Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tranquillo, capusco, la cosa che mi stranizza in po, e che il B4X e' una suite completa e molto potente,
Come mai il "Capo" non ha inserito un generatore di report integrato, con lo stile magari della creazione dei layout. Tutti i linguaggi molto meno potenti hanno un gestore/generatore visuale di report.
Ricordo che anche una mia vecchia fiamma Fivewin ha un gestore di report, con sorgente, quasi quasi si potrebbe pensare ad una migrazione...🤔🤔😀
Sei pure fortunato pare che ci sia un modo semplice per farlo. Comunque ora per dispetto non lo faccio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora faccio come B4XCode, metto un sondaggio... Chi vuole un Rapporto do Cristallo e chi un VPN e chi un antivirus?

Poi quando rispondono che vogliono VitualMachine io replico... si ma viene poi facile realizzate halloWord e faccio quello
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Sarò 4/5 giorni fuori per lavoro, quindi non sarò molto presente, immagino che al mio ritorno troverò pronto
Rapporto di cristallo.😁😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarò 4/5 giorni fuori per lavoro, quindi non sarò molto presente, immagino che al mio ritorno troverò pronto
Rapporto di cristallo.😁😁
E come facciamo noi. ☹☹
 

Xfood

Expert
Licensed User
Immagino che sentirete la mia mancanza, e che questo in alcuni causera' qualche trauma, 😁😁😁😁 ma purtroppo di dovere mi chiama, ho un iperstore da installare/avviare, apre giovedi a messina, saro li fino a giovedi.
Adesso apro io un sondaggio,
Apre:
1) conad
2) deco'
3) Paghi Poco
4) Eurospin
I primi 3 che indovinano, inviero il sorgente dell'eliminacode ( appena lo finisco)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Immagino che sentirete la mia mancanza, e che questo in alcuni causera' qualche trauma, 😁😁😁😁 ma purtroppo di dovere mi chiama, ho un iperstore da installare/avviare, apre giovedi a messina, saro li fino a giovedi.
Adesso apro io un sondaggio,
Apre:
1) conad
2) deco'
3) Paghi Poco
4) Eurospin
I primi 3 che indovinano, inviero il sorgente dell'eliminacode ( appena lo finisco)
3 Paghi così cosi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anticipate le quote. Quando il "rapporto di cristallo" sarà pronto, accidentamente mi cadrà; ovviamente nessuno sarà rimborsato, sarà stata una disgrazia.
Meglio manco farlo allora
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda:
Nei notiziari si sta parlando spesso della piattaforma Rousseau.
Al di là delle considerazioni politiche che francamente mi interessano poco, per non dire niente che sembrerebbe poco gentile, perché tutta questa storia? Che fa di speciale?

Su un giornale si leggeva che realizzare e mantenere una piattaforma simile richiederà diversi mesi e 300mila euro iniziali + il mantenimento annuale (fortunatamente molto più economico, solo 200mila euro)...
Scusate la mia ignoranza, ma questa piattaforma che fa' di preciso? non è simile a un forum con sondaggio come XenForo che usiamo per B4X?
Non capisco perché richiederebbe tanto tempo e tanto denaro... fa qualcosa che altre piattaforme che costano poche migliaia di euro non fanno?

Perché sennò gliela faccio io in B4X in 2 settimane e a metà prezzo (ovviamente dopo il Crystal Report perché altrimenti @Xfood ci rimarrebbe male)

Aiutatemi capire, grazie
 
Last edited:
Top