Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente non mi arrendo...ma sto veramente pensando di lasciar perdere di programmare fino al prossimo inverno.

Semmai il contrario: se entro il prossimo, direi autunno, non hai pubblicato l'app, smetti (tanto ci riuscirai ;)).

Per quanto ne so, activity.finish dovrebbe chiudere immediatamente l'activity. Se così non fosse, se effettivamente la sub viene completata e poi l'activity viene chiusa, basterebbe scrivere Return dopo activity.finish
 
D

Deleted member 103

Guest
Usa questo Sub - con questo si chiude sicuramente.
B4X:
Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)
    If UserClosed Then
        ExitApplication
    End If
End Sub
 
D

Deleted member 103

Guest
Si chiude tutta l'app, in quel modo; non so se è questo che vuole.
Allora speriamo bene... ;)

@erosmax
Logicamente bisogna caricare la libreria e GoogleAdMobAdsSdk-6.4.1.apk (se nonlo si ha nelle librerie, scaricarlo o rinominare GoogleAdMobAdsSdk.apk)
Poi, aggiungere nel Project Attributes della Main (cambiando il percorso dove sono le librerie)
Non cambiare il nome della libreria, e non attivarla! La libreria "mwAdmobInterstitial" ha solo bisogno di sapere che la libreria "GoogleAdMobAdsSdk-6.4.1.jar" esiste.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Flippo, ma io non ho cambiato nulla. La GoogleAdMobAdsSdk-6.4.1.jar non l'avevo, infatti l'ho scaricata e messa nelle librerie. Però la interstitial non mi funziona... a parte l'errore No FIll che mi da con quella dell'esempio, nel mio programma, non si ferma proprio nell'errore e non visualizza nulla. :(
Purtroppo, a me potrebbe servire che esca direttamente dalla Sub una volta caricata l'Activity dell'Interstitial, oppure esegua il controllo... perché altrimenti non aprei il motivo per il quale, all'interno del mio gioco, non funziona (sopra ho messo il codice dove la richiamo). :(
 
D

Deleted member 103

Guest
Prova questo esempio, a me funziona perfettamente.
 

Attachments

  • TestAdmobInterstitial.zip
    12.8 KB · Views: 183

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Filippo, ma è proprio quello che a me da l'errore No Fil e, messo nel mio gioco non lo vede proprio :(
Quindi a te funziona? Ti fa vedere l'immagine? Ma per curiosità, Io utilizzo il mio ID code AdMob dlla mia App Parole D'Amore, che non è interstitial. Possibile che sia questo il problema? Se si, come posso richiedere un ID per le Interstitital?
PS: Sono in contatto propro con Jack Cole (colui che ha fatto questa libreria) e, anche lui, dice ce il problema potrebbe essere il fatto che non ho un ID Interstitial (Ad Unit) e dice di crearmelo... ma non so come si fa!:(
Certo, non mi ha poi detto il motivo per il quale nel mio gioco questo proprio non entra (mentre nel suo piccolo codice si). :confused:
Grazie.
 
D

Deleted member 103

Guest
Io ho usato sepliciamente lo stesso admob-codice che usavo per il banner, non c'è bisogno di crearne uno nuovo.
Prova con il mio codice: "ca-app-pub-3476309460992388/2245255956"
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Nooo,to spiego meglio. Siccome l'array livelli è iniziato da 0, quando mi trovo ai primi 10, devo aumentare di 1 quella variabile nliv2 per poter visualizzare a video la bitmap esatta. Quando passo il primo Bounus (array 10) dall'11° al 20° non faccio nulla e la lascio come i livelli (liv). Quando passo il 2°bonus (array 21) per fare gli altri 10 livelli, mi tocca da sottrarre 1 a quella variabile (quindi il livello 22 dovrà apparire come 21 a video ma l'array è giusto).

