Italian Libro in italiano Basic 4 andoid

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per chi volesse contribuire con degli esempi, questo è il link momentaneo, poi sposterò tutto su un altro dominio.
Dovete registrarvi , poi vi comunicherò quando potrete iniziare ad inserire i vostri esempi.
Una volta registrati, vi potete loggare al sito e vedrete un link Basic4Android.
Ecco il link:
Home
 

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Se si trova un servizo di stampa vicino, la si può fare stampare per le copie richieste, confezione spirale e via, il formato mezzo a4 così sono 4 pagine per foglio, 100x4 = 400 pagine e riduci i costi.

Mi riallaccio al post di ivanomonti suggerendo anche il servizio www . lulu . com/it che fornisce la possibilità di pubblicare propri libri sia informato 'cartaceo' che eBook (PDF/ePub).
Ovviamente la versione cartacea risulta più cara ma ha il vantaggio che fanno tutto loro.

Sicuramente esistono anche altri servizi per pubblicare propri libri, su Lulu ci sono finito perché ho acquistato dei libri in passato, auto-prodotti come nel tuo caso, da altri sviluppatori (in quel caso relativi a GLBasic).

Per il supporto al codice al momento posso solo darti il mio apporto quale utente curioso alle prime armi con B4A (non alla programmazione visto che è il mio lavoro :BangHead:) ma non ho nessuna esperienza su Java e tanto meno su Android visto che ho il mio primo dispositivo da una sola settimana ;).
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Gigios,
tutti gli aiuti sono preziosi :)

Io ho contattato un editore che è Apogeo, dovranno fare dei controlli per capire se il libro vende o meno.

Poi conosco Lulu e credo che mi appoggerò su questo servizio.
Grazie
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie Gigios,
tutti gli aiuti sono preziosi :)

Io ho contattato un editore che è Apogeo, dovranno fare dei controlli per capire se il libro vende o meno.

Poi conosco Lulu e credo che mi appoggerò su questo servizio.
Grazie

Se hai problemi con altervista, ti posso ospitare io su register, posso aprire un sottodominio con wordpress e mysql e mettere giu eventualmente un db mysql per test e prove e altro... sempre se ti va.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se hai problemi con altervista, ti posso ospitare io su register, posso aprire un sottodominio con wordpress e mysql e mettere giu eventualmente un db mysql per test e prove e altro... sempre se ti va.

Grazie Ivano,
io sono su altervista perchè conosco bene joomla e mysql, in realtà vorrei poi migrare il tutto su un sito di primo livello tipo www.arenaluigi.it.
Register supporta joomla ?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie Ivano,
io sono su altervista perchè conosco bene joomla e mysql, in realtà vorrei poi migrare il tutto su un sito di primo livello tipo www.arenaluigi.it.
Register supporta joomla ?

si supporta tutto e mi sembra lo dia di default jommla, mambo, wordpress ed altro... e caro register ma alla fine lo trovo affidabile.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie MaxWare,
vi abilitato a tutti come autori.
Perciò dalla home potete cliccare su "Aggiungi sorgenti" , a qual punto sia pre un editor tipo word.
Quando salvate mi arriva il messaggio come nuovo articolo, poi sarò io a pubblicarlo.
per quanto riguarda l'email di conferma, devo controllare i parametri di registrazione.
Comunque grazie!!!!
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Gia' online fantastico
se combino faccio in settimana un esempio per gestire un Db ( sperando non dia il buco di alfadesk di oggi hihihahah )

PS. per tutti
Ho appena scritto alla rivista AndroidMarket " ItaliaChiamaAndroid" per presentare la mia app. Vi terro informato su eventuali proceduro ecc. ecc.
ciaoooo
Mamo
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Ragazzi,
perdonate la mia assenza nel forum e nel sito.
Ma ho avuto e sto risolvendo alcuni problemi a casa, questo mi ha impedito di proseguire con le attività del sito e la continuazione del libro, da oggi dovrei riprendere il tutto.
Per quanto riguarda il libro credo che sarà pronto per l'anno nuovo, se non finisce il mondo :D
 
Top