti bloccano un app ti chiudono anche la pagina dello store, e non ti permettono di caricare aggiornamenti ne modifiche, se vuoi ripubblicare devi farlo con un apk diverso, in pratica ti fanno perdere tutto, clienti e soldi
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
ok perché anche a me avevano bloccato dicendomi delle modifiche da fare e che potevo fare aggiornamento e cosi ho fatto senza problemi.Probabilmente ci sono gradi di blocco
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
LordZenzo forse tu lo sai. Visto l'ultima modifica di addMob il percorso del file app-ads.txt devo metterlo nell'url dei contatti nella pagina del playstore dell'app? cmq chiunque mi può rispondere se sa l risposta . grazie
 
Top