Italian [OT DA BAR] ragazzi tutti spenti con febbre o siete al mare a scassezzare!!!

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
IN QUESTI GIORNI... visto che manco da tempo non vedo molto in questo forum, anzi mi sembra fermo assai... ma era così anche in periodo Loockdown dl 2020...2021 che ne dite di fare un cambiamento magari in un progetto (sempre la solita cazzo di richiesta) comune!

Abbiamo molte novità nel settore informatico a partire da AI e si possono sviluppare cose molto interessanti per un mercato sempre più esigente, dai fatevi sotto tutti a partire da @LucaMs @fifiddu70 @amorosik e tutti gli altri che non ricordo mai i loro nomi...

Sarebbe carino creare una sorta di gruppo chi per desktop chi per android, chi per ios e parte grafica, ci sono le risorse e le capacità,,, ma manca la voglia e il desiderio comune.

ATTENDO vostri commenti
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Io programmo solo come hobbista, per puro passatempo.
E tutto da autodidatta, quindi il mio livello di conoscenza/esperienza è indefinibile. o_O
Mi astengo da questi progetti perchè non potrei apportare il dovuto impegno.
L'idea è senza altro bella.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Io programmo solo come hobbista, per puro passatempo.
E tutto da autodidatta, quindi il mio livello di conoscenza/esperienza è indefinibile. o_O
Mi astengo da questi progetti perchè non potrei apportare il dovuto impegno.
L'idea è senza altro bella.
e qui che si sbaglia, perdonami @Sagenut , e proprio collaborando su progetti comuni che si impara a scrivere e soppratutto condividere le proprie conoscenze base, medie, alte.

Partecipare in gruppo si mettono insieme le idee e si portano sul tavolo come un team, ma se ogni persona si mette nell'angolino si rimane sempre li fermi ad attendere che qualcosa nasce e se di nostro interesse, il bello è mettere insieme le idee e poi portarle sul tavolo di lavoro, si inizia dal basso e si attinge imparando nuove strategie, nuovi modi di pensare, nuove evoluzioni.

Noi italiani abbiamo una bassa autostima, ma tutti noi abbiamo bisogno di uno dell'altro e poi insieme si arriva al progetto stesso... open source non sarebbe male come tanti altri progetti, qui servono:

Idea comune
grafica
voglia

e non mi dire che ti spaventa, mi sa che spaventi di più a chi scrive perché vede impegno e non vede soldi subito,,,, ma in realtà i soldi potrebbero venire fuori con un progetto comune fatto con criteri studiati insieme cosa che da soli non arriveranno mai se non la solita paghetta del lavoro x al cliente x

SAREBBE BELLO METTENDO SU UN PROGETTO CON AB MATERIAL CHE VA ANCHE ON LINE
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è fattibile, per molti motivi, che elenco in ordine sparso, come mi vengono in mente, non di importanza:

  1. Se uno ha un'idea per un progetto sw/app che sia, che ritiene "importante", che abbia potenzialità, lo tiene per sé
  2. la maggior parte dei membri italiani di b4x penso sia hobbysta
  3. per il motivo di cui sopra, non ci si trova con i tempi
  4. servono strumenti di collaborazione, conosciuti ed usati da tutti (tutto l'eventuale gruppo)
  5. altri che ho già dimenticato scrivendo quelli sopra 😄

SAREBBE BELLO METTENDO SU UN PROGETTO CON AB MATERIAL CHE VA ANCHE ON LINE
Credo che ben pochi, me compreso, conoscano bene (o anche poco) AB Material e BAnano
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è fattibile, per molti motivi, che elenco in ordine sparso, come mi vengono in mente, non di importanza:

  1. Se uno ha un'idea per un progetto sw/app che sia, che ritiene "importante", che abbia potenzialità, lo tiene per sé
  2. la maggior parte dei membri italiani di b4x penso sia hobbysta
  3. per il motivo di cui sopra, non ci si trova con i tempi
  4. servono strumenti di collaborazione, conosciuti ed usati da tutti (tutto l'eventuale gruppo)
  5. altri che ho già dimenticato scrivendo quelli sopra 😄


Credo che ben pochi, me compreso, conoscano bene (o anche poco) AB Material e BAnano

motivo più che valido per iniziare :)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho iniziato più di 40 anni fa; adesso è il momento di terminare (tanto manca poco per tutti: la 3a, ultima guerra mondiale, nucleare, è "alle porte" 😄 :confused:)
eddai la terza e finita negli anni della guerra fredda, semmai la 4 guerra mondiale ... io comunque sono ottimista no guerra si alla collaborazione
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho iniziato più di 40 anni fa; adesso è il momento di terminare (tanto manca poco per tutti: la 3a, ultima guerra mondiale, nucleare, è "alle porte" 😄 :confused:)
Al massimo con i personaggi che governano in Europa si può solo arrivare alla 3ª guerra dei bimbominghia... per non parlare dello smemorato oltre oceano... :D
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Che questo mondo sia pieni di pazzoidi non si discute, solo che quei pazzoidi alla fine sono solo dei burattini. Chi ci sta dietro sa benissimo che se ci fosse un eventuale conflitto mondiale, sarebbe la fine per tutti. Poi se proprio dovessero buttarci qualche nucleare, spero che la prima sia a Roma quando il quel bel palazzo sono tutti in riunione, dalla carica più grande di questo paese al più inutile servo...
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comunque esplosioni nucleari a parte, Concondo con quello che hai scritto riguardo al progetto in comune. Anche se la penso come ivanomonti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi se proprio dovessero buttarci qualche nucleare, spero che la prima sia a Roma
Questo perché tu stai a Napoli 😄, io Roma, quindi ne sarei leggermente meno felice.
E' anche vero che se succedesse, Napoli non sarebbe sufficientemente distante, per stare "tranquilli".

