Italian Dato che siamo sotto le Feste...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vi faccio un bel regalo: una super domandona :).

Più che altro, sto per lamentarmi; e lo faccio nel forum italiano, dove posso riuscirci meglio, hehehe.

Per completare la mia prima app, mi mancano ancora cose importanti:

1) condivisione dati db (complicata usando qualche server online, quasi peggio usando BlueTooth come penso che farò);

2) backup degli stessi;

3) traduzione altre lingue, oltre italiano e inglese;

Ma soprattutto, e qui sta il guaio, ho grossi problemi (direi irrisolvibili) con le ActionBar (vi metto qui un link ad un mio post: P.S. ehm sono due i link) per cui non ho molti modi per aggiungere "un qualcosa" in una qualsiasi activity, se non aggiungere tasti qua e là, cosa non "standard".

Inoltre, le preferenze: intanto, di solito le trovi appunto in una ActionBar, e poi mi domandavo, e vi domando: ma quelle che si trovano qui, AHPreferences, mi pare, non vi sembrano scarse? Cioè, sembra che si possa mettere un valore ma questo valore non compare nel pannello delle preferenze stesso; inoltre, se dò all'utente la possibilità di cambiare il colore di fondo dell'activity o di un testo, sarebbe l'ideale se, appena l'utente seleziona il colore, potesse vedere l'effetto PRIMA di uscire dalla gestione delle preferenze!

Temo che dovrò fare tutto a "manina" (per quest'utlima cosa, ad esempio, aggiungere un pannello ad hoc, ma mi restano due problemi, già solo per questo: aggiungere un tasto per far apparire il pannello e gestire un file (map, probabilmente) con le preferenze.

Per rispondere a questo mio post vi servirebbe una settimana di lavoro, lo so :p, non pretendo tanto, era più che altro uno sfogo.

Ciao e buone feste.
 
Top