Nulla con Android 12 non se ne parla... non parte in nessun modo.
Ho provato con il servizio e con il receiver, con quest'ultimo ho messo anche startreceiver in Starter con ovviamente StartAtBoot = true ma l'app non ne vuole sapere di avviarsi da sola, fino ad android 10 funziona con il servizio dal 11 in poi nulla
Con i Receiver non serve lo StartAtBoot.
Devi impostare il Receiver per ricevere il Boot_Completed.
Questa dovrebbe essere la teoria.
E comunque è da vedere se funziona.
Domani mattina forse faccio una prova anche io perché mi servirebbe.
Un Manager di oggi direbbe così:
La Mission di domani è di Developpare il sistema Receiver per portare il nostro Know How al Next Level.
Fulfilling la Vision che abbiamo porteremo le nostre app allo State of the Art of the School of the Lollies.
E la Client Satisfaction sarà al Top.
Un Manager di oggi direbbe così:
La Mission di domani è di Developpare il sistema Receiver per portare il nostro Know How al Next Level.
Fulfilling la Vision che abbiamo porteremo le nostre app allo State of the Art of the School of the Lollies.
E la Client Satisfaction sarà al Top.
e le best practices?
ci sarà un'apposita chat in video call sullo specifico topic? oppure un meeting person-to-person per definire i target, rivedere i budget e magari imbastire un nuovo business plan?
La box attende non c'è fretta... altrimenti butto l'app nell'avvio automatico della box e amen, c'è un altro esempio sull'avvio automatico... devo trovarlo poi provo magari funziona, domani lo cerco
Con i Receiver non serve lo StartAtBoot.
Devi impostare il Receiver per ricevere il Boot_Completed.
Questa dovrebbe essere la teoria.
E comunque è da vedere se funziona.
Domani mattina forse faccio una prova anche io perché mi servirebbe.
AAAAAAAZZZZZZZZZZZZ parte anche sulla box con android 12/13
ci impiega 14/15 giorni ma parte??, mi ha risolto anche altri problemi che avevo con l'avvio automatico dell'app tramite le impostazioni della box.
Ora devo scoprire come si disabilita, magari con una checkBox nelle impostazioni
AAAAAAAZZZZZZZZZZZZ parte anche sulla box con android 12/13
ci impiega 14/15 giorni ma parte??, mi ha risolto anche altri problemi che avevo con l'avvio automatico dell'app tramite le impostazioni della box.
Ora devo scoprire come si disabilita, magari con una checkBox nelle impostazioni
Fatto.. ho aggiunto l'impostazione, anche i receiver vanno usati come i Widget, un po di tempo fa ci sono stato sopra qualche settimana per capire il funzionamento.
B4X:
Sub Process_Globals
Private FileName As String = "Settings.txt"
Private AppStartAtBootEnabled As Boolean = False
End Sub
Private Sub Receiver_Receive (FirstTime As Boolean, StartingIntent As Intent)
Dim rp As RuntimePermissions
If File.Exists(rp.GetSafeDirDefaultExternal(""),FileName) = True Then
AppStartAtBootEnabled = File.ReadMap(rp.GetSafeDirDefaultExternal(""),FileName).GetDefault("AppStartAtBootEnabled",False)
End If
If AppStartAtBootEnabled = True Then
StartActivity(Main)
End If
End Sub
E' come una app a se, nel receiver bisogna ripetere il codice di lettura delle impostazioni, ovvio solo quelle che interessano, in questo caso leggo solo l'avvio automatico