Italian Chi e diventato beta test B4Ios

Touch

Active Member
Licensed User
Longtime User
Anch'io ho ricevuto la mail, ma devo ancora scaricare il file.
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Serve una mela intera o ne basta uno spicchio (iPad)?
 

Touch

Active Member
Licensed User
Longtime User
Serve una mela intera o ne basta uno spicchio (iPad)?
Un qualsiasi terminale Apple che abbia installato ios 7+
Il reale problema è che b4i non ha un emulatore come b4a, quindi per poter testare le app bisogna comunque aprire un account da sviluppatore al costo di 99$ annui.
Il debug avviene sul device in tuo possesso che è stato preventivamente registrato sul sito di Apple.
 

Touch

Active Member
Licensed User
Longtime User
Un altro problema (personale) che mi si pone è il seguente:
Sviluppo principalmente gestionali per clienti che mi chiedono report esportati in excel e word e importazioni di file sempre in formato excel.
In b4i, almeno per il momento, mancano le librerie per poter lavorare con questi formati.
 

GiulioVale

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok primi test ed il "tutto funziona".
La fase forse più complicata è tutto il passaggio per arrivare a registrare il device ma devo dire che Erel ed il suo gruppo hanno fatto qualcosa di realmente geniale a partire dalla compilazione remota.

Va bene anche uno spicchio ed in alcuni casi anche meno di uno spicchio (di mele con più di un morso - vedi usato - è pieno il mondo).
Forse la cosa che fa più strano è pagare 80 euro per la licenza (ma anche questo fino ad un certo punto perché almeno in teoria il mercato della mela dovrebbe essere più ricco) e doverli pagare ogni anno...

Vi è da dire però che se vi è una differenza per uno sviluppatore tra ios e android è il dover sottostare ed accettare nel primo caso tutte le interminabili regole in merito alle specifiche delle applicazioni da inserire nello store. Nel caso di android ci sono ma chi le ha mai rispettate... neanche gli sviluppatori stessi di google lo fanno...
 

GiulioVale

Active Member
Licensed User
Longtime User
80 euro l'anno ed il 70% degli incassi (come Google, su questo).

Molti strozzini italiani sono più generosi :p
E' un discorso lungo è complicato... diciamo che con un investimento di meno di mille euro (passando per l'usato) puoi investire sul tuo futuro...
La percentuale è al contrario per entrambi gli store (70% allo sviluppatore).
Ma ripeto è un discorso molto molto lungo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, ho sbagliato a scrivere la percentuale, so che trattengono il 30%.

Come investimento è alquanto poco fruttuoso, dato che devi anche lavorare e sudare.
Tutto questo lavoro rende molto ma molto di più se svolto come freelancer, vendendo sw (apps) direttamente a clienti.

Infine, la quantità di app Android scaricate è notevolmente superiore a quella di app iOS (a naso, direi un rapporto di 10 a 2 in favore di Android)
 

GiulioVale

Active Member
Licensed User
Longtime User
Infine, la quantità di app Android scaricate è notevolmente superiore a quella di app iOS (a naso, direi un rapporto di 10 a 2 in favore di Android)
E' superiore solo perché android non fa backup locali ;) in ios i backup in genere sono localizzati su itunes e quindi non riscarica dai server.
Si i dispositivi android sono molti di più e saranno sempre di più peccato però che il traffico maggiore è generato da quelli ios...
Ogni cosa costa lavoro o studio, ma ogni problema affrontato porta a una nova conoscenza e per me "sapere" e "saper fare" non ha prezzo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io so solo che quando avevo la fortuna di lavorare, l'azienda per la quale lavoravo incassava tra 60 e 100 euro/ora per le mie scarse prestazioni :D.

Sbaglierò, ma produrre app da hobbista o quasi, non conviene; tanto tempo consumato, poco remunerato.
A maggior ragione per quanto riguarda app iOS.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ieri sera mi sono registrato e ho pagato 80Euro, poi ho acquistato dallo store un mac-mini e un ipad2-mini.
Il tutto per un costo totale di 928Euro.
Adesso spero solo di poter convertire le mie android-app in ios-app e di guadagnare almeno tanto quanto con android. :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ieri sera mi sono registrato e ho pagato 80Euro, poi ho acquistato dallo store un mac-mini e un ipad2-mini.
Il tutto per un costo totale di 928Euro.
Adesso spero solo di poter convertire le mie android-app in ios-app e di guadagnare almeno tanto quanto con android. :)


Vediamo se indovino: guadagnerai molto più con Android.

Si vede che vivi in Germania: stipendi migliori, tasse più basse, servizi funzionanti.

Già che ci sei, facci sognare, dicci che finora hai guadagnato bene con le app Android
 
D

Deleted member 103

Guest
Si vede che vivi in Germania: stipendi migliori, tasse più basse, servizi funzionanti.
Si, questo è vero.

Già che ci sei, facci sognare, dicci che finora hai guadagnato bene con le app Android
Non pi posso lamentare :), anche se regalo a google il 30% e allo stato tedesco, di quello che rimane, altri 30%.

Comunque il mio è un hobby con cui si puo guadagnare qualche cosa, altri invece hanno hobby che costano solo un sacco di soldi.;)
 
Top