Italian Chiacchiericci

Xfood

Expert
Licensed User
Ti ringrazio fin d'ora se riuscirai a trovare il tempo per la prova
Se riuscisse, allora ci sarebbe un motivo, per me ,di prendere in considerazione l'app store che descrivi
Ho provato, ma nonnriesco ad installare un'app in silent mode. Questa fine settimana provo a "giocare" con il codice , vediamo se esiste un modo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho provato, ma nonnriesco ad installare un'app in silent mode. Questa fine settimana provo a "giocare" con il codice , vediamo se esiste un modo.
Solo con il servizio accessibilità puoi farlo...
 

amorosik

Expert
Licensed User
Solo con il servizio accessibilità puoi farlo...

Sto provando questo esempio
ma non si capisce bene che comandi inviare, ad esempio, il codice di seguito e' quello del btnSend_Click

B4X:
Sub btnSend_Click
  
    If txtMsg.Text.Length > 0 Then

        Dim number As String = "+39123456789" 'here goes the phone number of the contact
        number = number.Replace("+","").Replace(" ","")
        Dim messaggio As String = txtMsg.Text.trim
        Dim numero As String = number
        Dim Intent1 As Intent
        Dim pm As PackageManager
        Intent1 = pm.GetApplicationIntent("com.whatsapp")
        If Intent1.IsInitialized Then
            'If WhatsApp is installed..
            Dim Intent2 As Intent
            Intent2.Initialize(Intent2.ACTION_VIEW, $"https://wa.me/${numero}?text=${messaggio}"$)
            StartActivity(Intent2)
        Else
            ToastMessageShow("WhatsApp is not installed", True)
            Return
        End If
      
    End If
  
    CallSub(AccService,"SendWhatsAppMsg")
  
End Sub

viene inizializzato ed avviato WA
Ma poi da li in poi e' codice oscuro, almeno per me, ora
Vedo che richiama la procedura nel service AccService, ma tutti i nomi package, metodi e proprieta', da dove si prendono?
(ad es.. acs.PerformNodeActionOnViewWithArgs(True, "com.whatsapp:id/send",AccServConstants.ACTION_CLICK, Null)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'accessibility permette di automatizzare quello che farebbe l'utente. La funzione che hai apre WhatsApp, ma a parte richiama il servizio Accessibility che clicca il bottone di invio.

Quindi devi modificare quella parte del servizio, non ti interessa la parte che stai mostrano che è relativa a WhatsApp.
B4X:
Sub acs_OnAccessibilityEvent (Event As Object, node As Object)
''''''
End Sub

Ti suggerisco di contattare @moster67
 
Last edited:

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Scena di un episodio di "Ai confini della realtà" del 1960 (per non dover pubblicare il video, pubblico solo due "fotogrammi").
Razzo americano atterra su Marte (ammarta!) piuttosto malamente; uno dei due astronauti si sta disincastrando subito dopo.

Notate qualcosa?

View attachment 118954View attachment 118955

Ciao Luca, che significa la parola "ammarta"? Ha qualcosa di fare con la parola ammaraggio?

Per caso la serie doveva essere chiamata "Dopo i confini della realtà". Dà un' occhiata su questo sito:

(se non ti va oggi di leggere :) , il primo atterraggio con successo in Marte è accaduto in 1976. Ci sono state qualche prova senza successo prima di quelle di 1976)


Dà anche un' occhiata su questo testo:

"The classic and enormously popular Pac-Man video game came out in Japan on May 21, 1980, and by October of that year it was released in the United States. The yellow, pie-shaped Pac-Man character, who travels around a maze trying to eat dots and avoid four hunting ghosts, quickly became an icon of the 1980s."

Ci dev' essere una buona esplicazione perché ci sono quattro pacman in queste due foto ma sono 20 anni fa della nascita di nostro punto mangiante amico...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@amorosik non litigare per il VoIP altrimenti chiamano il loro amichetto e ti bannano
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In che senso 'litigare' ?
Mi pare di scrivere piu' che normalmente
Correggo, "contraddire" (opporti, contendere, ribattere)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Correggo, "contraddire" (opporti, contendere, ribattere)

Non ho contraddetto nessuno
Ho chiarito alcune cose
Una prima non vera "..amorosik ha detto che...."
L'altra che l'interlocutore probabilmente non aveva visto "..impossibile fare chiamate su rete telefonica pubblica.." (e invece a lui, in realta', non serviva)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho contraddetto nessuno
Ho chiarito alcune cose
Una prima non vera "..amorosik ha detto che...."
L'altra che l'interlocutore probabilmente non aveva visto "..impossibile fare chiamate su rete telefonica pubblica.." (e invece a lui, in realta', non serviva)
Hai ribattuto...secondo me ti bannano

Già che si offendono per una battuta...figuriamoci uno che ribatte
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Luca, che significa la parola "ammarta"? Ha qualcosa di fare con la parola ammaraggio?
Sulla Terra si atTERRA, su Marte si amMARTA (su Nettuno si anNETTUNA) 😁


Ci dev' essere una buona esplicazione perché ci sono quattro pacman in queste due foto ma sono 20 anni fa della nascita di nostro punto mangiante amico...
Proprio per questo ho pubblicato quei due "fotogrammi", perché quelle forme "luminescenti", in quel tf di 20 anni prima, ricordano molto Pacman; coincidenza? Boh.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sulla luna si alluna
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Terminati gli impegni esterni, sono tornato a codificare......... :) :) :) :) :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo "dici" come se fosse una bella cosa! 😄

Che fai di "bello"?
in effetti, non è una bella cosa.

Riprendo l'App Azienda Digitale. Devo finire la stampa dello scontrino di cortesia.

E poi sto iniziando un nuovo progetto di una WebApp.
 
Top