Italian Chiacchiericci

Elric

Well-Known Member
Licensed User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scoperto l'arcano.

Il dubbio mi è sorto quando l'IDE (B4J ma mi pare di aver provato anche con B4A) non mi suggerisce né mi riconosce il comando; cercando sul forum ho trovato qualche esempio (non ufficiale) senza, tipo:
Quello non è un DB Sqlite, è B4J, usa l'oggetto ConnectionPool e si usano:
B4X:
    pool.GetConnection.BeginTransaction
    pool.GetConnection.TransactionSuccessful
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A quanto pare è spuntato fuori un altro paraculo; vedremo quanti fessi abboccheranno.
[Ha perfino ricevuto un Like "importante". Mah!]
Chi ? come ? quando? e chi sono gli altri?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti basta controllare i tuoi post di oggi.
aaaaaaaaaaaaaaaaa, tu dici il post della tariffa oraria..
Ho tradotto solo la magliettina del mio idraulico che riportava un testo simile. Ho solo adattato allo sviluppatore.

Ma abboccheranno a cosa? Ho fatto più like con questa scemenza che con le librerie....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, parlo dell'idea del mercatino dell'usato.
Beh ma i prezzi sono un pò altini. Non so se il market che ha realizzato è quello che ha comprato da B4XCode.
Ma secondo me non aggiunge nulla alla sezione SHARE del forum.
quindi credo sia abbastanza inutile. Io non comprerei un codice per 600€ se non fosse su commissione. Fatto per un altro me lo rivendi forse perche non ha avuto successo e lo devo pagare a prezzo pieno.... è l'opposto di quello che fanno B4XCode.... due opposti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo aver visto ImageLauncher di @Star-Dust e letto la descrizione nel primo post, in cui si accenna a CCTV, che esiste da anni e che provai, ho una domandina piiiiccola piccola:
cosa diavolo usando i vari sw che permettono invio di video CON audio in streaming - diretta?
Possibile che solo noi poveracci non abbiamo qualcosa di simile in nessun B4X-linguaggio?

La mia è giusto una curiosità, motivo per il quale l'ho scritto qui anzichè creare un thread ad hoc.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito la domanda
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sul piano formale semplicemente che il metodo CCTV (TV a circuito chiuso) normalmente non prevede l'audio.
Sul piano tecnico viene inviato in formato "MPEG-1", ma di fatto non è veramente un MPEG-1, il browser lo traduce come tale.
Mi spiego meglio (o peggio), la trasmissione avviene che mandi la sequenza di immagini JPEG il browser che lo riceve lo traduce come MPEG ma ovviamente un JPEG non ha audio... quindi e per cui niente audio.

Ma si potrebbe fare sapendo come..... Ma @moster67 ha realizzato una libreria per lo streaming audio/video fatta bene con tanto di compressione. Lui è esperto nel settore specifico e può risponderti meglio

PS. Non ho capito perché c'è un errore nella domanda e alle 6 di mattina non sono cosi sveglio: "cosa diavolo usando i vari sw ..."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, appunto, ogni volta che qualcuno ha chiesto come fare "streaming", gli è stato suggerito CCTV, ma niente audio.

Eppure app, anche per PC, che consentono dirette streaming audio+video sono tante.
Ci sono diversi metodi di trasmissione in streaming e c'è un protocollo (RTP). Ci sono metodi di compressione standard da usare ecc.... comunque B4XCode con il VOIP tanto disfrattato usa un metodo RTP per il trasporto audio.
Io non sono esperto comunque,
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho iniziato a cercare su Stackoverflow (per ora solo Android).
Viene indicato WebRTC e qui sul sito ho trovato...
https://www.b4x.com/android/forum/threads/webrtc-client-server-source-codes.132687/
Piuttosto vedi questo:

 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La trasmissione che usa l'esempio CCTV di Erel su cui tutti si basano ha una compressione quasi inesistente quindi poco adatta a un vero streaming che invece necessita di una forte compressione per velocizzare la trasmissione, evitare continui blocchi e risparmiare consumo di Byte
 
Top