Rilevare il testo scritto, ovvero nome e cognome della firma, sarebbe un compito davvero arduo.ti basta salvare la firma in PNG ??
Ha suggerito Tesseract OCR, ma genericamente. Esiste una libreria, di @Johan Schoeman; ha quasi 7 anni, non l'ho mai provata e non ho nemmeno letto il thread (magari usare servizi online a pagamento):Comunque è interessante; vediamo se ChatGPT ha qualche dritta (una delle ultime volte che l'ho interrogato, chiedendogli un calcolo di probabilità, ha toppato di grosso, l'ho dovuto correggere mezza dozzina di volte, fino ad ottenere dati validi!).
Nel thread si accenna a Google Cloud Vision API, che funzionerebbe meglio. E' comunque un servizio a pagamento.Ha suggerito Tesseract OCR, ma genericamente. Esiste una libreria, di @Johan Schoeman; ha quasi 7 anni, non l'ho mai provata e non ho nemmeno letto il thread (magari usare servizi online a pagamento):
https://www.b4x.com/android/forum/threads/ocr-with-tesseract.85497/
Trovata. Confermo che usai quella libreria.P.S. Che co...one, credo d'averla "buttata".
A me basta far fare uno scarabocchio su un rettangolo del tablet, salvare lo scarabocchio (png va più che bene) e rivisualizzarlo quando apro il panel.tu poi cosa devi farne ??
ti basta salvare la firma in PNG ??
(Domandare è lecito, rispondere è cortesia)A me basta far fare uno scarabocchio su un rettangolo del tablet, salvare lo scarabocchio (png va più che bene) e rivisualizzarlo quando apro il panel.
Per non portarsi dietro carta.PeKKKKeeee?
Ah, quindi solo per dimostrargli che in passato aveva firmato, ok.Per non portarsi dietro carta.
Vorrei un'app che memorizzi l'accettazione di semplici norme di comportamento, nulla di giuridicamente attendibile, ma qualcosa che possa dire: "guarda che queste le hai accettate tu?".
EMail? Mai ricevutaUn suggerimento: se puoi, invia subito una mail con riepilogo di ciò che è stato accettato e lo scarabocchio. In questo modo, se non viene contestato, hai una "prova" dell'accettazione.
QuiHo visto che è presente il componente B4XSignatureTemplate...ma non trovo un esempio degno di tale nome per poter vedere come si utilizza.
Credo debba "appiccicarlo" ad un panel, ma non ho ancora trovato il modo.
Ho girato e rigirato (un po' come Baglioni), ma offre tutorial di B4XDialog ma non di B4XSignatureTemplate...probabilmente è poco usato.
Scarica il progetto d'esempio. Cerca B4XSignatureTemplate. Poscia, premi F7 sulla variabile SignatureTemplate e vedrai tutti i punti in cui viene usata.Ho girato e rigirato (un po' come Baglioni), ma offre tutorial di B4XDialog ma non di B4XSignatureTemplate...probabilmente è poco usato.
Faccio un po' di prove.
l'accettazione di semplici norme di comportamento
nulla di giuridicamente attendibile
La prima e la terza contrastano con la seconda. Nel senso che stiamo comunque parlando di qualcosa di giuridicamente rilevante, soprattutto se parli di norme di comportamento. Poi, se parli del regolamento di un torneo di Risiko tra amici, direi che è sufficiente (anche se abbiamo fatto le migliori litigate giocando a Risiko!).qualcosa che possa dire: "guarda che queste le hai accettate tu?".
Beh, direi che sia evidente che non voglia far assumere all'utente delle responsabilità legali ma appunto un minimo relativo a un qualche proprio regolamento.La prima e la terza contrastano con la seconda. Nel senso che stiamo comunque parlando di qualcosa di giuridicamente rilevante, soprattutto se parli di norme di comportamento. Poi, se parli del regolamento di un torneo di Risiko tra amici, direi che è sufficiente (anche se abbiamo fatto le migliori litigate giocando a Risiko!).
Al netto di questo, credo che l'esempio di @LucaMs sia quello che hai richiesto.