Italian Avvio automatico app

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Nulla con Android 12 non se ne parla... non parte in nessun modo.
Ho provato con il servizio e con il receiver, con quest'ultimo ho messo anche startreceiver in Starter con ovviamente StartAtBoot = true ma l'app non ne vuole sapere di avviarsi da sola, fino ad android 10 funziona con il servizio dal 11 in poi nulla
Con i Receiver non serve lo StartAtBoot.
Devi impostare il Receiver per ricevere il Boot_Completed.
Questa dovrebbe essere la teoria.
E comunque è da vedere se funziona.
Domani mattina forse faccio una prova anche io perché mi servirebbe.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Un Manager di oggi direbbe così:
La Mission di domani è di Developpare il sistema Receiver per portare il nostro Know How al Next Level.
Fulfilling la Vision che abbiamo porteremo le nostre app allo State of the Art of the School of the Lollies.
E la Client Satisfaction sarà al Top.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un Manager di oggi direbbe così:
La Mission di domani è di Developpare il sistema Receiver per portare il nostro Know How al Next Level.
Fulfilling la Vision che abbiamo porteremo le nostre app allo State of the Art of the School of the Lollies.
E la Client Satisfaction sarà al Top.
E se fosse il mio datore di lavoro sarei indeciso.

Licenziarmi o sparargli?

🤣
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Un Manager di oggi direbbe così:
e le best practices?
ci sarà un'apposita chat in video call sullo specifico topic? oppure un meeting person-to-person per definire i target, rivedere i budget e magari imbastire un nuovo business plan? :)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Però sicuramente avrai "fretta",
La box attende non c'è fretta... altrimenti butto l'app nell'avvio automatico della box e amen, c'è un altro esempio sull'avvio automatico... devo trovarlo poi provo magari funziona, domani lo cerco
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Con i Receiver non serve lo StartAtBoot.
Devi impostare il Receiver per ricevere il Boot_Completed.
Questa dovrebbe essere la teoria.
E comunque è da vedere se funziona.
Domani mattina forse faccio una prova anche io perché mi servirebbe.
Non funziona provato
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non funziona provato
Ritenta sarai più fortunato. 🤣 🤣
Prova questo.
Ovviamente la prima volta l'app và eseguita e devi cliccare sul Button.
Da lì ti porterà alle impostazioni per dare il permesso alla tua app (in questo momento la mia 🤣) del Draw on Top.
Concedi il permesso.
Riavvia il dispositivo, pazienta qualche secondo (perchè il Boot_Completed non è immediato) e dovresti magicamente vedere aprirsi l'app.
Per applicare la cosa anche alla tua app guarda bene anche il Manifest e/o leggi queste discussioni:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/draw-on-top-of-other-apps-permission.90513/#content
https://www.b4x.com/android/forum/threads/receivers-and-services-in-2023.145370/#content
 

Attachments

  • StartOnBootCompleted.zip
    15.6 KB · Views: 19

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ok provo grazie, ora ho toccato qualche m...ta e crasha devo ricontrollare il codice ho fatto qualche modifica pacco e non va più nulla 😱😱
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ritenta sarai più fortunato. 🤣 🤣
Prova questo.
Ovviamente la prima volta l'app và eseguita e devi cliccare sul Button.
Da lì ti porterà alle impostazioni per dare il permesso alla tua app (in questo momento la mia 🤣) del Draw on Top.
Concedi il permesso.
Riavvia il dispositivo, pazienta qualche secondo (perchè il Boot_Completed non è immediato) e dovresti magicamente vedere aprirsi l'app.
Per applicare la cosa anche alla tua app guarda bene anche il Manifest e/o leggi queste discussioni:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/draw-on-top-of-other-apps-permission.90513/#content
https://www.b4x.com/android/forum/threads/receivers-and-services-in-2023.145370/#content
AAAAAAAZZZZZZZZZZZZ parte anche sulla box con android 12/13 :D:D:D:D
ci impiega 14/15 giorni ma parte🤣🤣, mi ha risolto anche altri problemi che avevo con l'avvio automatico dell'app tramite le impostazioni della box.
Ora devo scoprire come si disabilita, magari con una checkBox nelle impostazioni
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
AAAAAAAZZZZZZZZZZZZ parte anche sulla box con android 12/13 :D:D:D:D
ci impiega 14/15 giorni ma parte🤣🤣, mi ha risolto anche altri problemi che avevo con l'avvio automatico dell'app tramite le impostazioni della box.
Ora devo scoprire come si disabilita, magari con una checkBox nelle impostazioni
Dipende tutto da quando il dispositivo invia il Boot_Completed.
Evidentemente se la prende comoda, vuole essere sicuro di aver fatto tutto. 🤣 🤣 🤣
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Fatto.. ho aggiunto l'impostazione, anche i receiver vanno usati come i Widget, un po di tempo fa ci sono stato sopra qualche settimana per capire il funzionamento.

B4X:
Sub Process_Globals
    
    Private FileName As String = "Settings.txt"
    Private AppStartAtBootEnabled As Boolean = False
    
End Sub

Private Sub Receiver_Receive (FirstTime As Boolean, StartingIntent As Intent)
    
    Dim rp As RuntimePermissions
    
    If File.Exists(rp.GetSafeDirDefaultExternal(""),FileName) = True Then
        AppStartAtBootEnabled = File.ReadMap(rp.GetSafeDirDefaultExternal(""),FileName).GetDefault("AppStartAtBootEnabled",False)
    End If

    If AppStartAtBootEnabled = True Then
        StartActivity(Main)
    End If
    
End Sub

E' come una app a se, nel receiver bisogna ripetere il codice di lettura delle impostazioni, ovvio solo quelle che interessano, in questo caso leggo solo l'avvio automatico
 
Top