Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dov'e' che si va?
Di preciso non lo so. L'idea di una "azienda informatica virtuale" (più semplicente un gruppo di programmatori italiani) non mi dispiacerebbe.

Molto alla leggera, ovviamente, senza dispute di alcun genere (leggi: legali).

Come minimo inizierei con una chat su Telegram - forse, prima ancora, meglio vedere chi sia ancora "vivo"
 

amorosik

Expert
Licensed User
Di preciso non lo so. L'idea di una "azienda informatica virtuale" (più semplicente un gruppo di programmatori italiani) non mi dispiacerebbe.

Molto alla leggera, ovviamente, senza dispute di alcun genere (leggi: legali).

Come minimo inizierei con una chat su Telegram - forse, prima ancora, meglio vedere chi sia ancora "vivo"

Veramente l'ideale sarebbe un gruppo di venditori
Poi quando hanno venduto qualcosa ne riparliamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... continuo a pensarla come ho scritto oggi nell'altro thread, ovvero che non sia molto fruttuoso sviluppare sw "seri", per quanto ben fatti, da vendere ad aziende.
Conviene realizzare semplici e stupide app ma che potenzialmente hanno un mercato di miliardi di persone!
 

Xfood

Expert
Licensed User
io avevo creato un gruppo B4x Italia ho la bellezza di 6 iscritti 😁 😁 😁 😁,
e nessuno degli iscritti che utilizza b4x ;)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dicevo prima su un post che ho cancellato, ci sono una decina di aziende italiane affermate che frequentano questo forum. Quelle che conosco io. Presumo che molte altre non le conosco
Qualcuno di questa è grossa.

Immagino che se non fanno tanta pubblicità e proprio per evitare il coinvolgimento con sviluppatore hobbisti che si vogliono unire per fare qualcosa insieme.

Un'azienda affermata se fa qualcosa lo fa insieme a un'altra azienda (non a dei singoli) e perché da sola economicamente e/o tecnicamente non è in grado di farlo. Altrimenti va da solo o commissiona a sviluppatore esterno di cui si fida
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi aziende informatiche, suppongo.

Sarà ma non ci credo molto.
Questo ci può credere perché lo so per conoscenza diretta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi spiace ma da molti anni, ormai, ho deciso che credo solo in Babbo Natale, in niente e nessun altro 😂
1f937-2642.png
siccome non ti devo vendere niente non ho nessuna intenzione di convincerti.
1f61c.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie al flauto, mi tira fuori roba dal sito b4x.com! Ora lo elimino dalla ricerca...

P.S. Ecco, adesso mi dà... 320 risultati in più 😂
La ricerca che hai fatto sinceramente è priva di criterio.

cerca su Google quante aziende programma in VB6 o in Visual Fox Pro. Sicuramente nessuna.... ma non è la realtà, molte ancora lo usano... certo non lo scrivono sul sito. Come molti usano linguaggi di programmazione di nicchia e strani e lo so per conoscenza diretta.

Il discorso non era se trovi 1000 aziende su Google che usano B4X, ma se sul forum ci sono anche aziende accreditate.
Ci sono , anche se tu non le conosci. Queste 10 o 20 che ci sono , sono una goccia nel mare contro le migliaia o decine di migliaia in Italia, ma non ci siamo interrogati su questo.
Poi non tieni conto che un Azienda sviluppa in più linguaggi... le aziende che ci sono qui sviluppano, in VPS, Flutter, con Android Studio, Visual Studio, Pyton, PHP, qualcuno con Vuje, ec... ciò non toglie che quando hanno bisogno di qualcosa veloce prevalentemente per mobile la soluzione più rapida è B4X

Comunque siccome ho perso troppo tempo a seguire questo discorso so che tu insisteresti fino alle prossime 96 ore .... torno a lavorare...
 

Xfood

Expert
Licensed User
Mi spiace ma da molti anni, ormai, ho deciso che credo solo in Babbo Natale, in niente e nessun altro 😂
Io stesso che sono ( l,'ultimo chiodo della carrozza), lavoro presso un'azienda, e forniamo tra le altre cose ( Casse, Bilance, attrezzature x supermercati ecc. ) terminalini con android a bordo, dove l'applicativo che gira e' fatto in b4a ( dal sottoscritto) non e' granche, ma fa quello che deve fare. Poi avevo il problema , visto che questi terminalini non hanno il playstore a bordo, ed e' complicato installare il playstore su questi terminali, e onestamente meglio senza , altrimenti devo creare account e roba varia,
Ho chiesto al mio amico/fratello @sfsameer un playstore alter, per poter aggiornare le mie app su device dove non ce il playstore , e devo dire che funziona benissimo.

Dimenticavo, il sito dell'azienda per cui lavoro.
www.elsistem.com
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
cerca su Google quante aziende programma in VB6 o in Visual Fox Pro. Sicuramente nessuna.... ma non è la realtà, molte ancora lo usano... certo non lo scrivono sul sito. Come molti usano linguaggi di programmazione di nicchia e strani e lo so per conoscenza diretta.
No, infatti una l'ho trovata, di Napoli (il cui nome avevo già letto da qualche parte).
 
Top