Italian video tutorial fatti da un principiante, sul basic4android

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Potrebbe esserti d'aiuto leggere quello che avevo postato da qualche parte e che riallego. Non ho usato DBUtils ed è facile da capire.
La struttuta del Dtabase è stata creata esternamente, con SQLite Database Browser che puoi scaricarti qua: SQLite Database Browser
 

Attachments

  • HScoreLocal.zip
    7.2 KB · Views: 195

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
davvero interessante, gli darò un'occhiatina appena finisco un mio progettino, domanda ......sei un fotografo timo? io lo sono stato per 5 anni, fotografo ma sopratutto tecnico di riprese e montaggio video.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
condivido a pieno, io ormai faccio un'altro lavoro. rimanendo in tema di tutorial invece, volevo segnalarvi che stasera pubblicherò altri tutorial video sul basic4android.
 
Last edited:

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicati altri 3 video tutorial su basic4android,
il tutorial 10 mostra come realizzare un contatore,
il tutorial 7 mostra come forzare la nostra applicazione alla visualizzazione orizzontale o verticale e quindi non influenzata dai sensori di movimento del telefono, il tutorial 11 mostra come far parlare il nostro telefono android attraverso la funzione tts ( text to speech )
mentre il tutorial 8 tratta alcune caratteristiche del menù project di basic4android.
ovviamente ribadisco che i video sono fatti da me, in maniera improvvisata.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
si, qualche info mi servirà, magari ne riparliamo anche perchè è un argomento interessante.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicato altro tutorial video, il tutorial 9
in questo tutorial: la creazione di più layout o screen, come spostarsi da un layout a l'altro.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
facciamo una pausa vedendo un video divertente.

vi invito a bere qualche minuto di sana comicità realizzata qualche anno fa dal sottoscritto, trattasi del video: vitoyoutube
lo torverete sul mio canale fifiddu70.
un giorno sono stato invitato a realizzare questo video e dopo aver avuto le loro autorizzazioni adesso lo caricato.
buona visione.
 
Last edited:

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Pubblicati altri 6 video tutorial: webview, timer, data e ora, calcolo matematico etc. etc.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
multi screen

ciao Filippo,

ho visto il tuo video dove spieghi come "gestire" piu' screen. :)
ma come faccio da "MAIN" a popolare una listview presente sul layout "VIDEO2" ? :BangHead:

in MAIN riesco a riempire listview (non mi da errore).
il problema e' che quando visulizzo startActivity(VIDEO2) non viene visualizzata la listview, mentre una label sì
 
Last edited:

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao :) se non ho capito male, tu vorresti popolare una listview che si trova su video2 dalla main principale per poi visualizzare in video2 la list view popolata?
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sono ritornato a far qualche video tutorial, ne approfitto di questi due giorni di pasqua per realizzarne qualcuno.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao :) se non ho capito male, tu vorresti popolare una listview che si trova su video2 dalla main principale per poi visualizzare in video2 la list view popolata?
anche se in ritardo .... buona PASQUA!

Ciao Filippo, hai centrato il problema... puoi aiutarmi?!
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
... non sono riuscito a "popolare" una listview presente sul layout "video2" direttamente dal layout "main".
sembra che appena viene attivata il layout "video2", la listview viene "automaticamente" azzerata/pulita. :BangHead:

diciamo che ho girato l'ostatcolo utilizzando diversi PANEL.
 
Top