Italian Libro in italiano Basic 4 andoid

amorosik

Expert
Licensed User
Sarebbe utilissimo
Non solo per interesse mio ma credo sia un tassello importante attualmente non ancora ben chiaro e sperimentato nell'ambiente B4X
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il libro che è stato pubblicato è aggiornato alla versione 10.20, oppure è una vecchia versione in quanto ho visto la data riferita all'anno 2013.. o c'é un errore..
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il libro che è stato pubblicato è aggiornato alla versione 10.20, oppure è una vecchia versione in quanto ho visto la data riferita all'anno 2013.. o c'é un errore..
Il libro è una vecchia versione ma i concetti sono rimasti gli stessi, per chi vuole iniziare va bene, è cambiata l'installazione ma in firma ci sono 2 corsi gratis per preparare l'ambiente di sviluppo.
 

Mrk79T

Member
No, ma se ha pazienza sto terminando un corso sempre su Udemy e potrei includerlo.
Ciao arenaluigi, appena fai il corso, avvisami che sono inetressato.
Sto finendo un corso su UDEMY per le APP di B4A ed è stato molto utile per aprirmi la strada in questo bellissimo ambiente di programmazione.
 

pricciardi

Member
Licensed User
Il libro è una vecchia versione ma i concetti sono rimasti gli stessi, per chi vuole iniziare va bene, è cambiata l'installazione ma in firma ci sono 2 corsi gratis per preparare l'ambiente di sviluppo.
Ciao,
mi sono registrato solo per dirti che ho acquistato il tuo libro, come avevo poco fa anticipato su Udemy.
NOn conoscevo questo tool ma mi interessava uno strumento RAD, magari per applicazioni da introdurre in azienda a scopo prototipale... Grazie al tuo corso ho risolto il mio primo problema (trovare il tool)... ora spero di riuscire anche ad usarlo :)
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Lugi,

se non sbaglio ho già acquistato iun passato il tuo libro.

Mi piace la tua iniziativa, appena sarà disponibile lo compro.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ti suggerisco di fare come fanno per lo sviluppo di nuove app a basso costo,
lancia una richiesta di sponsorizzazione con il tuo indirizzo paypal, in fase di lavorazione

sicuramente saremo in molti a farti una donazione di 15€
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
mi sono registrato solo per dirti che ho acquistato il tuo libro, come avevo poco fa anticipato su Udemy.
NOn conoscevo questo tool ma mi interessava uno strumento RAD, magari per applicazioni da introdurre in azienda a scopo prototipale... Grazie al tuo corso ho risolto il mio primo problema (trovare il tool)... ora spero di riuscire anche ad usarlo :)
Ottimo sono contento quando i miei corsi tornano utili
Se vai su udemy vedrai 3 miei corsi 2 gratis ed uno a pagamento
Ciao
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ti suggerisco di fare come fanno per lo sviluppo di nuove app a basso costo,
lancia una richiesta di sponsorizzazione con il tuo indirizzo paypal, in fase di lavorazione

sicuramente saremo in molti a farti una donazione di 15€
Ti ho scritto in privato
 

Mrk79T

Member
Ciao arenaluigi,
ho visto ora il tuo corso su Udemy, lo compro subito!
Ho già acquistato il tuo libro, anche se di una versione precedente, mi piace avere sotto mano le basi della programmazione (anche quando avevo imparato Delphi & VBA)
Avevo acquistato già un corso e mi ha dato una bella infarinata, ma voglio crescere su questo mondo e sono molto ancora limitato.

Ho fatto un'APP dopo il primo corso, l'ho anche messa su Google Play, ma, sul Android virtuale funziona ( BlueStacks & LeapDroid) e funziona, ma appena lo installo sul cellulare, se lo lancio, sembra che apre la schermata ma si chiude subito. Cosa può essere?
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao arenaluigi,
ho visto ora il tuo corso su Udemy, lo compro subito!
Ho già acquistato il tuo libro, anche se di una versione precedente, mi piace avere sotto mano le basi della programmazione (anche quando avevo imparato Delphi & VBA)
Avevo acquistato già un corso e mi ha dato una bella infarinata, ma voglio crescere su questo mondo e sono molto ancora limitato.

Ho fatto un'APP dopo il primo corso, l'ho anche messa su Google Play, ma, sul Android virtuale funziona ( BlueStacks & LeapDroid) e funziona, ma appena lo installo sul cellulare, se lo lancio, sembra che apre la schermata ma si chiude subito. Cosa può essere?
hai provato ad usare il bridge e catturare i log ?
 
Top