Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma avete visto passare @LucaMs? Sono giorni che non viene al bar, fra l'altro che toccava a lui offrire
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Temperature Foggia:

1624186455578.png


(perché Foggia? Solo perché ne parlavano in un TG)

"Qui", oggi, 26-27 di massima, ben 10 di meno.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Nessun allarme. Noi foggiani siamo abituati a temperature ben più alte..
Bassa umidità e vento sono sempre stati di gran aiuto. Comunque è come stare con il volto esposto al flusso di un asciugacapelli..
In questo periodo, l'odore del grano portato dal vento è fantastico.
Ricordo ancora la sensazione dell'aprire lo sportellone del treno e l'aria calda che mi veniva incontro..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nessun allarme. Noi foggiani siamo abituati a temperature ben più alte..
Bassa umidità e vento sono sempre stati di gran aiuto. Comunque è come stare con il volto esposto al flusso di un asciugacapelli..
In questo periodo, l'odore del grano portato dal vento è fantastico.
Ricordo ancora la sensazione dell'aprire lo sportellone del treno e l'aria calda che mi veniva incontro..
Con 40° ci saranno più morti tra chi ha la pressione bassa che per Covid.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Siamo messi peggio a Bologna: 37 gradi e una gran umidità..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Gooolllllllll italia 1 galles 0
Pessina. Gooolll
sempre per il tuo nuovo lavoro? Ma sulla corsa ciclistica non hai detto niente.....
 

Xfood

Expert
Licensed User
No... mi sa che devo buttarmi anche li, non si sa mai, visto che il progetto app scontrino si e' arenata.😁😁😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No... mi sa che devo buttarmi anche li, non si sa mai, visto che il progetto app scontrino si e' arenata.😁😁😁
Si è arenata? Dove quando?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non reggo più gli errori di moda dei telecronisti e giornalisti sportivi (di moda perchè sono pappagalli, usano frasi fatte che si copiano a Vicenza).

---

Esempio. Verso il 35° il telecronista:

"L'Italia sta chiudendo il Galles nella propria 3/4 campo"

Ora, a parte che "la propria" significherebbe quella dell'Italia, mentre è chiaro che il telecronista intendeva quella del Galles...
qui la cosa sbagliata e di moda è "la 3/4 campo difensiva".

Sono così capre che non hanno capito che si parla di 3/4 campo in quanto quest'ultimo viene idealmente diviso in 4 fasce e quella fascia, la zona della difesa del Galles, in questo caso, è IL PRIMO QUARTO del Galles. Almeno riuscissero a capire che se quella fosse la 3/4 campo del Galles ci giocherebbero i cosiddetti TreQuartisti, non i difensori!

---

Altra insopportabile capraggine: il "finalizzatore", o "il tal calciatore ha finalizzato".

Maremma maiala, "finalizzare" non significa "concludere", "terminare", significa investire risorse per un qualche scopo.

---

Altre ve le scriverò, forse, ma quello che mi rode è che è una vita che cerco di far arrivare queste "notizie" ai vari telecronisti ma non ci riesco, non sono uno con milioni di follower su quale social (a proposito: "social" si pronuncia un po' come "soscial" e non come lo fa la maggior parte di questi tizi. Non solo: e "turn over" pronunciato come se fosse scritto: "toorn over"? Niente da fare, non ce n'è uno, UNO SOLO, che non faccia questi errori madornali).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il guru ha detto di tirarsi fuori.😭😭
Mi riferisco al guru @Star-Dust , lo conosci? Puoi convincerlo a rientrare?😉
Mi ma non sapete nemmeno leggere, mi sembrate giornalisti della RAI, sono uscito dalla privata che era una gran confusione.
Come detto non lavoro in gruppo MAI, stavolta ho provato a farlo per dei motivi X e Y, mica do forfait cosi .... però non amo la confusione.
E' un progetto serio, soprattutto per una SH può fare la differenza.

Io è un giorno che codifico e studio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me, per ora il migliore in campo è Bernardeschi (anche se molti hanno giocato bene, come Chiesa, Jorginho, Verratti).
Codificavo non ho visto la partita, chi ha vinto? L'Akragas o l'altretico leonzio?
 
Top