Italian App gratuita con acquisto di licenza

D

Deleted member 103

Guest
Hai provato l'app della settimana enigmistica ? Ha il link a paypal.
Come si chiama esattamente? Ci sono una centinai su google-play.

Cmq, ragionando per logica. La App ha bisogno, per un completto funzionamento, di un servizio che gestisce solo il mio server.
Quindi chi acquista il servizio può usare la App con il completto funzionamento.
Ora bisognerebbe sapere se la vendita di questo servizio lo posso gestire io oppure deve essere veduto con in-app.
 
D

Deleted member 103

Guest
Si vede che non solo in Italia la legge NON è uguale per tutti e non solo in italia esistono le mazzette ;)
La legge è ovunque uguale per tutti quelli che non hanno soldi. :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse fai prima a descrivere il funzionamento del tuo "sistema", intendendo appunto i servizi che intendi offrire e come, direttamente a Google.

Secondo me non dovrebbero avere appigli per impedirtelo e se ne avessero dovrebbero indicarti quale parte della loro policy andresti ad infrangere.
 
D

Deleted member 103

Guest
Forse fai prima a descrivere il funzionamento del tuo "sistema", intendendo appunto i servizi che intendi offrire e come, direttamente a Google.
Il problema è che non esiste un modo per domandare oppure non lo trovo io. :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Una vita fà (anni) ricevetti una email da una dipendente ITALIANA di Google, in risposta ad una mia che feci chissà a quale indirizzo.

Posso provare a cercarla ma tempo che all'epoca usai un recapito email diverso da quello che ho oggi.

Comunque.. ce provo :)


Eh, infatti, doveva essere un'altro indirizzo email. Comunque io non scrissi a questa donna, trovai un modo di contattare Google sul loro sito (e non ricordo il motivo, boh).
 
D

Deleted member 103

Guest
Hai provato l'app della settimana enigmistica ? Ha il link a paypal.
Nella descrizione della App non c'è scritto che è a pagamento, quindi dovrebbe essere eliminata da google.
Solo dopo aver installato la App vedi che bisogna, prima di poterla usare, essere registrati e abbonati al giornale.
Non sò come possa permettere google una cosa del genere. :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella descrizione della App non c'è scritto che è a pagamento, quindi dovrebbe essere eliminata da google.
Solo dopo aver installato la App vedi che bisogna, prima di poterla usare, essere registrati e abbonati al giornale.
Non sò come possa permettere google una cosa del genere. :(
Si vede che non solo in Italia la legge NON è uguale per tutti e non solo in italia esistono le mazzette ;)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
essere registrati e abbonati al giornale.
Presumo che questa sia la "scappatoia". Si tratterebbe di un servizio reso agli abbonati del giornale che potrebbero usufruire di quei contenuti anche solo dalla versione cartacea. Nel caso di @Filippo si potrebbe immaginare di far pagare un canone annuo di abbonamento al servizio/associazione, rendendo l'app del tutto gratuita ma priva di significato per chi non fosse abbonato.
 
D

Deleted member 103

Guest
Dopo 7 giorni ho ricevuto la prima risposta da Google. Ora devo aspettare, forse, solo altri 7 giorni. ;)
Hi Filippo,

We're happy to help you with issues related to publishing and distributing apps through the Google Play Developer Console.
We've forwarded your question to the appropriate team at Google. Expect to hear from them soon.

If you have further questions about the Google Play Developer Console, please let us know.

Regards,
Vivian
Google Play Developer Support
 
D

Deleted member 103

Guest
La risposta è arrivata, ma non serve a nulla! Sono di nuovo alla partenza. :(
Hi Filippo,

Thanks for contacting the Google Play Team.

I appreciate your feedback regarding Google Play Policies and Guidelines. At this time, my team is unable to comment on the compliance of your planned implementation. I encourage you to use the following guidelines and policies when uploading a new version of your app:

Google Play Developer Program Policies

Payments

In-app Billing

If you believe that your app is in compliance, please submit your app for review.

Thanks for your understanding and continued support.
Regards,
Peter
The Google Play Team
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Famme azzarda' una ipotesi: non è che dicendoti questo:

If you believe that your app is in compliance, please submit your app for review.

vogliono dirti di pubblicare l'app, che sarà valutata, e che eventualmente riceverai degli ammonimenti che però non ti faranno rischiare di essere bannato, se modificherai subito l'app?

Io farei come ti ho detto in #8, soprattutto adesso, avendo messo le mani avanti con la tua email.
 
Top