Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono intere
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono in fase di completamento della libreria iHttpServer e sono indeciso o combattuto se metterla a pagamento.

Sono fortemente tentato di distribuirla gratuitamente visto che avere una libreria http penso sia basilare e necessaria in un linguaggio e mi sembra curioso che Erel non abbia realizzato un wrap di una qualche libreria simile.

D'altro canto questa libreria ha richiesto diverse settimane di lavoro, molte ricerche e studio del protocollo. Per librerie molto meno impegnative realizzate nella pausa pranzo ricevo donazioni. Questo mi induce a pensare che rilasciata in maniera gratuita sarebbe un errore.

Che suggerite?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo sia onesto procedere sulla strada del Donationware. Potresti lasciare libertà sulla cifra oppure indicare un minimo.
In alternativa hai la classica libreria a pagamento, dove specifichi quanto pagare per riceverla.
Potrtesti anche dire che tra qualche tempo (mese?) la rilascerai gratuitamente. Quindi, chi la desidera subito paga; gli altri attendono con pazienza. Un po' come i film in TV: appena escono vai al cinema e paghi (o anche sulle piattaforme); poi, con calma, vengono proposti nei palinsesiti delle TV commerciali
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo sia onesto procedere sulal strada del Donationware. Potresti lasciare libertà sulla cifra oppure indicare un minimo.
In alternativa hai la classica libreria a pagamento, dove specifichi quanto pagare per riceverla.
Potrtesti anche dire che tra qualche tempo (mese?) la rilascerai gratuitamente. Quindi, chi la desidera subito paga; gli altri attendono con pazienza. Un po' come i film in TV: appena escono vai al cinema e paghi (o anche sulle piattaforme); poi, con calma, vengono proposti nei palinsesiti delle TV commerciali
Si ma i cinema sono chiusi adesso. 😒
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dici tu, c'è stato molto lavoro e studio dietro.
E probabilmente la hai sviluppata innanzitutto per te.
Mi pare di capire che non ti cambi molto il fatto di guadagnarci, più o meno.
Se hai fiducia negli utenti, che hanno già fatto donazioni, puoi metterla gratuita con opzione di donazione.
Altrimenti mettila con un prezzo davvero irrisorio per puntare alla massa di quelli che ne possono avere necessità.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
l'ho sviluppata come una sfida contro me stesso, 20 anni fa i protocolli internet li bevevo a colazione dopo il caffè.... ho voluto vedere se ancora riuscivo a tirar fuori qualcosa dalla mia vecchia capoccia 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
20 anni fa i protocolli internet li bevevo a colazione dopo il caffè
A me sarebbe venuta l'ulcera; e non per il caffè 😄

Sono fortemente tentato di distribuirla gratuitamente
D'altro canto questa libreria ha richiesto diverse settimane di lavoro, molte ricerche e studio del protocollo.
Assolutamente a pagamento. Fai un calcolo approssimativo di quante ore ci hai lavorato, metti almeno 20€ l'ora, dividi il tutto per 30 (numero massimo di persone che, nel tempo, te la chiederanno, suppongo).

Se la metti come "donationware", entro il 2180 avrai ottenuto la stessa cifra.

A naso, direi che dovresti venderla a non meno di 20€, con maggiore tendenza a 30€. Ecco, fai 25€ e via, dai.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A me sarebbe venuta l'ulcera; e non per il caffè 😄.
Ma quando eravamo più giovani, 20 anni fa, l'ulcera ci preoccupava poco.
Adesso nella cecchiaia pure un semplice virus dell'influenza (tipo covid,aviaria,suina, sars, ebola) ci fa paura
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho visto adesso un post di Erel nel tuo thread riguardante questo server; non certo incoraggiante. Un po' come la fine che ha fatto il mio Snippets Manager: sono spuntate fuori versioni gratuite (che ovviamente non conoscevo).

Per me l'unica soluzione è stata vendere il sorgente, anziché il compilato. Adesso ho aggiunto una funzionalità che, malgrado la sua semplicità, ritengo che sia davvero molto utile e assente nella "concorrenza": avere sottomano gli snippet più recenti, il che significa, implicitamente, anche quelli più usati.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma anche quello non sempre funziona.
ho messo in vendita il sorgente della mia libreria Xui 3D che non é una brutta libreria, Manco gratis la vogliono.
Anche lì ci sono voluti mesi per finirla.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quale post di Ariel?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma anche quello non sempre funziona.
ho messo in vendita il sorgente della mia libreria Xui 3D che non é una brutta libreria, Manco gratis la vogliono.
Anche lì ci sono voluti mesi per finirla.
Assurdo; non c'è roba 3D in giro, sul sito!
Ha pubblicato degli apk d'esempio? Sia se sì che se no, aggiungine uno ogni tanto; questo porterà a leggere il thread.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, ho scorso molto velocemente il thread e, se non sbaglio, ha indicato un paio di app che già lo fanno - concorrenza, insomma.
Si ma il contesto era se Apple accettasse un tipo di app simile. E lui li ha fatto notare che le accetta. Era una cosa positiva
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Assurdo; non c'è roba 3D in giro, sul sito!
Ha pubblicato degli apk d'esempio? Sia se sì che se no, aggiungine uno ogni tanto; questo porterà a leggere il thread.
Ce tutto, immagine e esempi
 
Top