B4J Library [BETA] MIAEvent library (calendar event)

INGLESE

I do not wish to praise, but share a work that I have been developing for 2 weeks for my needs, after staring at my Italian colleagues with questions, I arrived at this beta.

MIAEvent is a simple view that allows you to view the appointments of the day, in this case the week, I deleted most of the calendar as I just need to see the records from a database and manage them visually. The problem was how I could see multiple appointments at once without creating a mess, how to retrieve the record data without having to make a query and finally make the same library fast.

Great result for me, fast, safe (for me) and nice to see. Each person will feel free to dress it with their own Css, resize it to their liking and much more.

I ask you to try it and send me as much Feedback as possible, requests or absences in the library, so that I can improve its use.

ITALIANO

Non desidero lodi ma condividere un lavoro che da 2 settimane sto sviluppando per mie esigenze, dopo aver tempestato i colleghi Italiani di domande, sono arrivato a questa beta.

MIAEvent è una semplice view che permette di visualizzare appuntamenti del giorno, in questo caso la settimana, ho eliminato parecchio del calendario in quanto devo solo vedere record da un batabase e poterli gestire visivamente. Il problema era come potevo vedere più appuntamenti nella stessa ora senza creare disordine, come recuperare i dati del record senza dover per forza fare una query, ed infine rendere veloce la stessa libreria.

risultato per me eccellente, veloce, sicura (per me) e bellina da vedere. Ogni persona si sentirà libera di vestirla con il proprio Css, ridimensionarla a proprio piacere e tanto altro.

Chiedo a voi di provarla e di mandarmi più Feedback possibili, richieste o assenze nella libreria, in modo che posso migliorarla nel suo utilizzo

FILE ESEMPIO FATTO AL VOLO - EXAMPLE FILE MADE ON THE FLY

ogni Evento riporta il menu Edit e Delete / each Event returns the Edit and Delete menu

2020-05-09_132349.png

Tutti i riferimenti che costruiscono un evento saranno visibili come TooltipText / All references that build an event will be visible as TooltipText

2020-05-09_132242.png

test di inserimento 500 eventi nella settimana, tempo di inserimento inferiore a 2 sec. / insertion test 500 events in the week, insertion time less than 2 sec.

2020-05-09_112038.png

Attachments

• DemoMIAEvent.zip
    6 KB · Views: 258
  • MIA_Library.zip
    127.3 KB · Views: 263
  • 2020-05-09_132320.png
    2020-05-09_132320.png
    24.8 KB · Views: 207
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
io credo che il codice sorgente di un progetto possa diventare comune, mi piacerebbe che questa libreria possa essere spunto o migliorata da tutti e diventare una buona soluzione da usare nelle nostre app. Quindi condivido il codice sorgente nella speranza di trovare una comunità attiva e perchè no, anche un gruppo di lavoro per crreare un agenda capace di soddisfare ogni esigenza.

I believe that the source code of a project can become common, I would like that this library can be inspired or improved by everyone and become a good solution to use in our apps. So I share the source code in the hope of finding an active community and why not, even a working group to create an agenda to meet every need.

I accept criticism and constructive compliments

Source Agend