Italian aiuto per stampa

allbykes

Member
ciao a tutti, ho iniziato da poco a programmare in b4a. ho fatto una app per creare bolle di vendita, funziona tutto ma non riesco a stampare. Utilizzo un terminale pos PDA3505 con stampante termica incorporata (presumo seriale) ma non riesco in nessun modo a stampare, ne dalla app, ne tentando di stampare un file .txt che contiene i dati da stampare.
Mi piacerebbe stampare direttamente dalla mia app ma mi accontenterei anche di stampare il file .txt con un'altra app...
Qualsiasi soluzione o consiglio è ben accetto.
grazie
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dagli esempi dell QunSuoTech sembra una seriale ma usano una loro libreria. Per esperienza andrei a vedere che non sia una stampante USB. Prova con l'esempio USB Serial di Erel.
 

allbykes

Member
Dagli esempi dell QunSuoTech sembra una seriale ma usano una loro libreria. Per esperienza andrei a vedere che non sia una stampante USB. Prova con l'esempio USB Serial di Erel.
Grazie... sicuro non è usb, almeno nelle caratteristiche tecniche del terminale è indicato seriale...
mi hanno fornito delle librerie ma non c'è uno straccio di manuale o altre indicazioni su come usarle :(
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Verifica come ti ho detto. Tutte quelle incorporato che ho visto erano USB. Basta che metti l'esempio dentro, lo lanci e lui ti enumera tutte le periferiche. Se la vedi con l'esempio la usi.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Prova con la libreria USB nella documentazione. NON con la libreria seriale.
 

allbykes

Member
mah... in realtà non la vede ne come usb e nemmeno come seriale.... sto impazzendo ! L'unica stampa che sono riuscito a fare è la stampa di test utilizzando la loro app per il test del dispositivo, il che mi dice soltanto che tutto funziona bene. Ho contattato anche il loro supporto tecnico che non mi ha saputo dire se la stampante è usb, seriale, parallela o altro... boh...
 
Top