Italian Antivirus

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A parte gli scherzi, ma a cosa serve un antivirus nel systema android?
Nessuna App ha diritto di manipolare o cambiare qualche cosa nelle altre app.
Quindi un virus, che non è altro che una app, non può combinare niente, tranne che sullo smartphone non sia stato installato il root.

In effetti a me serve più un firewall sullo smartphone e magari un secondo antivirus sul PC (dato che non mi fido molto di AVG).

Il firewall per vedere se qualche app si connette a mia insaputa.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
eheh, certo ogni 2 anni cambi telefono,pc... tanto nulla è costruito più per durare. basta convincersene e regolarsi di conseguenza.
Per questo cerco di spendere il meno possibile (nei limiti) per questi oggetti.
Un esempio? Cellulare Alcatel 19euro! Ne costava 20, ma la signorina mi ha scontato 1 euro perchè :
1. le facevo pena
2. il mio fascino colpisce ancora
3. le ho lasciato la SIM abbinata

:D
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
date un cuc
Pensate che le prime lampadine avevano una durata di + di 2500 ore agli inizi del secolo scorso
dopo un accordo tra produttori si e' deciso che la vita media non doveva superar le 1000 ore ( visto programma tv su discovery ) questo per permettere la continua vendita di lampadine sostitutive
 
D

Deleted member 103

Guest
In effetti a me serve più un firewall sullo smartphone e magari un secondo antivirus sul PC (dato che non mi fido molto di AVG).
Mai installare in parallelo 2 antivirus, sono problemi programmati!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, ecco cosa intendi per "obsolescenza programmata": dato che sanno che la garanzia di un apparecchio dura (in Italia) due anni (anche se la maggior parte della gente pensa uno solo), fanno in modo che ti si scassi dopo circa due anni!

Io ho un ventilatore che dev'essere degli anni '30: pesa una tonnellata, ma è assolutamente perfetto dopo oltre 80 anni!!!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Le proponevo come alternative..
Ma non sottovalutare l'effetto "orsacchiotto" o "cane bastonato" sull'indole crocerossina.. il fascino dell'intenerire e fare un po' pena!
Loro pensano sempre di poterti migliorare ed accudire meglio di chiunque altra ti abbia ridotto così..

Ma la soluzione giusta era:

"prendo il meno costoso in assoluto e con quanto risparmiato le offro una cenetta simpatica" :eek:
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Eheh ecco perchè non ci è stata!

però potrei sempre ritornare ed offrirle .. la possibilità di offrirmi una cena :)

Meglio non rischiare.. potrebbe rispondere "aho, giurassico, mo' to' dico col Morse ... te-ne-devi-da-anna' PUNTO .." :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Invece no, se le dici:

"Che ne dici di offrirmi una cena in un posto elegante?"

Sicuramente la spiazzi, perché, malgrado la loro emancipazione, non sono certo abituate a richieste del genere.

Però ti consiglio di andarci in moto e di non togliere il casco durante la domanda :D
 
Top