Italian Terminali palmari Datalogic Memor

Xfood

Expert
Licensed User
Mi sarebbe motlo utile qualunque spunto per capire come programmarli
Gia' avere un sistema in grado di acquisire codice articolo e quantita' e poi spararli a pc remoto potrebbe essere sufficiente
Avendo questa base poi potrei espandere con le funzioni realmente necessarie
Quelli che ho a disposizione io sono dei Memor classici, quelli prima degli X3, e montano WinCe 5.0 come sistema operativo di serie
Credo sia possibile programmarli con Visual Studio 2008 ma non conosco quali librerie aggiungere (per le periferiche del terminalino) e la procedura per arrivare ad una prima compilazione di base
Se aveste qualche informazione relativamente alla programamzione dei Datalogic Memor vi sarei molto grato
Se vuoi posso darti il mio programmino, e anche i sorgenti, ma il sorgente e' scritto in un linguaggio a pagamento che posso indicarti a mon dartelo , dovresti acquistarlo se vuoi modificare il sorgente, poi ho realizzato anche un piccolo tool per scaricare i dati una volta collegato il memor, o qualsiasi altro terminale con windows cee, mobile. Il mio programmino gira su windows cee 4.0 5.0 6.0 /windows mobile. Senza framework ne librerie aggiuntive, ne ho fatti un paio di programmini cosi, tra cui uno semplice codice e qta, oltre a quello che ti ho indicato piu completo. Ripeto se serve a te o qualcuno, non sono geloso ne del programma, ne del sorgente. Posso condividerlo non e' un problema, il linguaggio scusami se mi ripeto se vuoi fare modifiche o personalizzazioni devi acquistarlo.
Per qualsiasi chiarimento fai un fischio.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Mi sarebbe molto utile capire il linguaggio usato ed avere degli esempi di partenza
Fischiare non riesco, fa lo stesso se batto un colpo ?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Scusate la niubbaggine, ma come si scrive direttamente ad un utente/admin del forum?
Chiedo perche' GianniMaione consiglia di chiedere a Erel
Ed anche se Xfood ha descritto la sua esperienza negativa, vorrei fare un tentativo lo stesso
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Xfood

Expert
Licensed User
Nessuno ha una vecchia versione?
Qui mi fermo, prova a mandare una E-mail a [email protected], magari sei meno "antipatico" di me, e ti dara' l'ultima versione fatta a suo tempo, magari sei solo piu fortunato di me, magari io ho "sbagliato" il modo di chiederlo, pensavo che se hanno liberato il b4a, il b4j, il b4r, pensavo che "chiedere" il basic4ppc ormai dismesso e non piu a listino era lecito, visto che in giro ci sono ancora terminali con window cee. Meglio che mi fermo qui, altrimenti potrei "Rischiare ancora."
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sono iscritto dal 2007... fermiamoci qui... rischiamo di essere cacciati dal forum
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
vedo che siete temerari
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
👬👁👑🦠😷
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarà che ho letto in fretta ma non mi pare di aver visto cose clamorose per le quali potreste venire bannati.
Del resto, se pure succedesse... ci sarebbe maggiore spazio 😂😈

Ovviamente scherzo; sto cercando di ricordare cosa diavolo usassi per programmare (per pochissimo tempo) un Pocket PC! Sicuramente era Basic, ma con quale strumento? Boh. Il palmare ce l'ho ancora... da qualche parte!

Molto probabilmente il sw che usavo sta su un portatile "probabilmente" guasto, non l'HD, quindi la cosa sarebbe recuperabile; e magari ho pure un CD con quel sw.

Che memoria! :mad::mad::mad:


P.S. di scuro non era basic4ppc, di cui non ero a conoscenza.
AAAHHH, ma non era Visual Studio???
 

amorosik

Expert
Licensed User
Per chi ha utilizzato terminali tipo i Datalogi Memor o i successivi X3, saprebbe consigliarmi come fare per rendere permanente un programma anche dopo le operazioni di reset ?
Spiego meglio, sul Memor ci sono tre tipi di reset, che Datalogic definisce Warm Boot, Cold Boot e Clean Boot, via via piu' efficaci
Il Clean Boot e' la procedura piu' estrema e riporta il terminale alle impostazioni di fabbrica
C'e' pero' un sistema per far 'sopravvivere' un programma installato e per riuscire ad avviarlo anche a seguito di un Clean Boot, sono sicuro di questo perche' dispongo di un terminale che ha questa possibilita', un programma non fornto di serie riesce a superare indenne anche il Clean Boot ed e' possibile avviarlo normalmente con l'iconcina sul desktop
Avrei bisogno di capire come fare, immagino il programma sia stato copiato sulla memoria permanente (che non viene resettata dal Clean Boot) e poi il sistema operativo va a cercare qualche file/directory speciale proprio sulla memoria permanente e se lo trova lo esegue/avvia
Insomma, come rendere un programma installato 'resistente' anche al Clean Boot ?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Per chi ha utilizzato terminali tipo i Datalogi Memor o i successivi X3, saprebbe consigliarmi come fare per rendere permanente un programma anche dopo le operazioni di reset ?
Spiego meglio, sul Memor ci sono tre tipi di reset, che Datalogic definisce Warm Boot, Cold Boot e Clean Boot, via via piu' efficaci
Il Clean Boot e' la procedura piu' estrema e riporta il terminale alle impostazioni di fabbrica
C'e' pero' un sistema per far 'sopravvivere' un programma installato e per riuscire ad avviarlo anche a seguito di un Clean Boot, sono sicuro di questo perche' dispongo di un terminale che ha questa possibilita', un programma non fornto di serie riesce a superare indenne anche il Clean Boot ed e' possibile avviarlo normalmente con l'iconcina sul desktop
Avrei bisogno di capire come fare, immagino il programma sia stato copiato sulla memoria permanente (che non viene resettata dal Clean Boot) e poi il sistema operativo va a cercare qualche file/directory speciale proprio sulla memoria permanente e se lo trova lo esegue/avvia
Insomma, come rendere un programma installato 'resistente' anche al Clean Boot ?
Io copio il programma nella "partizione" backup, che non viene cancellata mai, poi metto un bacth che in caso di riavvio con clean boot o altro crea il link sul desktop, piu tardi ti allego la procedura che utilizzo io.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Molte grazie, attendo con trepidazione
Ho scritto tempo fa al supporto tecnico Datalogic
Mi hanno scaricato senza tante spiegazioni
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Effettivamente, visto che non più supportato, potrebbe anche essere reso libero e gratuito il B4PPC.
Chiaramente specificando che non viene dato più alcun supporto al riguardo.
Se però non è stato fatto un motivo ci sarà.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Molte grazie, attendo con trepidazione
Ho scritto tempo fa al supporto tecnico Datalogic
Mi hanno scaricato senza tante spiegazioni
Allora molto semplice,
io faccio cosi:
copio la mia cartella con il programma nella posizione \Backup che si trova come memoria del palmare memor
nel mio caso la mia cartella con il programma si chiama fwppc ( qundi ho \backup\fwppc)
sempre nel disco di \backup c'è una cartella windows " vuota" se non c'è la creo,
creo dentro una cartella chiamata Startup, qundi ho \backup\windows\Startup
metto dentro il mio file installa.bat ( che posso lanciare anche file cab ecc, nel mio caso non serve)

e qui il file installa.bat
B4X:
if not exist \Windows\Desktop\EasyEls.lnk copy \Backup\fwppc\EasyEls.lnk \Windows\Desktop\EasyEls.lnk
Copy \Backup\fwppc\Remote.exe \Windows
cd \windows
    start remote
se hai altri dubbi fai un fischio..
 

amorosik

Expert
Licensed User
Molte grazie
La procedura sembra facile facile
Ma il programma che copi da \backup a \windows non necessita di installazione?
Voglio dire, non c'e' qualche registrazione librerie da fare o roba simile come si fa sui Windows dektop?
Novita' interessanti riguardo la cosa che ti interessa
Se mi dai indicazioni di come scriverti in privato ti faccio sapere
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sosta con il mouse sul nome dell'utente e poi scegli START CONVERSATION
 
Top