Non mi è chiarissimo, ma quello che vorresti è per caso:
nliv2 = 1 per array da 0 a 9 (e quindi livelli da 1 a 10)
nliv2 = 2 per array da 10 a 19 (e quindi livelli da 11 a 20)
nliv2 = 3 per array da 20 a 29 (e quindi livelli da 21 a 30) ?

Se così fosse ti basterebbe avere
nliv2 = (valore_array div 10 ) + 1, dove con div intendo la divisione tra interi (quindi 27 div 10 = 2 mentre 7 div 10 = 0).

ps: hai fatto troppa fatica per mollare proprio ora..forza!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho usato sepliciamente lo stesso admob-codice che usavo per il banner, non c'è bisogno di crearne uno nuovo.
Prova con il mio codice: "ca-app-pub-3476309460992388/2245255956"


Giusto per provare a dare una zampa, ho provato anch'io.
Ho provato il progetto che hai allegato, usando il tuo codice AdMob; ho dovuto fare alcune modifiche, tentando di seguire esempi vari dal sito (al file Manifest, aggiungendo un AdditionalRes, ...).

Stessa situazione di eros: non ricevo errori, sembra in eterna attesa di ricevere la pubblicità.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi è chiarissimo, ma quello che vorresti è per caso:
nliv2 = 1 per array da 0 a 9 (e quindi livelli da 1 a 10)
nliv2 = 2 per array da 10 a 19 (e quindi livelli da 11 a 20)
nliv2 = 3 per array da 20 a 29 (e quindi livelli da 21 a 30) ?

Se così fosse ti basterebbe avere
nliv2 = (valore_array div 10 ) + 1, dove con div intendo la divisione tra interi (quindi 27 div 10 = 2 mentre 7 div 10 = 0).

ps: hai fatto troppa fatica per mollare proprio ora..forza!


Se il problema era solo questo... Eros fuggi che ti sparo :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No, Luca, non è quello. il nliv2 ha l'unità del livello (quindi, se il livello è il 27, nliv2 sarà 7), e serve unicamente per passarlo alla bitmap (per visualizzare il numero). Il fatto che questi prenda il valore miore di uo è dovuto alla variabile liv. questa, esendo l'array unico ( da 0 a 31) deverimanere tale:
liv 0 a 9 = nliv2 1 a 10 e quindi +1
liv 10 = Bonus 1
liv 11 a 20 nliv2 11 a 20 e quindi uguale
liv 21 = Bonus 2
liv 22 a 31 = nliv2 21 a 30 e quindi -1
liv 32 = Bonus 3
Il fatoo p che nliv2 serve SOLO per l'immagine e non caisco perché, se la cambio, mi sballa tutto (e non leggo ne questa variabile, tantomeno la bitmap).
Devo vedere da solo perché ci sarà, qualche problema nel mio odice ormai ingarbugliato.
:(:(:(:(:(
Il mio smartphone è partito!!! Non solo non riconosceva la sim e, ogni tanto il WiFii... ora non li rconosce più e mi da un errore anche alla batteria, dicendomi che ha uncalore anomalo e quidni blocca il caricamento (il led rosso della ricarica lampeggia e non carica più). :(:(:(:(
Quindi, sarò costreto ad interrompere fino a nuovo smartphone o riparazione. :(:(
Che voi sappiate, i cinesi vendono un set di cacciavitini per aprire i Samsung, dall'S3 all'S5, solamente che in ogni scatola c'è scritto per quale modello sono ma, a vederli, sembrano uguali. Il mio è un Haier W910 e, a lettura, dovrei aver bisogno di un Torx4 che non trovo (io ho solo i6 el'8). Se fosero uguli prenderei quelli. :(
PS: Luca, ma almeno a te poi la pubblicità la apre o dice No Fil anche a te?
 
