Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello solo da qualche tempo a questa parte, ovvero da quando rispondo quasi esclusivamente nel forum italiano.

Inoltre, a parte il fatto che l'offesa sotto-sotto c'era eccome, lo hai scritto in un thread in cui l'op chiedeva espressamente di approfondire l'argomento.
Non c'era l'offesa, solo mia irritazione per aver riletto e ripetuto gli stessi concetti.. Ma non voglio continuare... non vorrei allungare inutilmente questa conversazione.... 🤣 🤣 🤣 🤣

In ogni caso ho dato una mia interpretazione al fatto che hai scritto molti POST. A mio giudizio se estremamente prolisso 😜, nulla togliendo all'aiuto che dai a molti.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

1f914.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se sbalio corrigeretimi,... in quell'elenco c'è il Fortran ma manca il Basic?
Si in effetti manca. Forse nella loro graduatoria di consumi è a un posto più basso
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Opinione, molto diffusa, che sia s(ine) nob(ilitate) «senza nobiltà». SNOB.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ricordo ai tempi universitari (Univac 1100 con schede perforate e Fortran) che si fece uno studio per capire se il calcolo richiedesse o meno energia, la questione fu analizzata su un modello di calcolatore a palle di biliardo Ma valutare il dispendio energetico dei vari linguaggi, denominandolo addirittura peso specifico e non indicando l'unità di misura mi sembra un articolo inventato per tirar su click.e quindi non reale.
Mentre la questione energetica del calcolo è un fatto reale.

Ma hai letto tutta la pappardella che descrive il metodo della misurazione?
Personalmente non l'ho letta ma sembra una descrizone rigorosa di cosa/come e' avvenuta la misurazione
Poi, capire se tale misura abbia una qualche valenza, e' un altro paio di maniche
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa non l'ho capita
Intendi forse dire che si possa vedere, con chi, un utente sta conversando?
No, ma puoi vedere se alcuni membri stiano in conversazione privata e ipotizzare quali lo stiano facendo tra loro (ammesso che te ne freghi qualcosa 😄; a volte mi annoio e guardo quali thread stiano leggendo altri membri).

Direi che abbia ragione @Star-Dust, in quel caso, ma non vedevo @sfsameer online :oops:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi magari uno vede la privata in un momento e poi si sposta su un thread e sul profilo non si vede piu che ha letto/scritto in privato.
L'altro legge/scrive in pvt a distanza mezz'ora e non puoi capire se stanno parlando fra di loro , magari ipotizzi qualcun altro perché magari nello stesso momento un altro è in privato (magari leggendo una cosa vecchia e tu non lo sai)

Ecco perchè è meglio hackerare il pc della persona , cosi non trai conclusioni sbagliate 🤣 🤣 🤣 Scherzo ovviamente

Detto questo.... quest'ultima frase è fondamentale
ammesso che te ne freghi qualcosa
 
Last edited:

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Ma quindi
B4X:
Sql1.EndTransaction
non si usa e non esiste più.

Se è così, bisognerebbe aggiornare i booklet.
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Non so quale a quale post ti riferisca ma certo che si usa ancora; ovviamente se hai avviato una transazione, cosa che non è obbligatoria.
Il dubbio mi è sorto quando l'IDE (B4J ma mi pare di aver provato anche con B4A) non mi suggerisce né mi riconosce il comando; cercando sul forum ho trovato qualche esempio (non ufficiale) senza, tipo:

Ma magari (quasi certamente) mi sbaglio io.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il dubbio mi è sorto quando l'IDE (B4J ma mi pare di aver provato anche con B4A) non mi suggerisce né mi riconosce il comando; cercando sul forum ho trovato qualche esempio (non ufficiale) senza, tipo:

Ma magari (quasi certamente) mi sbaglio io.
No, ho sbagliato io. EndTransaction credo non sia mai esistito in B4X (VB Net, probabilmente).

Ti basta guardare/prelevare l'esempio dell'help contestuale:

Clipboard02.jpg
 
Top