Italian [B4A] Come avviare app in esecuzione e portarla in foreground quando arriva sms particolare?

amorosik

Expert
Licensed User
Vorrei realizzare un'app per Android che resta in attesa arrivo sms e quando ne vede 'passare' uno inviato da un certo numero e con un certo messaggio, avvia l'app indicata nel messaggio
Ad esempio dal mio telefonino mando un sms con testo messaggio: AVVIA_PACKAGE=aaa.erp2.appscanner e l'app indicata viene mandata in esecuzione e portata in primopiano
C'e' gia' qualcosa di pronto, intendo qualche esempio da seguire per ottenere questa funzionalita'?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Hai cercato? Mi rispondo da solo: no!

Ovviamente si, non trovando quanto richiesto
Poi ho postato
Forse ho cercato male oppure, se tu l'hai fatto e trovato qualcosa, magari sei stato piuì' fortunato di me
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Da Android 7 (mi pare) tutti i metodi per leggere SMS non funzionano. Ma c'è un servizio specifico per intercettare gli SMS. Ma ha delle restrizioni.
Se non erro si deve conoscere in anticipo il numero e deve inviare un codice specifico per identificare quel messaggio....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare che c'è una libreria creata da @donper questo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimenticavo per android superiore a 7 devi anche usare il permesso Draw On Top mentre per versioni precedenti OVERLAY
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…