Italian Video sorveglianza con cell.

Xfood

Expert
Licensed User
Ciao a tutti.
Pensavo di riciclare alcuni vecchi cellulari con android, per utilizzarli come video sorveglianza, in pratica vorrei caricare/sviluppare un'app che registra tutto, e da un'app server poter vedere in realtime le immaggini del cell/ telecamera.con la possibbilita di avere piu cell telecamera.
Mi sembra di aver visto qualcosa tempo fa qui sul forum, ma allora non ero interessato a questa specifica app, e quindi ( so che sembra strano detto da me) non ho scaricato gli esempi, e nemmeno segnato nei miei preferiti, adesso non riesco piu a trovarlo.
Avete qualche idea, oppure qualche esempio? Qualcuno ha pensato ad una cosa simile?
Grazie.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
ben ti sta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
cerca CCTV
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se vuoi ti passo il progetto completo di sorgente basato sull'esempio CCTV, ma il problema è che va a scatti, non sono mai riuscito a farlo andare in modo fluido, bisognerebbe chiedere ad Erel se si può cambiare metodo (ora usa MJPEG)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
a me va bene. Non si può cambiare metodo, lo standard è MJPEG di CCTV

altrimenti passi allo streaming che è RTSP
 

Xfood

Expert
Licensed User
se vuoi ti passo il progetto completo di sorgente basato sull'esempio CCTV, ma il problema è che va a scatti, non sono mai riuscito a farlo andare in modo fluido, bisognerebbe chiedere ad Erel se si può cambiare metodo (ora usa MJPEG)
Ottimo, non sarebbe male, grazie.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
in allegato invio il progetto

Lo scopo del programma era facilitare l'ispezione di tombini, cunicoli, tubi eccetera.
Su di un telefono si installa questo programma, e si fissa il telefono ad un cavo, oppure ad un bastone, ad esempio quello per i selfie, o ad altri supporti.
Si lancia il programma e si prende nota dell'indirizzo IP che appare.
Su un altro telefono si installa un qualsiasi programma per vedere i video, io preferisco Wuffy Player ma potete montare qualsiasi cosa.
Digitate l'indirizzo IP che vi siete segnato ed a quel punto vedrete sul display la telecamera del primo telefono.
Fino a qui (direte voi) possiamo usare un qualsiasi altro programma per la telesorveglianza, ma a me serviva questo:
sul primo telefono ho attivato il bluetooth e collegato ad un telecomando che, quando premuto, simula il tasto vol+/vol-
quando l'operatore che ispeziona il tombino vede una cosa che gli interessa, preme questo pulsante sul telecomando e il programma scatta una foto in formato 16:9 nella risoluzione più alta possibile.
Una volta recuperato il telefono sarà possibile visionare le foto.

Il mio problema maggiore è rendere più fluido possibile lo streaming, per ora ho messo un intervallo di 150 ms tra una immagine e l'altra.
Se lo diminuisco lo rendo più fluido, però succede che ogni 3-4 secondi si blocca e poi riparte, se lo allungo va tutto a scatti.

Se qualcuno ha voglia di provarlo e poi ne parliamo per modificarlo ne sarei grato

Sergio
 

Attachments

  • CCTV.zip
    18.4 KB · Views: 148
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User

Coooomeeee la provoooo ???
Un vero programmatore non usa niente che non sia uscito fumante dai propri polpastrelli
Non farti attirare dalle sirene dei programmi gia' pronti e funzionanti
Se attivi nuovo progetto ti prometto il mio aiu..... , beh dai stavo scherzando, ti prometto l'aiuto incondizionato di LucaMs
🤣🤣🤣
 

Xfood

Expert
Licensed User
Coooomeeee la provoooo ???
Un vero programmatore non usa niente che non sia uscito fumante dai propri polpastrelli
Non farti attirare dalle sirene dei programmi gia' pronti e funzionanti
Se attivi nuovo progetto ti prometto il mio aiu..... , beh dai stavo scherzando, ti prometto l'aiuto incondizionato di LucaMs
🤣🤣🤣
Provo l'app, cosi come, studio il codice, la adatto alle kie esigenze, faccio ricerche sul forum per eventuali migliorie, e poi la ricondivido qui.
La mia necessita' e' di utilizzare vecchi telefonini in disuso come ipcamera per videosorveglianza .
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh si questa mi piace, allora ti prometto l'aiuto anche di StarDust
🤣 🤣 🤣
Fetente 😄

Mi intrometto da assoluto ignorante in materia - e non solo in materia 😄.
Non ne ho mai fatte né visualizzate, ma so che si possono fare dirette Facebook. Immagino che si possano fare e si facciano tramite smartphone (benché si potrebbe anche tramite pc). Se è così, che diavolo di "mezzi" utilizzano? Certamente non quello di CCTV, che va bene giusto per ricevere una 20na di fotogrammi... al minuto, mentre ne servirebbero 25 al secondo!

E' stato risposto:
altrimenti passi allo streaming che è RTSP
verrà usato quello? E comunque, possibile non ci sia niente alcunché al riguardo, sul sito? Che a nessuno interessi? Pare sia una cosa irrealizzabile con b4x, ma mi sembra davvero strano.

Se qualcuno sa qualcosa di quelle dirette streaming Facebook, le abbia provate, sappia almeno come avvenga dal punto di vista dell'utente, mi (ci) faccia sapere.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho diverse App di CCTV e server di video conferenza con tanto di scritta ch scorre sotto, tipo tg, titolatrice e chi più n ha più ne mette, ma non divulgherò mai il verbo
 
Top