Piccola nota sugli errori che TUTTI NOI commettiamo, senza nemmeno accorgecene:
"tu stai A Napoli"
Usiamo male le proposizioni. "A" si dovrebbe usare nelle frasi tipo: "Vado A Napoli", mentre si dovrebbe dire: "Tu stai IN Napoli".
Altro esempio: "Vivo A Napoli", che dovrebbe essere: "Vivo IN Napoli" (tanto è vero che gli anglosassoni dicono: "I live IN Napoli", anzi Naples)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh ma è difficile farlo, oltre a quanto già detto, ovvero che se un membro avesse un'ottima idea, quasi certamente la terrebbe per sé.
Quello che vorrei fare è convincere quel puzzone di @Star-Dust 😄 a collaborare con me per un mio progetto, che poi potrebbe essere molto utile a tutti (e che vi regaleremmo per la modica cifra di 100€ 😄)

Ma anche lui è un "lupo solitario" ed ha pure poco tempo.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs il progetto comune potrebbe risolvere molti problemi anche nei progetti di tutti i giorni, e poi è anche un modo per socializzare al di fuori dei soliti cazzi di social come Facebook o Tik Tok e tutti gli altri... mi sono sempre chiesto perché solo nella grande mela o negli stati uniti riescono a fare decollare enormi progetti e noi in Italia non riusciamo a fare una sega... il mio pensiero e che non crediamo nella collaborazione (provocazione) non per questo ho letto molte volte qui nel forum italiano... scrivo di più sul forum direttamente che nel forum italiano. un grande peccato io direi
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs il progetto comune potrebbe risolvere molti problemi anche nei progetti di tutti i giorni, e poi è anche un modo per socializzare al di fuori dei soliti cazzi di social come Facebook o Tik Tok e tutti gli altri... mi sono sempre chiesto perché solo nella grande mela o negli stati uniti riescono a fare decollare enormi progetti e noi in Italia non riusciamo a fare una sega... il mio pensiero e che non crediamo nella collaborazione (provocazione) non per questo ho letto molte volte qui nel forum italiano... scrivo di più sul forum direttamente che nel forum italiano. un grande peccato io direi
Tagliamo la testa al toro: hai in mente un progetto? Apri un thread nel forum italiano (col nome del progetto come titolo, magari) e chiedi collaborazione!
 

Xfood

Expert
Licensed User
Tagliamo la testa al toro: hai in mente un progetto? Apri un thread nel forum italiano (col nome del progetto come titolo, magari) e chiedi collaborazione!
Oddio, poverino il toro, cosa avra' fatto mai di male......😁😁😁😁😁
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Tagliamo la testa al toro: hai in mente un progetto? Apri un thread nel forum italiano (col nome del progetto come titolo, magari) e chiedi collaborazione!
Tagliamo la testa al toro potrebbe essere il nome del progetto, no non ho pensato al progetto perchè dovrebbe essere comune, altrimenti sarebbe il mio progetto :cool:

Oggi vedo che vanno molto progetti collaborativi e devo dire che non mi dispiace con tanto di market interno
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Questo perché tu stai a Napoli 😄, io Roma, quindi ne sarei leggermente meno felice.
E' anche vero che se succedesse, Napoli non sarebbe sufficientemente distante, per stare "tranquilli".

Piccola nota sugli errori che TUTTI NOI commettiamo, senza nemmeno accorgecene:
"tu stai A Napoli"
Usiamo male le proposizioni. "A" si dovrebbe usare nelle frasi tipo: "Vado A Napoli", mentre si dovrebbe dire: "Tu stai IN Napoli".
Altro esempio: "Vivo A Napoli", che dovrebbe essere: "Vivo IN Napoli" (tanto è vero che gli anglosassoni dicono: "I live IN Napoli", anzi Naples)

Ma figurati, tanto se realmente scoppiasse un conflitto mondiale, di sicuro anche qui non siamo messi bene, visto le basi nato che abbiamo. Ma almeno la gioia di vederli crepare tutti insieme per primi... :)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene ragazzi ho un app ma prima voglio imbastirla per bene, ho bisogno di capire una cosa sola

1) voglio imbastire app con b4j
2) poi utilizzare il codice per farla in android e dopo di che ios

quali sono gli strumenti che non devo usare come button ecc ecc usando gli object universali?
come devo fare in modo che scrivo una volta sola?

app è un gioco tipo quiz, ma voglio usare AI di OpenAi e fare in modo che app faccia gare a livello mondiale sulle risposte e sulle difficoltà delle domande come una sfida globale, avrei bisogno di un poco di aiuto grafica visto che non ho più mac, di qualcuno che sappia usare e strutturare bene un db e dei pazzi developer, poi un nome che attiri anche il più bravo dei sapientoni.

Chi entra nel nello staff!!!
 
Top