Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

D

Deleted member 103

Guest
Io vorrei sapere come guadagnare almeno 500,000 € con un'app... se qualcuno ha questa informazione... grazie :D
Ma è semplice!;)
Fai una App, la vendi a 1€ e la vendi per almeno 1.000.000 volte ( le 500.000 copie vanno per le tasse e goolge). :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma è semplice!;)
Fai una App, la vendi a 1€ e la vendi per almeno 1.000.000 volte ( le 500.000 copie vanno per le tasse e goolge). :D
:D:D:DParla chi ha esperienza da vendere. E anche li, Google e le tasse si prendoo un bel 70% senza fare una mazza (specialmente le seconde) :D:D
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
500mila? Ma è facilissimo!

Metti sullo store una schifezza qualunque e la vendi a $1 (meglio puntare sugli americani..eheh); poi l'acquirente, tramie l'app, si registra sul tuo sito e riceve un codice da distribuire a 5 amici ognuno dei quali acquista l'app-schifezza ed inserisce il codice del cliente precedente in modo che a quegli vengano riconosciuti $2.
Poi ognuno dei 5 invita altri 5...

Vuoi che nel mondo non ci siano abbastanza imbecilli da farti arrivare a 500mila dollari/euro o qualunque altra valuta desideri?

Nome dell'app: YouBillionaire (o qualcosa che fa capire che con quella possono fare soldi a palate).
Come da tradizione, i primi qualcosa guadagnano..gli ultimi ci rimettono $1 ciascuno e tu finisci sui giornali (in un modo o nell'altro..eheh).

Bye
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e tu finisci sui giornali (in un modo o nell'altro..eheh).

Direi più "nell'altro", perché le "catene di S. Antonio", almeno in Italia, non vietate.

Devo dire però che, avendo l'acqua alla gola, il rischio vale la candela. Ci sono due punti un po' oscuri, però:

1) come pago i 2$?
2) normalmente sono anche vietati "premi in denaro"

Non è detto che un giorno io non mi arrischi (se non lo faranno prima altri qui del sito).


HHHUUUHHHH hai sempre ottime soluzioni ;)


Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma porc...

Sto guardando una lista delle app a pagamento più vendute; prima che mi è capitata, una schifezza, almeno dal punto di vista grafico, anche se 3D, un gioco; costa solo 6,99€.
Installazioni: 5/10 milioni (diciamo 7,5 come media?).

6,99 * ,7 * 7.500.000 = 36.697.500€

Se non bastassero quei quasi 37 milioni di euro... nel gioco ci sono sempre gli acquisti in-app !!!

Maremma zotica !
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buon giorno a tutti...tranne me :D
Come sempre, i problemi mi perseguitano e il non capire mi abbaglia la mente :D
Messo in disparte l'errore del salto livello (mi fa male la testa solo a pensarci :(), ho deciso di iplementare queste AdMob Interstitial (altra cefalea).
Dovendole caricare solo quando finisce il livello e si clicca per continuare, ho pensato, visto che non ne volevano sapere di funzionare, di creare un modello paro paro all'esempio e, tramite un timer, cliccare il bottone di viusualizzazione.
Il problema che sorge è che....non entra all'interno di nessuna IF.
La #AdditionalRes: xxxx si trova logicamente nella MAIN, mentre tutto il resto in quest'altro modulo.
Ripeto, il codice del nuovo modulo, è lo stesso fuzionante provato (senza logicamente l' #AdditionalRes
Perché diamine non carica nulla?
Ecco il codice del nuovo modulo (Ho lasciato il button apposta, per renderlo il più simile possibile al funzionante):
Se tolgo il Timer, esce dalla sub e mnon va da nessun'altra parte, lasciando la scritta del tentato caricamento.
Così, invece, entra del Button:Click, ma non entra da nessuna parte (non carica e non fa vedere).

B4X:
#Region  Project Attributes
   #FullScreen: true
   #IncludeTitle: false
#End Region


Sub Process_Globals
   'These global variables will be declared once when the application starts.
   'These variables can be accessed from all modules.

End Sub

Sub Globals
   'These global variables will be redeclared each time the activity is created.
   'These variables can only be accessed from this module.
   Dim mwAdInterstitial As mwAdmobInterstitial
   Dim Button1 As Button
   Dim Label2 As Label
   Private Panel1 As Panel
   Dim timerpause As Timer
End Sub

Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)

   'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:

   Activity.LoadLayout("AdMob")
   Panel1.Height=100%y
   Panel1.Width=100%x
   Label2.Width=100%x
     mwAdInterstitial.Initialize("mwadi","ca-app-pub-IdFunzionante")

   mwAdInterstitial.LoadAd
   Label2.Text="Sto tendando di caricare la pubblicità....attendere prego."

