Italian 4598 domande riguardo PayPal !

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi, questa volta vi posso aiutare io :)

LucasMs devi fare due distinzioni tra Carta Prepagata Paypal e Conto Paypal. In pratica Paypal necessita per qualsiasi cosa di un conto online paypal.

Immagina che il conto online non ha IBAN, quindi come fai a dare gli estremi per i pagamenti?
Semplice, devi fornire l'email con cui hai aperto il conto paypal online.

È buona norma associare ad un conto paypal una carta di credito / prepagata io nel mio gli ho associato sia la postapay che la carta prepagata di paypal.

La carta prepagata di paypal ha un suo IBAN, quella della postapay no, anche se le poste hanno realizzato un nuovo modello con IBAN che andranno a sostituire le vecchie carte postapay.

Se hai bisogno per le altre 4596 domande chiedi pure :)


Grazie per l'aiuto, lock (magari tu ti chiami Luca e io no :( :)).


Cerco di ricapitolare (benché oggi io sia nervosissimo per problemi di pc a quanto pare irrisolvibili; dovrei formattare e reinstallare tutto!!!).

Dunque, credo che il Conto PP lo abbiano inventato proprio per non dover dare riferimenti bancari, che in pratica dovrebbero essere... l'IBAN.
A questo punto, se io non usassi un Conto PP e volessi farmi pagare, dovrei dare l'IBAN della Prepagata; certo, non è come dare quello del conto bancario, però...!

Beh, sai che fa faccio? Appena possibile (prima tento ancora di risolvere i problemi del pc) seguo le tue orme; apro un Conto PP e gli associo la prepagata.


Grazie ancora per l'aiuto :)
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per l'aiuto, lock (magari tu ti chiami Luca e io no :( :)).


Cerco di ricapitolare (benché oggi io sia nervosissimo per problemi di pc a quanto pare irrisolvibili; dovrei formattare e reinstallare tutto!!!).

Dunque, credo che il Conto PP lo abbiano inventato proprio per non dover dare riferimenti bancari, che in pratica dovrebbero essere... l'IBAN.
A questo punto, se io non usassi un Conto PP e volessi farmi pagare, dovrei dare l'IBAN della Prepagata; certo, non è come dare quello del conto bancario, però...!

Beh, sai che fa faccio? Appena possibile (prima tento ancora di risolvere i problemi del pc) seguo le tue orme; apro un Conto PP e gli associo la prepagata.


Grazie ancora per l'aiuto :)
Buona fortuna :)
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Visto che ne capisco un po, mi puoi descrivere che problema ti da il tuo pc?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari me ne desse uno soltanto, hehehe.

Mi sono accorto che da alcuni giorni non riesco più a vedere le cartelle di nuove app che ho creato (solo prove!) nelle sdcard sia degli emulatori che del mio smartphone.

Contengono ancora vecchie cartelle di vecchi progetti di prova, ma le nuove cartelle non si vedono, anche se ci sono.

In questo momento sto passo dopo passo aggiornando un thread su questo e penso di aver scoperto qualcosa.
Il 4 novembre avevo installato DropBox (mai usato prima) e, guarda caso, io riesco a vedere nuovi progetti con data massima 11 nov.

Ho disinstallato Dropbox, disinstallato e reinstallato Android SDK Tools (e ora gli emulatori sono più lenti, sigh), installato ed utilizzato CCleaner, ma il problema rimane.

Il problema maggiore, poi, è che da molti mesi non mi funzionano più i punti di ripristino di Windows: se ne tento uno, si avvia, si prepara, riavvia il pc ma, alla fine, mi dice che non è stato possibile ripristinare il sistema.

Ho trovato in giro, anzi trovai, che potrebbe essere colpa degli antivirus (ho AVG) ma, anche disattivandolo, sia prima che dopo, il problema rimane.
Dai registri di sistema non ho ricavato alcunché.

La cosa migliore da fare sarebbe formattare il disco e reinstallare tutto, ma è una cosa che richiede un paio di giorni! e magari dimentico anche di salvare qualcosa prima (oltretutto ho un solo disco esterno da 500Gb che non sembra in ottime condizioni, proprio in questo momento il pc sta effettuando una verifica del disco, ma impiega ore, penso).

Insomma, come vedi, situazione tragica.


Ma almeno mi sono sfogato :)


Grazie, Lock (mi ricorda vagamente Thor, se non sbaglio; parlo di decenni fa :D)



ricordavo male: era Loki
Thor_loki_bloodbros.jpg
 
Last edited:

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La situazione non è tragica, pensavo peggio!

Cosa intendi con "riesco a vedere nuovi progetti con data massima 11 nov" ?
Se apri un progetto superiore a quella data cosa succede?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
UUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHH (seguito dal clang clang delle catene)
Il "fantasma" è stato evocato ed ora aleggia nel forum..

Per la verità di Paypal e pagamenti vari non ne so nulla. Io mi sono limitato ad attivare un conto PayPal solo per poter aggiungere il tasto Donate nella firma, ma ad oggi non ho ricevuto nulla (e per la verità non mi aspetto nulla eh eh).
Mi sembra di ricordare che esisteva una distinzione tra le donazioni e i normali pagamenti; ma sono trascorsi mesi e non mi ricordo più bene la questione.

