Italian B4I - alcune info pratiche per l'uso

iz1kbp

Active Member
Traducila e casomai te la compilo io
mmmmm...pensavo fosse un po piu immediato covertire da una piattaforma ad un'altra. Sto cercando di capire come funziona il passaggio Android > X ma per ora ho gia difficolta solo a capire le differenze pratiche (non sono una cima in programmazione...anzi!).Sto valutando se riscrivere tutto nativo in b4X e quindi...mi sa che ci vorrà un po. Quando avrò raggiunto almeno un obbiettivo ti disturbero! Grazie ancora per la disponibiltia!
 

iz1kbp

Active Member
Traducila e casomai te la compilo io
Ciao Star-Dust...ho fatto prima a riscirverla su B4J per multipiattaforma. Provata in locale con B4J funziona.Ho cercato di usare tutte librerie multi piattaforma cosi da "limitare i danni".Ho visto che ha creato una cartella B4I. E' questa che ti server per compilare?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il progetto cosi non è funzionante multipiattaforma. Bisogna passare i Layout creati da Design anche in B4I che non hai fatto perche non hai l'IDE. E la cartella padre che ci sono le PAGE.
Quindi deevi passarmi tutta la cartella cosi che completo il resto.
 

iz1kbp

Active Member
Ok. Ho cercato di usare piu librerie e comandi multipiattaforma possibile (ho cercato nei vari forum per capire come fare e quindi spero di aver capito ed inserito correttamente).Ci sono due pannelli in cui inserisco i vari bottoni di comando che posiziono tramite codice , dato che sono molti.
Se i tasti funzionano , nella parte bassa del pannello vengono visualizzati i dati inviati. La colorazione dei tasti da 1 a 32 è in funzione della risposte che arriva dal mixer e dal mio programma di gestione regia (XA2) quindi senza ritorno rimangono bianchi.
I tasti BASI e MICRO servono per ricevere da Mixer e XA2 i nomie dei micorfoni assegnati e delle basi audio...quindi senza mixer e xa2 apparentemente non fanno nulla e quindi le due listview rimangono vuote.
Nel caso reale verranno popolate con nomi vari. Poi, cliccando sopra verranno invati codici a Xa2 e mixer per far partire , o la base, o per gestire il micro
Lo zip allegato è contenuto nella cartella di lavoro. (XA2_j)
 

iz1kbp

Active Member
mmm...lo zip va oltre le capacita di upload.Ho provato a fare export ma mi ha creato unzip, praticamente solo della parte Java e di basso peso, metre quello nella cartella è quais 5MB!.Ho creato io lo zip della cartella B4i.
NOn so se vanno bene.
Non capisco perche lo zip da sistema operativo è circa 5Mb mentre lo zip del programma sono pochi K...
 

Attachments

  • XA2_J.zip
    9.6 KB · Views: 19
  • B4i.zip
    2.4 KB · Views: 19

iz1kbp

Active Member
Questi sono corretti..chiedo scusa.Se il moderatore puo cancellare il messaggio precedente (che riporto qui sotto con lo stesso testo ed i file giusti) evito di fare confusione:Ho sbagliato a caricare.


(posto corretto) mmm...lo zip va oltre le capacita di upload.Ho provato a fare export ma mi ha creato unzip, praticamente solo della parte Java e di basso peso, metre quello nella cartella è quais 5MB!.Ho creato io lo zip della cartella B4i.
NOn so se vanno bene.
Non capisco perche lo zip da sistema operativo è circa 5Mb mentre lo zip del programma sono pochi K...
 

Attachments

  • XA2_J.zip
    9.6 KB · Views: 19
  • B4i.zip
    2.4 KB · Views: 19

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questi sono corretti..chiedo scusa.Se il moderatore puo cancellare il messaggio precedente (che riporto qui sotto con lo stesso testo ed i file giusti) evito di fare confusione:Ho sbagliato a caricare.


(posto corretto) mmm...lo zip va oltre le capacita di upload.Ho provato a fare export ma mi ha creato unzip, praticamente solo della parte Java e di basso peso, metre quello nella cartella è quais 5MB!.Ho creato io lo zip della cartella B4i.
NOn so se vanno bene.
Non capisco perche lo zip da sistema operativo è circa 5Mb mentre lo zip del programma sono pochi K...
Il messaggio precedente puoi cancellarlo tu.

Appena possibile lo compilo, purtroppo sono fuori sede questi giorni
 

iz1kbp

Active Member
Ho provato e cercato nelle istruzioni...ma il tasto "edit message "non lo visualizzo,magari è una questione di.permessi concessi. Nei vari forum ho letto che "basta che schiacci il tasto edit"...ma io non lo vedo...bho!?🤔
 

iz1kbp

Active Member
Scusa Star-Dust . I file qui sotto annullano i precedenti.
Avevo dimenticato un seekbar abbastanza importante (posizione temporale della base) che era presente in android,chiedo scusa.
Tempo fa avevo letto di come avveniva lo zip da programma vs da sistema operativo...ma non trovo piu quella descrizione.
Nel caso, se mi dai un riferimento mail, ti posso mandare la cartella completa (sono circa 5MB)...che forse è meglio?
chiedo ancora scusa per il disturbo.
Buon proseguimento
Mario
 

Attachments

  • XA2_J.zip
    10.1 KB · Views: 16
  • B4i.zip
    2.4 KB · Views: 18
  • B4XMainPage.zip
    4 KB · Views: 16

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sto lavorando ma tutto il lòayout è complicato, per come lo hai progettato non rientra in B4I. Devo capire bene cosa fa
 

iz1kbp

Active Member
in questo pdf ci sono bene o male le indicazioni della logica di funzionamento.Ho provato a fare un piccolo video reale ,ma la dimesione finale con una risoluzione minima per poter far vedere almeno i numeri, non pemettono l'up su questo forum quindi ti mando il link verso il mio server , con la versione "visibile" Video XA2
Dalle mie parti dicimo che se "è piu la bagna che lo stufato" lasciamo stare...se è una cosa fattibile con poco sbattimento ok, altrimenti lascia pure stare.
Grazie ancora per il tempo che mi dedichi
 

Attachments

  • Ciao Stardust.pdf
    56.3 KB · Views: 12
Top