Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
a me rallenta il forum, sperimentiamo un App che lo blocca :D:D
Beh perché usi lo smartphone o il tablet per questo forum? Io solo pc!

Esempio di app utilissima (chiaramente non sarebbe solo l'app): fare la normale spesa (quindi soprattutto generi alimentari) tramite app e farsela portare a casa.

A parte che farebbe molto comodo a me stesso :p ed a parte che le difficoltà sarebbe parecchia e l'organizzazione costosa e complessa...
Anni fà il simpatico (ironico) Presidente della nostra Regione inaugurò un servizio analogo, il quale... non entrò mai in funzione, ovviamente (eh, altrimenti perché inaugurarlo?).

Ma si possono inventare altre cose (se c'è chi si è inventato i mostriciattoli virtuali per strada!!! Ah, pare che quest'app abbia fatto incassare la modica cifra di 200.000.000$ in un solo mese!)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come chi ha inventato il car-sharing e l'altra tanto odiata dai tassisti app (in questo momento non mi sovviene il nome, chissene :D).

Un'idea si trova, basta pensare alle rogne quotidiane.

Non hanno inventato anche i tabelloni che indicano tra quanto tempo arriverà un autobus?

Basta PENSARE!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esempio di app utilissima (chiaramente non sarebbe solo l'app): fare la normale spesa (quindi soprattutto generi alimentari) tramite app e farsela portare a casa.
Esiste
Ma si possono inventare altre cose (se c'è chi si è inventato i mostriciattoli virtuali per strada!!! Ah, pare che quest'app abbia fatto incassare la modica cifra di 200.000.000$ in un solo mese!)
Ottima idea
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, intanto realizzo un'app vocale che faccia questo (prezzo: 100€, però):

A VOCE gli dici i campi da inserire in una tabella di db
A VOCE gli dici di creare un paio di view, una combo ed una gridview o due gridview
A VOCE gli dici quali campi usare per le view
infine ti crea il codice b4a.

Se ricevo un numero sufficiente di richieste, la sviluppo :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Arriva l'estate; c'è cosa più fastidiosa delle zanzare?

Un'app ad ultrasuoni, che emetta un suono ogni 5 secondi (per non scaricare la batteria) in grado di allontanare le zanzare.

Ah, si, so benissimo che forse solo i cani sentono frequenze particolari, non certo le zanzare: ma su 6 miliardi di persone, 5.999.999.000 sono capre e l'acquisteranno :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Arriva l'estate; c'è cosa più fastidiosa delle zanzare?

Un'app ad ultrasuoni, che emetta un suono ogni 5 secondi (per non scaricare la batteria) in grado di allontanare le zanzare.

Ah, si, so benissimo che forse solo i cani sentono frequenze particolari, non certo le zanzare: ma su 6 miliardi di persone, 5.999.999.000 sono capre e l'acquisteranno :p
Uffa, hanno già realizzato anche questa (evidentemente non sono l'unico a pensare che il Mondo sia pieno di scemi-ignoranti):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kofeystudio.antimosquito


P.S. Maremma sbigottita: ha pure ottenuto 1M - 5M di download!!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, ho un'app pronta, per lo stesso target degli zanzarati :p.

Faccio due conti: quella è stata scaricata come minimo un milione di volte, ma è gratuita; la mia la vendo a 2.99€, solo uno su 10 di quei matti (al massimo) potrebbe installarla = 100.000 x 2.99 = 299.000€ - beh, per il momento me li faccio bastare :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque... pare che i principali partiti (e movimentO) siano vicini finalmente a concordare una nuova legge elettorale.

Quasi quasi gli rompo le uova nel paniere e la denuncio subito alla Corte Costituzionale, in quanto ha già un difetto costituzionale: prevede una quota "rosa" del 40% dei candidati.

Articolo 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. 462154">XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 46230">29 c. 2, 46238">37 c. 1, 46249">48 c. 1, 46252">51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 4628">6], di religione [cfr. artt. 46210">8, 46220">19], di opinioni politiche [cfr. art. 46223">22], di condizioni personali e sociali.

Tanto è vero che non è consentito pubblicare offerte di lavoro dirette ad uno o all'altro sesso (sempreché siano solo due :D).

Ergo, non possono RISERVARE il 40% dei "posti" (candidature) alle donne.

Possibile che non ci abbiano pensato?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque... pare che i principali partiti (e movimentO) siano vicini finalmente a concordare una nuova legge elettorale.

Quasi quasi gli rompo le uova nel paniere e la denuncio subito alla Corte Costituzionale, in quanto ha già un difetto costituzionale: prevede una quota "rosa" del 40% dei candidati.

Articolo 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. 462154">XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 46230">29 c. 2, 46238">37 c. 1, 46249">48 c. 1, 46252">51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 4628">6], di religione [cfr. artt. 46210">8, 46220">19], di opinioni politiche [cfr. art. 46223">22], di condizioni personali e sociali.

Tanto è vero che non è consentito pubblicare offerte di lavoro dirette ad uno o all'altro sesso (sempreché siano solo due :D).

Ergo, non possono RISERVARE il 40% dei "posti" (candidature) alle donne.

Possibile che non ci abbiano pensato?
Ma lavoro come nutrice uomo non esiste....credo che una distinzione a volte potrebbe servire
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma lavoro come nutrice uomo non esiste....credo che una distinzione a volte potrebbe servire
controfigura di Siffredi non può essere donna
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma lavoro come nutrice uomo non esiste....credo che una distinzione a volte potrebbe servire
A parte che il lavoro di nutrice non esiste più e che si può allattare col latte artificiale (me è chiaro che tu hai fatto solo un esempio)
se non si tratta di un lavoro particolare (non ne vedo, a dire il vero, a meno che non si consideri lavoro quello dell'olgettina :p) non si può fare distinzione; come detto, un datore di lavoro non può cercare specificamente personale maschile o femminile.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io farei le quote blu
 
Top