Italian APP NON INSTALLATA

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti sto sviluppando un app su android con la versione b4.a 10.70. Non riesco a capire perchè l'apk non si installa. Ho fatto vari tentatvi, di disinstallare e reinstallare, ho cambiato il nome del package. Ho nel Manifest sdk: <uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="29"/>.
Non so, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie!!
Screenshot_7.jpg
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quì però non c'è nessuna segnalazione di installazione fallita.
Cosa succede esattamente?
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Quì però non c'è nessuna segnalazione di installazione fallita.
Cosa succede esattamente?
quando la installo da bridge non ho nessun problema. E' l'apk compilata che non riesco ad installare su nessun device android.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il PackageName è quello di default?
E' possibile che sul device sia presente già un'altra tua app con lo stesso PackageName e con un VersionCode Superiore a quello della tua app in sviluppo?
Prova a cambiare il PackageName della tua app.

*** EDIT ***
Ho riletto e ho visto che hai già provato a cambiare il PackageName.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggendo quà e là potrebbe essere che l'installazione venga bloccata dal Play Protect di Google che evidentemente ritiene la tua app pericolosa per qualche motivo.
Riesci a creare un APK di qualcosa di molto molto semplice per vedere se passa il check di installazione?
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Leggendo quà e là potrebbe essere che l'installazione venga bloccata dal Play Protect di Google che evidentemente ritiene la tua app pericolosa per qualche motivo.
Riesci a creare un APK di qualcosa di molto molto semplice per vedere se passa il check di installazione?
Grazie per aver risposto.
questo è il Manifest:
B4X:
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="29"/>
<supports-screens android:largeScreens="true"
    android:normalScreens="true"
    android:smallScreens="true"
    android:anyDensity="true"/>)
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
CreateResourceFromFile(Macro, Themes.LightTheme)
'End of default text.
CreateResourceFromFile(Macro, FirebaseAnalytics.GooglePlayBase)
CreateResourceFromFile(Macro, FirebaseAnalytics.Firebase)
CreateResourceFromFile(Macro, FirebaseNotifications.FirebaseNotifications)
AddPermission(android.permission.SYSTEM_ALERT_WINDOW)
AddPermission(android.permission.READ_PHONE_STATE)
AddPermission(android.permission.GET_ACCOUNTS)
SetApplicationAttribute(android:usesCleartextTraffic, "true")

'------------------------------------------
AddManifestText(<uses-feature android:name="android.hardware.telephony" android:required="false" />)
AddManifestText(<uses-feature android:name="android.hardware.camera" android:required="false" />)
AddManifestText(<uses-feature android:name="android.hardware.camera.autofocus" android:required="false" />)
AddManifestText(<uses-feature android:name="android.hardware.camera.flash" android:required="false" />)
'AddPermission("android.permission.ACCESS_COARSE_LOCATION")
AddPermission("android.permission.INTERNET")
AddPermission("android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION")
AddPermission("android.permission.WAKE_LOCK")
AddPermission("android.permission.DEVICE_POWER")
'AddPermission("android.permission.ACCESS_COARSE_UPDATES")
AddPermission("android.permission.READ_PHONE_STATE")
AddPermission("android.permission.VIBRATE")
AddPermission("android.permission.CAMERA")
AddPermission("android.permission.FLASHLIGHT")
AddPermission("android.hardware.camera")
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
queste sono le librerie che uso:
Screenshot_1.jpg

non ho avuto mai problemi.. non riesco proprio a capire.
Ho provato a compilare un progetto più semplice ma non va... ho cambiato da poco l'IDE, prima con la versione 9 di b4.a mai avuto problemi... molto probabile che passerò alla versione 9.. Sto avendo troppi problemi molti li ho risolti, ma adesso mi fermo.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggendo quà e là potrebbe essere che l'installazione venga bloccata dal Play Protect di Google che evidentemente ritiene la tua app pericolosa per qualche motivo.
Comparirebbe un messaggio sul display del dispositivo.
Ti sei assicurato che sui dispositivi sia stato impostata la possibilità di installazione "non standard", ovvero al di fuori del controllo di Google Play? Si trova tra le impostazioni sviluppatore.
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comparirebbe un messaggio sul display del dispositivo.
Ti sei assicurato che sui dispositivi sia stato impostata la possibilità di installazione "non standard", ovvero al di fuori del controllo di Google Play? Si trova tra le impostazioni sviluppatore.
Si ho provato ma nulla!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ho cambiato da poco l'IDE, prima con la versione 9 di b4.a mai avuto problemi... molto probabile che passerò alla versione 9.. Sto avendo troppi problemi molti li ho risolti,
Puoi ancora provare a compilare con la versione predente di B4A? Se sì, prova e facci sapere.
(Confesso che, dati i grossi cambiamenti, io ancora non ho installato l'ultima).
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Puoi ancora provare a compilare con la versione predente di B4A? Se sì, prova e facci sapere.
(Confesso che, dati i grossi cambiamenti, io ancora non ho installato l'ultima).
Si Luca sto facendo proprio questo, ho il mio vecchio pc per fortuna ancora operativo.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai aggiornato solo B4A e hai lasciato l'SDK vecchio?
In quel caso il problema potrebbe dipendere da quello.
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Vi aggiorno sulla prova fatta su IDE B4A V. 9.30... stesso progetto nessun problema. Quindi cosa puo' essere?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche le Resources che vanno insieme al SDK?
Se hai fatto anche questo mi spiace ma non sò davvero più cosa consigliarti.
B4A 10.70 è un cambiamento importante perchè deve supportare molti nuovi obblighi di Google.
Nota Bene che anche io sono ancora alla 10.60
 

romario87027

Active Member
Licensed User
Longtime User
Anche le Resources che vanno insieme al SDK?
Se hai fatto anche questo mi spiace ma non sò davvero più cosa consigliarti.
B4A 10.70 è un cambiamento importante perchè deve supportare molti nuovi obblighi di Google.
Nota Bene che anche io sono ancora alla 10.60
Grazie Infinite, si lo so che e' importante la nuova versione. Infatti sto facendo uno sforzo in piu' per testare ... Ho aggiornato da sdk Manager. Con calma disinstallo tutto , elimino anche la cartella delle librerie... e poi faro' la prova. Aggiornero' questo post appena ho novita'. Grazie a tutti per il momento.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Rifai proprio tutta la cartella del SDK scaricando entrambi i nuovi file necessari.
Crea una cartella nuova per fare la prova e mantieni la tua attuale per evitare disastri.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Arrivi da B4A 9.00?
Da B4A 9.30 viene usato/supportato AndroidX e c'è bisogno di Jetificare le librerie.
Quelle interne sono già a posto con la nuova versione, ma devi fare il passaggio sulle Additional.
Ti lascio il riferimento
AndroidX
 
Top