Italian Versione APP in variabile

Luigi2800

Member
Salve a tutti (di nuovo).
Volevo salvare la versione dell'app in una variabile e verificare in un file su un ftp se ci sono aggiornamenti.
(Ad esempio, la versione è 1.0, se sull'ftp nel file ver.txt c'è 1.1 allora fa uscire il pop up e chiede di aggiornare, altrimenti no). Se ci sono aggiorna con un pop up, altrimenti no.
Non so se mi spiego...
Grazie

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,

presumo possa essere utile anche la mia libreria AppUpdating che nella sua versione piu' recente (1.25) permette sia di aggiornare in automatico una app ospitata su un webserver che di procedere passo-passo e quindi anche limitarsi alla sola fase informativa.
In sostanza potresti limitarti a leggere i valori di "versione corrente" e "versione disponibile" e poi decidere al volo cosa fare.

Umberto

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui di seguito un link per una funzione che ritorna la versione corrente della tua app, cosi' come registrata nell'attributo #VersionName della main (vedi #Region Module Attributes):
http://www.b4x.com/android/forum/threads/get-the-currently-running-activity.39387/#post-234022

Per la versione presente sul webserver dovresti utilizzare la libreria HttpUtils2, scaricare il file di testo che contiene la riga con la nuova versione e leggere la riga che ti interessa.

Se posso permettermi un consiglio, acquista pure la licenza a pagamento. B4A è un ottimo strumento e lo sviluppo di app è veramente rapido.
Per darti un'idea, io non usavo il Basic dai tempi di Microsoft QuickBasic 1.0 (ere geologiche fa) e con B4A sono stato in grado di scrivere la prima app di un qualche senso dopo poche settimane (e dopo aver letto molti interventi sui forum).

Umberto