Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Era un idea che avevo suggerito io e Erel lo ha realizzato per B4A. Io avevo solo il sorgente java


E fare "un'impronta" basata su diverse componenti hardware?
Parlo solo hardware perche' mi risulta che l'Advertising Id, consigliato dal gran khan, possa esere modificato sullo stesso telefono
E quindi una protezione che si basasse su un valore modificabile, rischierebbe di bloccare un'app acquistata regolarmente
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Entrare oggi in quel giro non ti/ci arricchirebbe e sarebbe un grosso rischio. Tanto vale giocare in borsa (magari acquistare azioni di case farmaceutiche).
1637331193839.png


(farmaceutici + 1,69, se non sbaglio, malgrado Borsa negativa)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E fare "un'impronta" basata su diverse componenti hardware?
Parlo solo hardware perche' mi risulta che l'Advertising Id, consigliato dal gran khan, possa esere modificato sullo stesso telefono
E quindi una protezione che si basasse su un valore modificabile, rischierebbe di bloccare un'app acquistata regolarmente
Un impronta sui componenti sarebbe inutile visto che li stessi modelli (es. S-20) avrebbero la stessa impronta.

L'ID dietro richiesta si può cambiare, pochi sanno farlo. Comunque ci sarebbe come aggirarlo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ritornando al fatto della decompilazione, sapete se sia possibile 'aprire' un apk e vederne il sorgente?
Se sviluppato in Java (o b4a) con un decompilatore java si potrebbe ottenere il sorgente Java in genere offuscato.
Se fatto in (NDK) non mi pare si possa decompilare.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'attacco malware di cui affermano di aver ricevuto il team b4xcode non sembra così irrisolvibile.
Oppure

E di questi metodi ne trovi diversi in rete.

Sto trovando difficile a credere alla storia che raccontano. In questi mesi non hanno avuto a disposizione nemmeno uno smartphone per rispondere su Telegram o collegarsi sul forum... riapparso a settembre e spariti per altri due mesi.
Un azienda di Napoli che firma un contratto, quindi con valore legale, che sparisce e non risponde nemmeno al telefono. Non partono delle controversie legali a questo punto? Lasci andare un contratto firmato quando non ti rispondono al telefono? Allora nemmeno serve firmarlo un contratto
E le altre aziende con cui dicono di lavorare , nessuna ripercussione ?
Possibile che tanta professionalità e poi non fanno i backup? Non usano il karspesky o un qualunque anti-malware?
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dice d'aver usato proprio quello, che non ha segnalato il virus.
A parte questo... rimangono molti interrogativi in piedi.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Va beh, dai, l'importate è che non accada davvero a noi 😄
Beh, quello in effetti mi preoccupa. Se è cosi, come ci hanno raccontato è abbastanza inquietante.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Un impronta sui componenti sarebbe inutile visto che li stessi modelli (es. S-20) avrebbero la stessa impronta.

L'ID dietro richiesta si può cambiare, pochi sanno farlo. Comunque ci sarebbe come aggirarlo

Credo che il codice Imei, o analogo, sia unico per ogni telefono
E quindi comprendere anche quello nell'impronta renderebbe unica l'impronta per ogni telefono
 

amorosik

Expert
Licensed User
Possibile che tanta professionalità e poi non fanno i backup? Non usano il karspesky o un qualunque anti-malware?

Piu' che difficile e' impossible pensare che, se fai di professione questo, ti lasci gabbare nel modo raccontato
Capisco qualche giorno di fermo per recuperare e riordinare tutto
Mesi di fermo e' impossibile, o meglio e' in-credibile, e lo sarebbe pure su una microstruttura de-minimis da 1 persona
Ad ogni modo, sembra ritornata la possibilita' di avere assistenza sui prodotti forniti
E quindi dal mio punto di vista, inutile indagare o voler sapere cosa sia successo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Piu' che difficile e' impossible pensare che, se fai di professione questo, ti lasci gabbare nel modo raccontato
Capisco qualche giorno di fermo per recuperare e riordinare tutto
Mesi di fermo e' impossibile, o meglio e' in-credibile, e lo sarebbe pure su una microstruttura de-minimis da 1 persona
Ad ogni modo, sembra ritornata la possibilita' di avere assistenza sui prodotti forniti
E quindi dal mio punto di vista, inutile indagare o voler sapere cosa sia successo
Io che non ho comprato prodotti e non mi interessa l'assistenza voglio indagare 🤣 🤣
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente intendevo collaborare su progetti, sullo sviluppo.

Che qualcuno qui risponda mi pare di saperlo 🤔

1637661242472-png.122171


(e da molto tempo ho diminuito parecchio i miei interventi; a lungo scrivevo 20/30 post al giorno!).
Come ti dissi, senza offesa, sei prolisso (più precisamente logorroico) e allunghi eccessivamente i thread.
Io rispondo con un semplice SI o NO. Tu scrivi 37 messaggi per la stessa cosa....
Prima o poi supererai Erel
 

amorosik

Expert
Licensed User
Come ti dissi, senza offesa, sei prolisso (più precisamente logorroico) e allunghi eccessivamente i thread.
Io rispondo con un semplice SI o NO. Tu scrivi 37 messaggi per la stessa cosa....
Prima o poi supererai Erel

Ue', che ti sei perso la strada?
Como mai rispondi qua?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ti dissi, senza offesa, sei prolisso (più precisamente logorroico) e allunghi eccessivamente i thread.
Quello solo da qualche tempo a questa parte, ovvero da quando rispondo quasi esclusivamente nel forum italiano.

Inoltre, a parte il fatto che l'offesa sotto-sotto c'era eccome, lo hai scritto in un thread in cui l'op chiedeva espressamente di approfondire l'argomento.
 
Top