Salve,
ho aperto il progetto di esempio MyFirstProgram, nel Designer ho aggiunto un nuovo EditText (EditText1) e dal menu Strumenti -> Genera membri ho generato due membri: TextChanged e EnterPressed.
Poi ho aggiunto nella Sub Globals la dichiarazione
L'EnterPressed è ok.
Il TextChanged invece appare sottolineato in rosso ed il messaggio nel tooltip mi comunica:
Il nome di una variabile non può coincidere con quello di una routine
e non riesco a capire come mai.
Questo è l'output della compilazione:
Ho provato diverse volte ad eliminare, chiudere il progetto, riaprirlo e ricreare ma si verifica sempre lo stesso problema.
Inizialmente, sempre con lo stesso progetto, questo non accadeva.
Cosa può essere?
EDIT
Facendo una ricerca trai files della cartella MyFirstProgram ho trovato nel file \SourceCode\MyFirstProgram\Objects\shell\bin\classes\b4a\MyFirstProgram1\main_subs_0.class la stringa
_edittext1
Ho l'impressione che c'entri qualcosa.
Se ho ragione, posso cancellare il file?
Ma poi perché nella cartella \classes\ ho due cartelle MyFirsProgram e MyFirsProgram1 ?
ho aperto il progetto di esempio MyFirstProgram, nel Designer ho aggiunto un nuovo EditText (EditText1) e dal menu Strumenti -> Genera membri ho generato due membri: TextChanged e EnterPressed.
B4X:
Sub EditText1_TextChanged (Old As String, New As String)
End Sub
Sub EditText1_EnterPressed
End Sub
Poi ho aggiunto nella Sub Globals la dichiarazione
B4X:
Private EditText1 As EditText
L'EnterPressed è ok.
Il TextChanged invece appare sottolineato in rosso ed il messaggio nel tooltip mi comunica:
Il nome di una variabile non può coincidere con quello di una routine
e non riesco a capire come mai.
Questo è l'output della compilazione:
B4A Versione: 8.50
Analisi del Codice. (0.00s)
Building folders structure. (0.02s)
Compilazione del codice. Error
Errore nella compilazione del programma.
Descrizione dell'errore: Il nome di una variabile non può coincidere con quello di una routine. (new).
Errore nella linea: 79
Word: edittext1_textchanged
Analisi del Codice. (0.00s)
Building folders structure. (0.02s)
Compilazione del codice. Error
Errore nella compilazione del programma.
Descrizione dell'errore: Il nome di una variabile non può coincidere con quello di una routine. (new).
Errore nella linea: 79
Word: edittext1_textchanged
Ho provato diverse volte ad eliminare, chiudere il progetto, riaprirlo e ricreare ma si verifica sempre lo stesso problema.
Inizialmente, sempre con lo stesso progetto, questo non accadeva.
Cosa può essere?
EDIT
Facendo una ricerca trai files della cartella MyFirstProgram ho trovato nel file \SourceCode\MyFirstProgram\Objects\shell\bin\classes\b4a\MyFirstProgram1\main_subs_0.class la stringa
_edittext1
Ho l'impressione che c'entri qualcosa.
Se ho ragione, posso cancellare il file?
Ma poi perché nella cartella \classes\ ho due cartelle MyFirsProgram e MyFirsProgram1 ?
Last edited: