Italian [Sotto-Forum] Non solo Facebook

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bel titolo; l'unica cosa che troverete bella in questo post


Premesso che la mia app, stranamente, non è ancora pronta ma lo sarà presto, il 20 Dicembre (ovviamente non specifico l'anno )...

Una vita fà diedi una zampa per far sì che l'utente della nostra app, anzi, che la nostra app vada a scrivere un post sul profilo FB del nostro utente nel quale si dica "Ho usato l'app di tizio", con immagine (credo e spero che fosse e sia ancora lecito farlo).

Per farlo seguii alcuni consigli trovati qua e là su questo sito. Ricordo vagamente che dovetti "creare un'app su FB" e, molto probabilmente, mettere qualche riferimento a questa nell'app da pubblicizzare (un identificativo dell'app su FB); ma lo feci da lobotomizzato, nel senso che non ho idea di cosa significhi "creare un'app per FB", so solo che creai una sorta di "spazio" per un'app inesistente e lo utilizzai per lo scopo di cui sopra.

Adesso vorrei aprire una specie di sotto-forum italiano proprio su questo argomento (appunto questo thread) e anche su come far autenticare un utente della nostra app tramite FB (e magari Google+).

So che potrei trovare un mare di info su questo sito riguardo questi argomenti, ma mi piacerebbe che le soluzioni, semplificate al massimo, in italiano e magari con sorgenti d'esempio potessimo trovarle in questo "sotto-forum".



Grazie a tutti.


P.S. Mi sta venendo un'altra idea, non malvagia, che vorrei sottoporvi: se creassimo i nostri sotto-forum premettendo al titolo proprio una dicitura standard, tipo:
[Sotto-Forum]
in modo da poterli poi trovare facilmente?
Beh, in attesa di una vostra risposta, intanto lo faccio, posso sempre toglierlo in seguito.
 
Last edited:
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…