Italian video tutorial fatti da un principiante, sul basic4android

Zugoe

Member
dovrei prima documentarmi, non ho mai realizzato una cosa simile, adesso vedo

Ho trovato sul sito questo thread dove c'è scritto come fare a prendere il testo, forum/basic4android-updates-questions/15382-rss-feed.html#post87864
Non si potrebbe prendere allo stesso modo il link dell'immagine che si trova all'interno del file xml e farlo spuntare in una bitmap che inserisco in una listview dove c'è testo e descrizione?
 

giovannino

New Member
Licensed User
Longtime User
Complimenti !!!

Ciao Fililppo,

ho appena scaricato il Trial per vedere un po' questo prodotto.
Ho partecipato ad un corso introduttivo di programmazione ad Android e devo dire la verità che da NON programmatore sono stato un po' sconvolto.
La terminologia e le logiche proprio non aiutano. Poi su Eclipse già di per se non è una passeggiata.
Ho visto il primo tuo tutorial e mi piace come spieghi perchè anch'io non ho un background supertecnico.
Grazie intanto.
Nel caso dovessi sviluppare qualcosa è possibile valutare un tuo contributo di tipo professionale ? Eventualmente come ci si può contattare ?
Saluti
Giovannino
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicato altro video tutorial, come creare una applicazione che ti permette di inviare una e-mail attraverso gmail
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicato un tutorial sulla configurazione di basic4android: come installare il java, android sdk, e come impostare il paths di basic4android. pubblicato anche un tutorial per lanciare il browser che ci porta su facebook attraverso un pulsante ed un intent.
Prossimo tutorial: l'uso del tasto back per l'avviso sull'uscita dall'applicazione.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
dovrei approfondire l'argomento, ma il tempo è tiranno, ultimamente il lavoro che svolgo mi toglie tempo alla mia passione per la programmazione, spero di accontentare un po tutti ma siete in molti :) e per fortuna :)
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Pubblicato seconda parte del tutorial database, in questa parte mostrerò l'uso del database attraverso uno spinner, una editext, ed un button.
Pubblicato anche altro semplicissimo tutorial su come far rimanere attivo lo schermo senza far andare in standby la nostra applicazione.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Pubblicato nuovo tutorial sul random access file, come codificare un file di testo e decodificarlo.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicato altro tutorial su come estrarre parte di testo di un file txt e visualizzarlo su una edittext
 
Ciao Fi, perché non crei un post che riassume tutti tutorial che hai creato, in modo da avere la lista sempre aggiornata od ancora poter sapere se hai creato un tutorial specifico?
Ciao Manuel
P.S.: Hai per caso preparato qualche cosa su come inserire uno splashscreen?
 
Top