Va bene, svolazzo ancora un po' tra i forum e poi scompaio di nuovo :cool:

udg
 
Last edited:

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
UUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHH (seguito dal clang clang delle catene)
Il "fantasma" è stato evocato ed ora leggia nel forum..

Per la verità di Paypal e pagamenti vari non ne so nulla. Io mi sono limitato ad attivare un conto PayPal solo per poter aggiungere il tasto Donate nella firma, ma ad oggi non ho ricevuto nulla (e per la verità non mi aspetto nulla eh eh).
Mi sembra di ricordare che esisteva una distinzione tra le donazioni e i normali pagamenti; ma sono trascorsi mesi e non mi ricordo più bene la questione.

Va bene, svolazzo ancora un po' tra i forum e poi scompaio di nuovo :cool:

udg

Alcune delle differenze sono:
  • Donazione = Se viene fatta con il credito presente sul proprio conto non ha tasse di operazione, mentre se non si ha credito l'importo viene preso dalla carta associata al conto ma viene aggiunta una tassa e questa può essere pagata da chi fa la donazione o chi la riceve.
    Inoltre la donazione non è un pagamento quindi metti caso si acquista un qualcosa e si invia una donazione (come forma di pagamento) e ti fanno una truffa non puoi aprire una controversia e quindi non puoi essere rimborsato. In poche parole mai fare una donazione per pagare qualcuno!

  • Pagamento = Paypal si prende il 5%, ma ti tutela... infatti nel momento in cui fai un pagamento per acquistare qualcosa. ma il venditore ti truffa anche in maniera parziale puoi aprire una controversia per il rimborso.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La situazione non è tragica, pensavo peggio!

Cosa intendi con "riesco a vedere nuovi progetti con data massima 11 nov" ?
Se apri un progetto superiore a quella data cosa succede?

Eh mi sono spiegato male. Avevo già scritto troppo nella parte inglese ;)

Intendo dire che, dato che spesso preparo progettini voltanti per fare dei test e li installo (di solito su un emulatore ma anche sullo smartphone) ne vedo le cartelle, tramite l'Explorer di Windows, tramite quello di Eclipse e tramite il tool Monitor.

Adesso, quando installo un progetto b4a, tramite questi strumenti io non vedo la relativa cartella nella sdcard, anche se continuo a vedere le cartelle dei progetti creati prima del 12 nov. Anzi, continuavo, perché adesso ho reinstallato Android SDK Tool, quindi gli emulatori sono "nuovi".
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eh mi sono spiegato male. Avevo già scritto troppo nella parte inglese ;)

Intendo dire che, dato che spesso preparo progettini voltanti per fare dei test e li installo (di solito su un emulatore ma anche sullo smartphone) ne vedo le cartelle, tramite l'Explorer di Windows, tramite quello di Eclipse e tramite il tool Monitor.

Adesso, quando installo un progetto b4a, tramite questi strumenti io non vedo la relativa cartella nella sdcard, anche se continuo a vedere le cartelle dei progetti creati prima del 12 nov. Anzi, continuavo, perché adesso ho reinstallato Android SDK Tool, quindi gli emulatori sono "nuovi".

Non vorrei dire una cavolata, ma può essere che da 12 nov in poi è successo qualcosa che fa in modo che installa i progetti su una directory diversa?
Quindi ti consiglierei di analizzare tutte le directory dei dispositivi in cui installi, magari con la funzione cerca di windows (mettendo il relativo nome di un file di cui sei sicuro di poter provare un app specifica installata dopo il 12).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma io non scrivo file, compilo il progetto b4a e questo finisce nella propria cartella, dentro la sdcard, automaticamente.
Dato che la cartella dell'app corrisponde a DirDefaultExternal (almeno finora!), provo un log su questa e vediamo che percorso mi da.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Shorbole... mi piglia per il cu..!!!

il log:
/mnt/sdcard/Android/data/lm.aaa/files

quindi, prima di scriverlo qui, sono andato per l'ennesima volta a controllare, usando il tool Monitor, e... adesso c'è!

Ho provato solo sullo smartphone, vediamo anche su un emulatore.

Cmq, mi fa dannare da ieri e ora funziona??? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ammazza, 65.000 tirchioni

Può essere, ma in tal caso mi potrei tranquillamente candidare quale portabandiera! Magari più che tirchio, attento, oculato. Più che oculato parsimonioso. Più che parsimonioso, decisamente taccagno, spilorcio, avaro... :D

A dire la verità tempo fa ci fu uno del forum che intendeva versarmi qualcosa per l'aiuto fornito tramite mail private, ma fui io a dire di lasciar stare. In tutta onestà si trattava di sciocchezze e farsi pagare per quelle mi sembrava una truffa ai danni di un giovane che sicuramente ha modi migliori di spendere il suo denaro.

Un saluto (e mi raccomando che sia uno) a tutto il forum. Ma prima o poi ricompaio. Bye.
 
Top