Italian video tutorial fatti da un principiante, sul basic4android

IImanuII

New Member
Ciao Fi, perché non crei un post che riassume tutti tutorial che hai creato, in modo da avere la lista sempre aggiornata od ancora poter sapere se hai creato un tutorial specifico?
Ciao Manuel
P.S.: Hai per caso preparato qualche cosa su come inserire uno splashscreen?

basta che vai sul suo canale youtube e li trovi li tutti quanti ^^:cool:
 
Si certo, lo so.... ma io lo dicevo per quelli pigri come me, che amano aprire una pagina web e rimanere lì..... in effetti se noti, questo semplice post è lungo 9 pagine, mi sembrava normale che, oltre ad iscriversi nel suo canale (cosa che io ho fatto da subito), una lista aggiornabile dei video tutorials sia sicuramente utile, così che, se uno ha necessità di consultare un video lo può trovare più velocemente invece che cercare nei post o scorrere la lista del canale.
Ciao Manuel
 
TabHost

Grazie 1000!!!

P.S: Quando hai voglia e tempo, potresti fare un video tutorial sulla TabHost ?

Anche io avrei necessità di capire come funziona il componente tabhost, in effetti doveva già esserci un video tutorial, se non ricordo male è il 9, ma, probabilmente lo hai tolto per qualche motivo....

Quando hai voglia e tempo lo aspettiamo con ansia.
Ciao Manuel
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sto preparando il tutorial del tabhost, spero entro stasera di pubblicarlo...intanto me ne vado al mare :) ciao.
 

Smb

New Member
ciao matteo, benvenuto, che io sappia ad oggi non esiste una documentazione in italiano di basic4android, se qualcuno sa il contrario allora si faccia avanti.

Ma se e' per quello, nemmeno in inglese, nel senso che l'IDE non ha nessun help o riferimento ai comandi, bisogna sempre andare sul sito, che balls!!!!
Per fortuna che c'e' "qualcuno" che fa i tutorial :D
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ma se e' per quello, nemmeno in inglese, nel senso che l'IDE non ha nessun help o riferimento ai comandi, bisogna sempre andare sul sito, che balls!!!!
Per fortuna che c'e' "qualcuno" che fa i tutorial :D
Non è proprio tutto vero, puoi scaricare diversi pdf dalla sezione Documentation dalla guida per principianti ai tutorials ed anche una guida ai Keywords interni, non è il massimo ma, è sempre meglio di niente, ovviamente il lavoro di Filippo è encomiabile, e, penso che per metà Novembre dovrei riuscire a mettere on line la traduzione completa del pdf B4A-Tutorials.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
prossima settimana spero di lanciare su youtube nuovi tutorial sul basic4android, sono stato molto impegnato con il lavoro.
a presto
 
  • Like
Reactions: Smb

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie Martina, mi fa piacere che gradite i miei tutorial, fa anche piacere che ci siano anche delle donne a condividere questa passione per la programmazione.
 
Top