End Sub

Sub Activity_Resume

End Sub

Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)
timerpause.Initialize("timerpause",1000)
timerpause.Enabled=True
End Sub

Sub mwadi_AdClosed

   Label2.Text="Ad dismissed by user."
   Button1.Text="Load Ad"
   'you can call LoadAd again here to queue the next ad
   Main.PubSee=True
   Activity.finish
End Sub

Sub mwadi_AdOpened
   Log("ad opened")
End Sub

Sub mwadi_AdLoaded
   Log("ad loaded")
   Button1.Text="Show Ad"
   Button1_Click
End Sub

Sub mwadi_AdFailedToLoad (ErrorMessage As String)
   Label2.Text="Caricamento fallito. Errore: " & ErrorMessage & CRLF & "Per poter giocare, è richiesta la visione della pubblicità."
   Log("failed to load ad: " & ErrorMessage)
End Sub

Sub Button1_Click
   If mwAdInterstitial.Status=mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow Then mwAdInterstitial.Show
   If mwAdInterstitial.Status=mwAdInterstitial.Status_Dismissed Then
     Label2.Text="Sto tendando di caricare la pubblicità....attendere prego."
     mwAdInterstitial.LoadAd
   End If
End Sub

Sub timerpause_tick
Button1_Click
End Sub

I valori che risputano fuori sono:
mwAdInterstitial.Status = 1
mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow
= 2
mwAdInterstitial.Status_Dismissed
= 5
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho fatto una provetta al volo (che allego) per far partire la pubblicità in una activity che non sia la Main e funziona.

Del resto, puoi anche modificare direttamente la tua: quando il livello è completato, usa semplicemente StartActivity(LaTuaNuovaActivity) - togliendo da questa il timer, ovviamente.
 

Attachments

  • lm AdMobInterSecondActivity.zip
    13.9 KB · Views: 170

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cheddevodì pure io? :confused:
Era la stessa cosa che avevo fatto prima di inserire il timer ma, avendo ben 9 moduli, a me , continua a bloccarsi sul caricamente e non fa nulla. :(
la StartActivity, l'ho messa al Click del bottone continua ma, anche se inserivo il codice subito dentro questo....non entra.
Anche se metto un Breakpoint non entra proprio nelle IF, indi non carica na mazza :mad:
Penso che, la chiamata dell'esorcista a sto punto serva veramente! :eek::D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nel senso che se mettevo tutte le Sub e il controllo all'interno del Modulo gioco, non rileva nulla.
UHHHHUHUHU....Lascia questo portatile, spettro cattivo. Allontanati da questo corpo! :D
Filippo: ti ho inviato una mail dal tuo sito.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1) hai provato il progetto che ho allegato? Ti funziona?

2) se ho capito bene, hai un tasto che, premuto al completamento del livello, dovrebbe lanciare la pubblicità... e non è sufficiente mettere StartActivity(LaTuaNuovaActivityPerAdMob) all'interno della routine di evento di quel tasto?
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Copiato interamente la tua Main. il codice e richiamato con StartActivity, quando entro nel tasto Continua_Click!. NULLA! Non carica!!!!!
Non entra MAI nella Sub mwadi_AdLoaded
Se, invece lancio il tuo/mio/e dialtri proggetto, SI, si vede!
Lascio perdere e vado a mangiare. Oggi è un giorno festivo e non ho voglia di rovinarmelo :mad::p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Colazione?!?:eek::eek:
Non arrabbiarti dai :p
Lo so che mi posso fidare e te lo manderei volentieri, ma non voglio farti impazzire pure a te e metterti in crisi (anche se magari poi tupotresti risolvermelo in un battibaleo). ;)
Calcola poi tutte le strane variabili che io metto :D, penso che alla fine ti passerebbe la voglia di programmare :D:D:D
Poi la cartella completa (con qualche immaggine che non serve ma minima) occupa 145MB :eek:
Scherzi a parte, ti ringrazio veramente ma non posso approfittarne così spudoratamente :oops:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
B4X:
'This code will be applied to the manifest file during compilation.
'You do not need to modify it in most cases.
'See this link for for more information: http://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="16"/>

android:installLocation="preferExternal"

<uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_WIFI_STATE"/>
   '<uses-permission android:name="android.permission.READ_PHONE_STATE"/>
  
<supports-screens android:largeScreens="true"
    android:normalScreens="true"
    android:smallScreens="true"
    android:anyDensity="true"/>)

SetApplicationAttribute(android:largeHeap,"true")
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")

'End of default text.
'admob interstitial

AddApplicationText(
<meta-data android:name="com.google.android.gms.version"
  android:value = "@integer/google_play_services_version"/>
<activity android:name="com.google.ads.AdActivity"
          android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize"/>
                )
 
Top