Italian [B4A] Come eseguire 'mappa' dei locali/zone per verificare copertura wifi?

amorosik

Expert
Licensed User
Visto che e' estate, siamo in spiaggia
Bon, el paron mette giu' qualche palo, ci mette antennine, attacca il cavo internet, poi alza il telefono e ..
"...ho fatto tutto solo che no funxione gneeente, vien qua subito ma subbito..."

E quindi la domanda e': come fare appa Android per 'mappare' delle zone?
Nel senso, vorrei caricare la mia bella mappa (bmp / jpg / ...) , che sia della spiaggia o dei locali uffici poco importa, e poi gironzolando col fido telefano, vorrei fargli leggere in continuazione la potenza del segnale wifi, andano a scrivere nella mappa l'informazione, quindi il valore numerico della potenza segnale wifi ricevuto
A mio insindacabile giudizio, touch-ero' sul display del divaice ed istantaneamente verra' scritta in quella posizione la potenza segnale letta in quel momento
Toucha qua e toucha la' , alla fine otterro' la mia bella mappa popolata di un sacco di valori che mi descriveranno la viulenza del segnale wifi
Bon fin qua l'idea, e in questo sono discretamente forte
Ma come l'e' che se fa'?
Parlo della lettura ampiezza segnale wifi
Chi sapesse pure il caricamento mappa geo-referenziata sarebbe il benvenuto (campeggi, e robe all'aperto)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Storia più complicata; dovresti localizzare te stesso (si fa per dire, hehehe) nel momento in cui rilevi il segnare (il migliore? O qualunque?), rilevare le coordinate correnti (in pratica usare la libreria gps ed i suoi eventi, col piccolo particolare che il gps non è granché preciso, soprattutto al chiuso).
 

amorosik

Expert
Licensed User
Storia più complicata; dovresti localizzare te stesso (si fa per dire, hehehe) nel momento in cui rilevi il segnare (il migliore? O qualunque?), rilevare le coordinate correnti (in pratica usare la libreria gps ed i suoi eventi, col piccolo particolare che il gps non è granché preciso, soprattutto al chiuso).

Assa stare el gps, il mio e' preciso al qualche cm, quello che non so fare e'
- creare un 'mondo locale'
- metterci sopra la mappa stirandola in modo da far coincidere i punti noti della mappa con i punti sul 'mondo locale' che abbiano le stesse coordinate
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
la cosa più facile non la sai fare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche Umberto detto Ugo (@udg) ha fatto una libreria basata su Open Street Map alternativa a Google Map che richiede iscrizione ... ne trovi quante ne vuoi sul forum.

A me piace questa
 

amorosik

Expert
Licensed User
Anche Umberto detto Ugo (@udg) ha fatto una libreria basata su Open Street Map alternativa a Google Map che richiede iscrizione ... ne trovi quante ne vuoi sul forum.

A me piace questa

Pure a me piacerebbe non usare roba google, e l'ho provato qulche tempo fa'
Ma devo dire che non l'ho trovato cosi' reattivo e comodo da usare (zomm dentro e fuori) come il compare di Google
Oltre al fatto che piazzare dei marker era di una lentezza esasperante, magari ho sbagliato io il codice
Fatto sta che non mi ha fatto una gran bella impressione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pure a me piacerebbe non usare roba google, e l'ho provato qulche tempo fa'
Ma devo dire che non l'ho trovato cosi' reattivo e comodo da usare (zomm dentro e fuori) come il compare di Google
Oltre al fatto che piazzare dei marker era di una lentezza esasperante, magari ho sbagliato io il codice
Fatto sta che non mi ha fatto una gran bella impressione
Sì è meno veloce ma abbastanza Interessante.

Io uso Google Maps e ho un'iscrizione gratuita con i limiti che ne comporta
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
A me piace questa
Anche a me :D
Avevo iniziato a ripulirla (troppe callsub senza test iniziale) ed aggiungere qualche piccola comodità a livello di gesture. Poi sono passato ad altro, ma prima o poi la riprendo perchè è davvero semplice.
In passato avevo utilizzato con buona soddisfazione la versione di warwound, ma la questione server gratuiti/con registrazione/a pagamento aveva bloccato il suo funzionamento...e comunque ormai non mi serviva più :)
 
Top