D

Deleted member 103

Guest
sacco di robaccia che dura due giorni e poi la butti. [P.S. errore grammaticale: "un sacco di robaccia... LO butti", perché il soggetto è il sacco :)]



Nada, nessun messaggio, nessun evento.
Mi sà che abitate nel paese sbagliato, qui in Germania funziona perfettamente.:D
A parte gli scherzi, avete provato il mio esempio senza cambiare nulla?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sà che abitate nel paese sbagliato,

Uhm... Non è che ci siano tanti Paesi migliori, se calcoli ogni possibile fattore. Qui basterebbe fare una strage di politici e si starebbe una meraviglia :D

avete provato il mio esempio senza cambiare nulla?

Non ho potuto farlo senza cambiare qualcosa. Mi dava vari messaggi di errore (che ovviamente ho già dimenticato, ma adesso riprovo e li segnalo qui).


Questo è il primo e, stranamente, è un errore che ancora mi segnala, malgrado io abbia "installato" la libreria (copiata nelle librerie addizionali); credo che questo sia dovuto al fatto che tu usi una versione precedente di questa libreria (io ho la mwAdmobInterstitial2)
upload_2015-5-30_10-21-57.png


Secondo messaggio d'errore nell'istruzione:
mwAdInterstitial.LoadAd
a runtime
java.lang.IllegalStateException: A required meta-data tag in your app's AndroidManifest.xml does not exist. You must have the following declaration within the <application> element: <meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android:value="@Integer/google_play_services_version" />

"wihtin the <application> element" ?

Non mi intendo di XML; cmq, se apro il file direttamente, con Wordpad, ed aggiungo:

<meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android:value="@Integer/google_play_services_version" />

proprio all'inizio di <application, l'IDE sembra eliminarlo.

Se modifico il file Manifest tramite l'Editor, non so esattamente dove quel meta-data vada messo. Ho provato a metterlo in AddApplicationText, subito prima di <activity android:name="com.google.ads.AdActivity"... e ottengo questo errore a runtime:

java.lang.IllegalStateException: The meta-data tag in your app's AndroidManifest.xml does not have the right value. Expected 7571000 but found 0. You must have the following declaration within the <application> element: <meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android:value="@Integer/google_play_services_version" />

(devo aver messo questo meta-data altrove, nel progetto che si avvia normalmente ma non riceve eventi, perché in quello non ho altri errori, l'app gira ma... invano)

[P.S. ecco, mancava #AdditionalRes... ora parte ma non accade alcunché]
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Queste sono le librerie che uso.
Quelle 2 in rosso non devono essere attivate ma devono essere presenti nella cartella "C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Extern-Library".
Unbenannt.JPG


Uhm... Non è che ci siano tanti Paesi migliori, se calcoli ogni possibile fattore. Qui basterebbe fare una strage di politici e si starebbe una meraviglia :D
Ma non solo di politici ma anche d'impiegati della posta.:cool:
A marzo, quando sono stato in italia, quasi quasi facevo una strage nella posta.:D
Una sala piena di gente, 4 sportelli con 4 impiegati, 2 lavoravano un pocchino e gli altri 2 giocavano o andavano a spasso. :mad:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto dando un'occhiata (non si può dire che "sto leggendo") il thread dell'autore della libreria e dice:

============================================
Below is for the old version (not using Google Play Services)
============================================
I was able to put together a library to display interstitial ads from Admob. You'll need to create an interstitial ad unit in Admob and use it with the initialization process.

Make sure the following is added to your AndroidManifest.xml.
Code:
AddApplicationText(<activity android:name="com.google.ads.AdActivity"
android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize"/>)


Quindi quel AddApplicationText non dovrebbe essere necessario (e forse dannoso?) con la versione 2 della sua libreria.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, vado a "spesare", poi riproverò, ma ho idea che tu usi la libreria mwAdmobInterstitial che non si appoggia Google Play services mentre la mwAdmobInterstitial2 si e ci siano cose da cambiare.

[Come non detto, non mi va di andare a fare la spesa: ricomincerò a mangiare da lunedì]
 
Last edited:
Top