Italian sovrapporre camera preview e grafica e salvare su file

zamb

Active Member
Licensed User
Carissimi ragazzi (credo di potervi chiamare così dall'alto dei miei 70 anni). Vi ringrazio ancora per l'aiuto dell'altro ieri con il quale speravo di aver risolto i miei problemi di grossa schiappa.
Il mio intento è quello di presentare sullo screen dello smartphone una preview della camera con sovrapposto un po' di grafica (per ora solo un cerchio) e di salvare il risultato su file.
Per la fusione ho utilizzato il codice (per me abbastanza oscuro) di ILAD che, grazie al vostro aiuto, funziona per fondere due grafiche ma pare che le cose non funzionino allo stesso modo con la preview della camera.
Io lancio il codice di ILAD alla riga 105 ma nel file mi ritrovo solo l'immagine della grafica che sovrappongo e che (almeno quello) viene regolarmente mostrata sullo screen.
Al solito credo di aver provato di tutto ma a questo punto non mi resta che arrendermi alla vostra disponibilità.
Allego il mio codice nella speranza che qualcuno possa illuminarmi tenendo conto delle mie scarse capacità di comprensione.....

Grazie in anticipo
 

Attachments

  • Camera_graf_cattura.zip
    14.8 KB · Views: 212

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cattive notizie: perlomeno io non mi sono disinteressato a questa domanda (e suppongo anche altri 3 membri, visto il numero di download del progetto); non ho risposto semplicemente perché ancora non ho trovato la soluzione :(.

Magari oggi riuscirò a concentrami meglio e riproverò.
 

zamb

Active Member
Licensed User
Caro Mario, so di poter contare sulla disponibilità del forum.
Per ora ho risolto salvando l'immagine della camera su un file di transizione collocato nella DirInternal per poi caricare questa immagine come sfondo di un secondo pannello a cui sovrappongo la grafica prima di salvare quest'ultimo su un file nella posizione decisa dall'utente nella root esterna.
Il sistema funziona anche se ora, per rendere più veloce il salvataggio, vorrei provare ad evitare il passaggio attraverso il file di transizione e provare ad usare la preview.
Ci giocherò ancora un poco anche se, ovviamente, qualsiasi vostro aiuto sarà preziosissimo per me.
Ho anche giocato un poco con la rotazione del layout (che contiene pulsanti a textbox per l'inserimento di dati) in funzione dell'orientamento del display ma alla fine, considerato che, data la presenza di un oggetto ingombrante come la camera non mi avrebbe mai concesso uno spazio adeguato di inserimento dei dati nelle textbox senza passare attraverso scomodi e complessi scorrimenti, ho preferito soprassedere...

Saluti
 

zamb

Active Member
Licensed User
Nel frattempo ho anche visto qualche cosa relativo alla libreria LLCamera che pare consenta di gestire bene le preview ma temo di infilarmi in un ginepraio maggiore per risparmiare più o meno 1 secondo (il tempo di gestione del file di transizione a nome e posizione costante.
 
Top